Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. 
Pagina 22 di 34
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 21, 22, 23 ... 32, 33, 34  Successivo
Vai a pagina   
 
CoVID-19
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CoVID-19 
 
voglioviaggiare ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Luca Sofri doveva fare il prete
Ha invettive moraleggianti per tutti ma non si capisce quali sarebbero le buone alternative.
Tuona dalle sue pagine "taldetali è un coglione" e leggendo gli articoli molte volte si ha l'impessione che taldetali sia un coglione solo perchè lo dice lui.
Se io sostengo che taldetali dice una fesseria dovrei almeno dare un principio di spiegazione del perchè è una fesseria o su quale eventualmente dovrebbe essere la soluzione corretta.
Io tendo sempre a mente quello che a volte mi disse un amico iornalista

"la proposta senza critica è vaniloquio,
la critica senza proposta è malafede".


Hai ragione le critiche senza una ricetta alternativa non hanno un gran valore ma la fotografia della classe politica, salvo rare eccezioni, mi pare assolutamente lucida....

Personalmente non credo che in situazioni di emergenza ci sia la cosa giusta da fare.... esiste solo la cosa meno sbagliata perché il fattore tempo è determinante ed attendere per fare la cosa più giusta, condivisa ed accettata da tutti, è deleterio.
Bisogna partire con poche regole chiare e sensate e poi eventualmente "aggiustare il tiro in corsa" senza la paura di dover ammettere che si poteva fare meglio....

Qui tutti tremano all'idea di esporsi ed ogni provvedimento deve essere prima di tutto condiviso ed accettato dall'opinione pubblica.... ed il risultato è davanti agli occhi di tutti.

Con questo non voglio dire che la ricetta per uscire dalla crisi sia semplice..... ma di sicuro non passa da argomenti come jogging si o no, 200 metri da casa o di più, campionato sospeso ecc... quando a più si due mesi dall'inizio dei contagi non abbiamo ancora idea dell'ordine di grandezza della cifra dei contagiati.... non dico essere in accordo su una cifra ma almeno l'ordine di grandezza aiuterebbe a mettere d'accordo la classe dirigente sulle strategie per la ripartenza. C'è una lentezza nell'affrontare i problemi essenziali che è francamente disarmante.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CoVID-19 
 
Consoliamoci ... a leggere la stampa estera, l'impressione è che ovunque si vada a tentoni.
Dal punto di vista sanitario, a quello che si coglie tra le righe, la sensazione è anche che il peggio debba ancora venire.
Auguriamoci non sia così.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CoVID-19 
 
Il peggio deve arrivare.... Sopratutto per l'economia. Io mi sto cagando sotto penso ci arriveranno delle sberle pazzesche.
Carburanti alle stelle, patrimoniali, cazzi e mazzi
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CoVID-19 
 
voglioviaggiare ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Consoliamoci ... a leggere la stampa estera, l'impressione è che ovunque si vada a tentoni.
Dal punto di vista sanitario, a quello che si coglie tra le righe, la sensazione è anche che il peggio debba ancora venire.
Auguriamoci non sia così.


Sono d'accordo, qui tutti navigano a vista, quella di concedere poco non è solo una strategia data dai fatti ma credo anche un pò psicologica, ti tolgo molto e poi quando ti darò qualcosa tu sarai quasi felice, in questo momento di emergenza ci può stare perchè fa ritornare o stare la gente con i piedi per terra ma in tempi di pace (faccio un esempio con la guerra) no, perchè in tempi di pace chi usa queste strategie di solito è chi vuole togliere dei diritti costituzionali, una dittatura (di qualsiasi colore)

Quello che mi auguro oltre ovviamente alla sconfitta del virus è che se arrivano tanti soldi (se arrivano) vengano almeno usati per rilanciare questo paese e che non ci si ritrovi ancora piu indebitati senza che si sia sfruttata questa grande opportunita, si perchè, quando ci sono questi accadimenti catastrofici ci sono contemporaneamente anche grandi opportunita di rinascita, un salto nel buio!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CoVID-19 
 
Dalle mie parti si dice che chi vive sperando si muore cagxxxx altro che arrivo di tanti soldi, da chi dovrebbero arrivare poi?
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CoVID-19 
 
Dai tuoi/nostri figli e nipoti ... sarà debito pubblico. Come sempre.
Siamo in piena campagna elettorale, parecchi hanno già puntato ai soldi.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CoVID-19 
 
voglioviaggiare ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dai tuoi/nostri figli e nipoti ... sarà debito pubblico. Come sempre.
Siamo in piena campagna elettorale, parecchi hanno già puntato ai soldi.


Riesci a spiegarmi la ragione del perche il Giappone, insieme ad altri stati, che hà oltre il doppio del nostro debito pubblico rispetto al pil non hà i nostri problemi?
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CoVID-19 
 
Producono enormemente più di noi e rubano molto di meno.
Ricordiamoci che in Italia c'è un tasso di lavoro in nero pazzesco.
Chi non conosce almeno 1 o 2 signorini "honestih" che si cuccano quel maledetto reddito di cittadinanza e nel mentre puliscono giardini, fanno i classici "lavoretti" tutti rigorosamente in nero e poi magari berciano su quanto rubano i politici e sull'aerosol dagli aerei ??
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CoVID-19 
 
Se vogliamo continuare è meglio emigrare sulla discussione più in tema "la stuazione europea" dove dirò come la penso.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CoVID-19 
 
Siamo 5 o 6 ad animare questa discussione. O in quest topic o nell'altro credo sia la stessa cosa.

Discorso debito pubblico.
Pugnali53 hai riportato una affermazione non vera.
Tutti stanno meglio di noi tra i Paesi "maggiori" e non credo che tu volessi fare confronti con lo Yemen.
A spanne un Paese "normale" doverebbe avere un rapporto tra GPD e GDP inferiore al 100% noi siamo al 132%.
Tra i Paesi "maggiori" il secondo peggiore è la Francia al 98%.
Quindi noi stiamo significativamente peggio degli altri.
L'unica anomalia è il Giappone, che è appunto un caso a parte.
Le ragioni di questa diversità sono tali e tante che non si può rispondere, come si sente fare spesso, che comunque il debito pubblico è quasi tutto in mani locali (che pure è vero).
Ma è l'unico caso.
Spero di essere stato chiaro.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.  Pagina 22 di 34
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 21, 22, 23 ... 32, 33, 34  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor