Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. 
Pagina 13 di 34
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14 ... 32, 33, 34  Successivo
Vai a pagina   
 
CoVID-19
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CoVID-19 
 
all'inizio credo di si, o meglio mi dicevano che stavano provando ad usare i farmaci che si usano per l'HIV, ora siamo dentro lo studio multicentrico Tocivid-19 dell'Aifa che prevede l'utilizzo del  Tocilizumab l'atireumatico . mi parlavano che vogliono fare la sperimentazione con l'Avigan
a tutti i pz appena arrivano e trovata una polmonite all'RX iniziano degli antibiotici anche se la forma è virale,  per evitare sovrainfezioni.
attualmente abbiamo 300pz + con diversi quadri di gravità, 20 intubati in ria , 10 in subintensiva in cpap piuttosto gravi.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CoVID-19 
 
Marko scusami se approfitto della tua competenza per un quesito di "minima" importanza.
Purtroppo l'alcool è introvabile.
Sono riuscito a trovare solo acqua ossigenta a 10 volumi.
Dai rfierimenti online trovo delle indicazioni "dubitative" se il perossido possa andare bene per disinfettare superfici e soprattutto la cute.
In particolare uno dei pochi articoli completi che ho trovato fa riferimento ad un periodo di circa 5 minuti per raggiungere la pulizia delle mani (senza troppi ulteriori chiarimenti).
Se cortesemente puoi chiarirmi questi dubbi ti chiedo:
- l'aqua ossigenata serve contro il coronavirus, in particolare per disinfettarsi le mani quando non si ha acqua a disposizione?
- la disinfezione è immediata, dopo 5 minuti o il prodotto deve essere a contatto con le mani per 5 minuti per disinfettarle?
Ti ringrazio in anticipo per il tempo che vorrai dedicarmi.

F
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CoVID-19 
 
sembra una battuta ma non lo è, in emergenza una cucchiaiata di solvente nitro e allora si che vi sgrassate le mani. poi magari un pò di crema....
 




____________________
Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CoVID-19 
 
bhe andrea non ha tutti i torti.
cmq dalle nostre guide interne qualunque sapone o detersivo inattiva il virus, quindi basta lavarsi le mani bene.
i detergenti alcolici servono fuori casa, da usarsi a secco.
riguardo l'acqua ossigenata io la uso per rigenerare le mascherine che uso fuori area covid, indosso sempre FFP3 o FFP2 in ospedale in qualunque momento.
proporzione 1:3, la lascio immersa per 20minuti, risciacquo con acqua corrente e la lascio asciugare.
per le superfici diluire 1:10 e nebulizzare sulle superfici lasciando a contatto per almeno 1minuto

ora anche in ospedale  stanno scarseggiando le FFP3, cosi come gli occhiali, per cui da ieri  le  ricicliamo, usiamo un alcolico che si vaporizza per avere un effetto immediato, lo faccio ogni volta che esco da area infetta, mentre camici e calzari e cappellini sono monouso.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CoVID-19 
 
un altro suggerimento che mi sento di dare è di evitare situazioni domiciliari che possono procurare dei traumi, o comunque  prestate molta attenzione.
sembra una banalità ma arrivano diversi traumi domestici, del resto il traffico è annullato, cosi i traumi sportivi e pochi sul lavoro. tuttavia la gente a casa si adopera a fare qualcosa.
da venerdì è stata emanata una circolare interna che obbliga al tampone ogni pz che dovrà andare in sala operatoria, questo per chiarire il suo percorso ed il reparto di destinazione dopo l'intervento. qualora risultasse positivo va in area covid a seconda dell'intensità di cura. il problema che il risultato del tampone lo abbiamo in 6h come minimo , se non urgente in 12h, quindi se il pz traumatizzato non è in pericolo di vita sta in PS con la parte lesa sino al risultato del tampone.
questa notte ero di guardia e mi è arrivata una donna con frattura esposta di caviglia, di solito nel giro di 1h riusciamo a fare tutto, questa notte ha dovuto attendere 6h con possibili complicante infettive importanti. qualora il paziente fosse in pericolo di vita si va in sala operatoria subito dopo il tampone ma poi rimarrà in sala operatoria sorvegliato sino al risultato del tampone. questo porta via risorse perchè il personale dovrebbe fare altro nel mentre...
quindi vietato farsi male, e siamo in Lombardia!
ciao Marco
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CoVID-19 
 
Marko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
all'inizio credo di si, o meglio mi dicevano che stavano provando ad usare i farmaci che si usano per l'HIV, ora siamo dentro lo studio multicentrico Tocivid-19 dell'Aifa che prevede l'utilizzo del  Tocilizumab l'atireumatico . mi parlavano che vogliono fare la sperimentazione con l'Avigan
a tutti i pz appena arrivano e trovata una polmonite all'RX iniziano degli antibiotici anche se la forma è virale,  per evitare sovrainfezioni.
attualmente abbiamo 300pz + con diversi quadri di gravità, 20 intubati in ria , 10 in subintensiva in cpap piuttosto gravi.


Grazie Marco
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CoVID-19 
 
Marko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
un altro suggerimento che mi sento di dare è di evitare situazioni domiciliari che possono procurare dei traumi, o comunque  prestate molta attenzione.
sembra una banalità ma arrivano diversi traumi domestici, del resto il traffico è annullato, cosi i traumi sportivi e pochi sul lavoro. tuttavia la gente a casa si adopera a fare qualcosa.
da venerdì è stata emanata una circolare interna che obbliga al tampone ogni pz che dovrà andare in sala operatoria, questo per chiarire il suo percorso ed il reparto di destinazione dopo l'intervento. qualora risultasse positivo va in area covid a seconda dell'intensità di cura. il problema che il risultato del tampone lo abbiamo in 6h come minimo , se non urgente in 12h, quindi se il pz traumatizzato non è in pericolo di vita sta in PS con la parte lesa sino al risultato del tampone.
questa notte ero di guardia e mi è arrivata una donna con frattura esposta di caviglia, di solito nel giro di 1h riusciamo a fare tutto, questa notte ha dovuto attendere 6h con possibili complicante infettive importanti. qualora il paziente fosse in pericolo di vita si va in sala operatoria subito dopo il tampone ma poi rimarrà in sala operatoria sorvegliato sino al risultato del tampone. questo porta via risorse perchè il personale dovrebbe fare altro nel mentre...
quindi vietato farsi male, e siamo in Lombardia!
ciao Marco


Sono sceso dal tetto del furgone e per un pò non ci risalgo tanto ho altro da fare...

abbiamo comprato un litro di alcool puro e lo usiamo in dei flaconcini nebulizzatori per quando si è in giro, anzi per quando è in giro, io è piu di un messe che non esco mentre antonella una volta a settimana deve andare dai genitori (91+90 con mamma allettata) lo usa anche per disinfettare le mascherine e riutilizzarle perchèè asciuga subito, va bene?

Questa pratica vedo che la adottate anche voi, l'acool va bene? lo diceva in TV un primario del San Raffaele, l'alcool disinfetta ed evapora immediatamente.
per le mani ho anche sentito che dicono di diluirlo un pò perchè piu efficace, è vero?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CoVID-19 
 
dopo l'alcool, usa poi il phon caldo al massimo e asciugale che è il top
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CoVID-19 
 
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
abbiamo comprato un litro di alcool puro e lo usiamo in dei flaconcini nebulizzatori per quando si è in giro, anzi per quando è in giro, io è piu di un messe che non esco mentre antonella una volta a settimana deve andare dai genitori (91+90 con mamma allettata) lo usa anche per disinfettare le mascherine e riutilizzarle perchèè asciuga subito, va bene?

Questa pratica vedo che la adottate anche voi, l'acool va bene? lo diceva in TV un primario del San Raffaele, l'alcool disinfetta ed evapora immediatamente.
per le mani ho anche sentito che dicono di diluirlo un pò perchè piu efficace, è vero?


https://www.facebook.com/357367027636571/posts/3005227706183810/

Redbaron
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CoVID-19 
 
https://www.imperial.ac.uk/media/im...-30-03-2020.pdf

questo è un  pò complesso, ma se  vero l'immunità di gregge la raggiungeremo senza volerlo...
comunque      dall'articolo si evince che al di la  dei n    contagi reali,    senza le misure di contenimento  in Italia oggi avremmo  40mila  morti
quindi qualcosa è  servito
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.  Pagina 13 di 34
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14 ... 32, 33, 34  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor