Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. 
Pagina 34 di 34
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 32, 33, 34
Vai a pagina   
 
CoVID-19
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CoVID-19 
 
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non rispondo direttamente a nessuno in particolare,

Sono Sieropositivo dal 1981 ovvero da quando esiste in italia il test per questo virus, circa 40 anni, sieropositivo significa poco ma sono stato molto male più volte, sono qui a parlare con voi grazie alla ricerca scientifica e al cambiamento di stile di vita che ho avuto, oltre ad una buona dose di fortuna nel poter usare sempre farmaci nuovi, attualmente neanche se prendete una mia siringa e vi fate una trasfusione con il mio sangue potreste infettarvi perchè la mia viremia è azzerata

Avevo anche il virus dell'epatite C che ha sviluppato in me la cirrosi epatica ma anche qui sono stato fortunato, dopo 36 anni, al limite del trapianto, mi hanno fatto "la cura" 160.000 euro di farmaci rivoluzionari (tutti a carico del nostro vituperato SSN) che ha eliminato il Virus HCV, rallentando di molto lo sviluppo della malattia

In passato Ho avuto di tutto, Tubercolosi, Tifo, Herpes, Pancreatite ecc. ecc.. ma non ho mai rinunciato a viaggiare e cercando sempre di non mettere a rischio gli altri, non sto neanche a fare l'elenco perchè dovrei riempire 4 pagine A4 con la mia anamnesi

Sapete perchè scrivo questo e lo rendo in qualche modo pubblico? perchè vorrei trasmettere un messaggio positivo rispetto a quanto sta accadendo e anche un messaggio a tutti gli stronzi che snobbano questa situazione o negando l'evidenza dell'esistenza del virus o negandone la reale pericolosità

Qualche anno fa non me lo sarei potuto permettere, le discriminazioni, l'isolamento erano in agguato e dovendo portare a casa la pagnotta il rischio di rimanere senza lavoro era alto, per non contare l'isolamento sociale, adesso per mia fortuna menepòfregademeno!

lo dimostra il fatto che solo perchè sono stato poco frequentatore fisico del forum, sono stato etichettato di essere un cacacazzi e un tirchio, fortunatamente questa estate ho deciso di partecipare ad un giro e ne sono contento.

Mi scuso per aver detto una bugia, non sono venuto al giro toscano non per motivi familiari ma perchè non ho voluto in questo caso rischiare, visto che la situazione circa un mese fa gia dava segni di un ritorno verso quello che molto probabilmente dovremo affrontare a breve, erano state gia re inserite delle maggiori cautele, non era più estate e avremmo dovuto cenare al chiuso con un buffet.

A me da molto fastidio e mi fa crescere la rabbia pensare che molto probabilmente ci chiuderanno di nuovo in una quarantena e anche stavolta non potremo andare in giro con il nostro furgone, rispettosi delle regole, isolandoci in più possibile dal contatto fisico anche ben oltre il metro dagli altri esseri umani, soprattutto da quelli che se ne sono sbattuti il c+++o del rispetto delle stesse durante il periodo di tregua estivo, da quelli i chilometri vorrei mettere in mezzo, chilometri di rispetto

Voglio stare lontano dalla stupidià di chi si fa sberleffi dei rischi per se e per gli altri, da chi non crede alla pericolosità del virus, da chi inneggia al negazionismo e poi è il primo a cacarsi sotto (sotto sotto) al primo problema che lo investe personalemente ed essere vicino anche solo ad un metro con chi invece è attento verso gli altri e rispetta quelle che attualmente sono le uniche misure che possono salvare da una pandemia ben piu grave e mortale, ai governi frega abbastanza poco che tu ti ammali ma nessuno vuole correre il rischio di andare nel caos o peggio nella guerra civile

Tanto quelli che parlano di incapacità delle istituzioni (che di sicuro c'è stata) sono sempre gli stessi i cosi detti "piove governo ladro"

E' verò il Covid 19 non ha un grande tasso di mortalità soprattutto tra i giovani (meno male che a qualche giovane ogni tanto prende e fa anche male, altrimenti i comportamenti sarebbero ancora peggiori)

Solo un 3% di casi gravi è sufficiente a mandare in crisi qualsiasi servizio sanitario pubblico o privato, perchè questi sono purtroppo calibrati (anche un pò stretti) per un fabbisogno normale di assistenza e il "piccolo difetto" del covid19 è che si manifesta (in quei pochi che si ammalano veramente) con una contemporaneità e una violenza non gestibile da nessuno, germania compresa, di sicuro il virus verra vinto, magari a breve ma in questo momento se lasciato libero di diffondersi in modo incontrollato può provocare danni veramente grandi

E' vero che le istituzioni non hanno fatto tesoro di quanto accaduto a marzo con la prima quarantena, eppure questa estate mi sembra che i più si lamentassero anche per per quelle poche restrizioni che erano rimaste in essere, quelli dovrebbero almeno tacere


Chapeau.... non ho altre parole.

Non voglio prendere posizioni o alimentare polemiche ma solo partecipare in minima parte a riportare un po di serenità sul forum.....
Queste discussioni d'attualità hanno avuto il pregio di mettere a confronto punti di vista molto differenti che in qualche caso hanno dato la possibilità a tutti di ridimensionare le proprie convinzioni, in qualche altro caso non hanno avuto un grande ritorno per nessuno.
Io per primo, nella vita di tutti i giorni, mi rendo conto di essere meno tollerante rispetto aqualche mese fa.... questa situazione, per un verso o per l'altro, ci ha messo e ci sta mettendo alla prova.
Cerchiamo di impegnarci tutti a riportare i toni ad un livello rispettoso e di divulgare e condividere notizie di conoscenza diretta o comunque  verificate e verificabili che possano arricchire i nostri punti di vista.
Con sincero affetto un abbraccio a tutti.

Carlo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CoVID-19 
 
A seguito delle numerose segnalazioni pervenutemi, dei toni, dei modi, della piega che ha preso questo topic, ora lo chiudo.

FINE

Mi dispiace molto dover ricorrere a questo provvedimento ma questo è un forum dedicato ai Land Cruiser, all'offorad, ai viaggi e se abbiamo creato una sezione in cui si possa parlare anche di altro significa che, nel rispetto delle regole e delle persone, lo si possa fare ma in modo sereno, civile, pacato.
Se le cose precipitano, beh, si chiude.

Se qualcuno ha qualcosa da dire in proposito mi può contattare privatamente.
 




____________________
Lorenzo Landenna
Presidente
Registro Land Cruiser Italia
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.  Pagina 34 di 34
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 32, 33, 34




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor