Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. 
Pagina 29 di 34
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 28, 29, 30 ... 32, 33, 34  Successivo
Vai a pagina   
 
CoVID-19
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CoVID-19 
 
ppm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Enrico86 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nessuno può sapere come amministrerà chi amministrerà un domani. Di certo chi c'è adesso non sa nemmeno che ruolo ricopre. Questo mi basta per non avere alcuna fiducia in ciò che dicono.
A prescindere dal virus.


Però qui parliamo del virus, e di come affrontare la situazione


Hai ragione..ma il governo è comunque parte in causa nell' affrontare questa emergenza.
Sia chiaro...io critico perché mi sento libero, ma rispetto le regole che vengono dettate.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CoVID-19 
 
Enrico86 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La violenza non va mai giustificata ma se io che lavoro in proprio commetto un errore, ne sono il responsabile e pago di tasca mia, economicamente ed anche legalmente.
Il governo ha un ruolo di responsabilità perché è là, il suo lavoro è quello e punto.
Poi possiamo giustamente parlare dei comportamenti nostri, della camorra e delle ballerine...ma se loro non lavorano bene e sono incompetenti devono risponderne (mi pare logico). Invece paghiamo tutti noi..nessuno escluso.


A tuo avviso il Governo cosa avrebbe dovuto esattamente fare? Tenuto anche conto del nostro assetto costituzionale sul ruparto Stato/Regioni in materia di sanità
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CoVID-19 
 
Essere efficiente con le misure economiche a favore delle attività in difficoltà erogando le cifre promesse in maniera congrua e regolare per esempio, affrontare concretamente il tema dei trasporti che secondo me in queste settimane ha contribuito tantissimo a diffondere il virus, evitare di sperperare soldi vedi banchi a rotelle, sgravare dalle tasse chi non ha avuto fatturato... E sono solo esempi. Bada bene...dati dai fatti eh.
Ma queste cose non dovrei dirle io...ne tu...ne nessuno di noi. Sono temi squisitamente politici che loro non hanno saputo affrontare.
Quindi a mio avviso non hanno eseguito il loro dovere. Per cui noi li paghiamo. Tutti noi.
Se mi vengono richiesti sacrifici per giuste cause ed io diligentemente seguo le norme, esigo che chi governa faccia altrettanto bene il proprio dovere. Mi pare solo buon senso.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CoVID-19 
 
Il trasporto locale è di competenza regionale. Quindi il governo c'entra poco.

Un fesso qualsiasi che abbassasse le tasse sarebbe eletto papa e mister mondo a furor di popolo ma non lo fa mai nessuno ... nemmeno in tempi di vacche grasse
Secondo te perchè non si tagliano le tasse?

Riguardo ai sussidi ... ci sono stati ritardi ma per esperienza diretta molti di quelli che lamentano di "non avere i soldi dallo Stato" ... banalmente non ne hanno diritto
A volte mi pare che qualcuno pensi allo "Stato" come ad un soggetto terzo che a piacere regala soldi.
L'erario sono i soldi di chi paga le tasse versati per un utilizzo comune.
E'assolutamente giusto che queste risorse siano utilizzate per affrontare momenti di debolezza. Ma quelli che si lamentano più "aspramente" sono quelli che nel tempo sono stati abituati solo a prendere e mai a dare.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CoVID-19 
 
Chiaro e rispetto la tua opinione. Se li trovi competenti li potrai sempre votare qualora prima o poi ci mandassero alle elezioni. Chiudo il mio intervento in questa sezione. Non mi interessa procedere oltre.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CoVID-19 
 
voglioviaggiare ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Secondo te perchè non si tagliano le tasse?
.


La CGA di Mestre hà certificatto, non domandarmi il link che in rete si trova facilmente, che almeno 200 degli 850/870 miliardi di tasse che il governo italiano incassa annualmente sono sprechi che potremmo risparmiare, confermati ogni anno dai 4 parrucconi della corte dei conti, la cifra esatta ipotetizzata da loro non la saprei, e parlano di una ipotetica evasione di 100 miliardi mai ben definita.
Il punto è che gli sprechi sono sempre andati in tangenti agli amici degli amici, anche il governo berlusconi che prometteva mari e monti di tagli delle tasse non l'hà mai fatto, anzi ne hà aggiunta qualcuna di nuova, motivo? Gli amici degli amici una buona percentuale la versavano a chi governava in quel periodo e gli italioti a credere a tutte le promesse....
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CoVID-19 
 
Hai perfettamente ragione, sprechi e magna magna esistono da quando esiste l'uomo.
Da quando siamo scesi dall'albero non abbiamo mai smesso di fregarci gli uni gli altri.
Che vuoi fare amico mio .... forse è la natura umana
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CoVID-19 
 
DOMANDONE !!!
l'ordinanza 82 della Regione Campania dello scorso 20 ottobre dice al punto 3 ...
" ... Con  decorrenza dal  23  ottobre  2020,  al  fine  del  contenimento  dei  rischi  di  contagio  correlati  alla mobilità sul territorio, ai cittadini campani è fatto divieto di spostamenti dalla provincia di residenza  o  domicilio  abituale  verso  altre  province  della  Campania,  fatti  salvi  gli  spostamenti  connessi  ad  esigenze-   la  cui  ricorrenza  andrà  autocertificata  sotto  personale  responsabilità,  ai  sensi del DPR 445/2000-  relative a:- motivi di salute;- comprovati motivi di lavoro;- comprovati motivi  di natura familiare;- motivi scolastici e/o afferenti ad attività formative e/o socio-assistenziali;- altri  motivi di urgente necessità .E’ in ogni caso consentito il rientro presso la propria residenza o domicilio abituale ... "

Io che devo andara a Roma e transito, quindi non sosto, per le altre province campane (in questo caso la provincia di Caserta), sono soggetto a penalità ?
 


Ho spostato il mio quesito nell'area "legale"
 




____________________
Un amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CoVID-19 
 
C'entra poco con il titolo del Covid , ma è relativo agli ultimi interventi .
Molti anni fa donai 100€ ad una organizzazione ONG per aiutare le persone e paesi sommersi dallo zunami in Indonesia .
Dopo 20 gg. Mi scrissero che avendo raggiunto il budget per gli interventi preposti , mi avrebbero reso la donazione .
Oppure dovevo destinarla ad altre missioni di soccorso .
Si può essere onesti ed efficienti anche oggi .
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CoVID-19 
 
Che ci sia un miracolo in Svezia? https://www.youtube.com/watch?v=Iy_AO0SZsvo
I vigili di firenze si fanno distinguere ttps://www.youtube.com/watch?v=fpmFlMF0TYI
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.  Pagina 29 di 34
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 28, 29, 30 ... 32, 33, 34  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor