Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. 
Pagina 20 di 34
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 19, 20, 21 ... 32, 33, 34  Successivo
Vai a pagina   
 
CoVID-19
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CoVID-19 
 
Voi ci avete capito qualcosa sul DCPR di ieri? (27/04/2020)  che dovrebbe entrare in funzione il 4 maggio

A me sembra ci siano delle cose poco chiare, me lo sono scaricato e dopo un pò sono andato in confusione

immagino che a tutti noi interessi poter circolare in auto, magari con delle limitazioni ma a me sembra che nulla sia cambiato

Si afferma che si può circolare nella regione di appartenenza ma solo con autocertificazione ma solo per comprovati motivi (piu o meno come prima no?) in aggiunta si possono andare a trovare i parenti, quindi i parenti si possono infettare mentre gli amici no?

Evidentemente si vede che anche a livello istituzionale sanno che con gli amici ti diverti e con i parenti di solito no...

Forse sarebbe stato meglio confermare tutto quanto gia in essere con qualche modifica (i parenti,  perchè Io non vedo altro)

Constato che tra il cittadino italiano e le istituzioni c'è sempre quel rapporto di sfiducia che alla fine poi ci porta alle restrizioni alle sanzioni (mica per tutti però) e alla burocrazia

Io/noi che amiamo i luoghi isolati, il piu delle volte siamo autonomi per cibo, acqua e alloggio, saremmo degli untori, mentre due parenti che non si sono mai cagati possono incontrarsi nelle loro case magari fare una rimpatriata con una quindicina di persone e scambiarsi eventualmente il virus?

Non si possono enanche addurre motivi di salute, visto che questi erano contemplati anche prima, Antonella una volta a settimana va a Galliate dai genitori che hanno 90 +90 e salute precaria (la madre allettata e con assistenza continua) quindi se uno aveva un parente malato poteva andarci anche prima di questo nuovo DCPR

Mi sembra che sia cambiato solo per chi deve tornare al lavoro (che non sò se ci arriverà mai se aspetta che passi il tram tutto per lui...)

spero almeno che sia una strategia anti italianismo, cioè atta da evitare che la gente da domani inizi a fare come gli pare, spero che non ci sia la volonta di abituarci a non avere nulla per poi darci qualche caramella ogni tanto?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CoVID-19 
 
È cambiato il fatto che apriranno i parchi, si allo sport all'aperto, si al trovare i familiari (io non vedo i miei dal 4 di marzo e sicuramente qui non sono l'unico )
Serve ancora autocertificazione
Ma è già qualcosa

Il tutto ovviamente con mascherina, e con il rispetto delle distanze di sicurezza... Non ho capito molto bene se si possa fare una passeggiata tipo in spiaggia o giù di lì... Però è già qualcosa
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CoVID-19 
 
Ma se io voglio andare a fare una passeggiata non nelle immediate vicinanze di casa mia, e devo prende l'auto, si può?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CoVID-19 
 
Credo che se ti allontani a 50km da casa difficilmente potrai motivare che ti sei spostato per fare attività fisica.
La norma vuole consentire quel minimo di mobilità che è indispensabile a chi non ha spazi idonei alla pratica dell'attività sportiva nelle immediate vicinanze di casa.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CoVID-19 
 
Ok allora va chiarito, perché qualcuno potrebbe pensare che a piedi si possa girare tutto il Piemonte, oppure che posso andare a camminare da solo o con mia moglie a 30 km da casa  spostandomi con un'auto
Ci devono mettere i numeri perché in caso di contestazione quello vale no?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CoVID-19 
 
Anche io devo chiarirmi l'idea un po' meglio
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CoVID-19 
 
Leggendo rapidamente il dpcm ho capito che viene solo ripristinata la possibilità di fare attività sportiva senza la prescrizione della prossimità a casa. Credo che normative di dettaglio siano rimesse alle Regioni, almeno finora così è stato.
In generale lo sport non è una condizione che autorizza alla mobilità, quindi a lume di ragione dovrebbe essere possibile spostarsi lo stretto necessario per trovare un'area per fare attività sportiva, non scampagnate, trekking, etc...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CoVID-19 
 
Siccome le regioni non hanno confini predeterminati vorrei capire come fanno a fare le contestazioni sul presunto sconfinamento.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CoVID-19 
 
Il problema c'è, ma Conte ha chiarito che dobbiamo fare riferimento ai confini dell'Italia preunitaria.
Quando vedi gli armigeri dello stato pontificio vuole dire che ti sei allontanato troppo da casa
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CoVID-19 
 
Credo di averlo già detto io voterò questo personaggio, spero molto presto, il partito lo hà già costituito si chiamerà motore italia informatevi chi è https://www.youtube.com/watch?v=mey...-Ntz9Jg&index=2
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.  Pagina 20 di 34
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 19, 20, 21 ... 32, 33, 34  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor