Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
la categoria R 5 nei rallyes attuali
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: la categoria R 5 nei rallyes attuali 
 
Se lo vedi correre adesso, nonostante si sia "ritirato" nel 1987 al revival Valpantena dalle mie parti e a S.Marino è cambiato poco, è sempre un mostro a 73 anni...... anche Sandro Munari nonostante la sua età 80 anni non è affatto rincoglionito ogni anno al raduno di Adria quando si siede dietro a un volante lo fà vedere.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Categoria R 5 Nei Rallyes Attuali 
 
9gerry74 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quando sarà inventato il flusso canalizzatore so in quali anni andare

https://youtu.be/zpzOf4-6GoE


Io invece ritornerei ai tempi più recenti di Kankkunen, Sainz, Auriol, Biasion, Delecour, Makinen e i compianti McRae e Burns...anche se un salto più indietro lo farei volentieri per vedere alla guida Michelle Mouton, Alen, Blomqvist, Vatanen, il povero Toivonen... Comunque sarebbe una lotta dura scegliere... Quando guardo questi video una delle cose che mi fa più riflettere è vedere questi "pazzi" del volante passare in pieno in mezzo a 2 ali di folla. Io non sarei capace di tenere giù alla Maximum Attack (per fare onore a Markku Alen) tra la folla che si apre solo pochi metri prima del passaggio della macchina...oppure viaggiare di traverso con il posteriore della vettura che fa il pelo agli spettatori...bastava andare larghi mezzo metro per fare un disastro... In effetti incidenti gravi ci sono stati come quello della Ford di Santos al Portogallo, ma mi stupisce quasi che ne siano successi relativamente pochi... I piloti davvero non avevano il minimo margine di errore. Quelli erano dei fuoriclasse, gente con attributi da elefante, con una sana vena di pura follia. Eroi del volante.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: la categoria R 5 nei rallyes attuali 
 
Tra l'altro.... Con tecnologie che rispetto alle attuali fanno paura...
Li I traversi non erano di sicuro aiutati dal traction control....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: la categoria R 5 nei rallyes attuali 
 
Concordo, quella di passare in mezzo a 2 ali di spettatori a velocità folli l'hò fatto anch'io solo qualche volta ma in moto, quando a casa con calma ci hò pensato cosa sarebbe potuto succedere se uno attraversava la strada non l'hò più fatto, il mio kawa zzr1100 andava a 297 effettivi, venivo puntualmente sorpassato dalle moto parecchio elaborate ma solo sui 1000 metri, nei 1700/1800 metri dove la mia moto raggiungeva il massimo della velocità ero quasi sempre io il vincitore, era ad Anita dietro al lago di Comacchio, strade tutte dritte con qualche incrocio, si poteva transitare ma non fermarsi, allora anni 80/90 era possibile vedere se c'erano altri mezzi che potevano arrivare all'ìincrocio, ora sono cresciuti alberi, essendo zona di ripopolamento faunistico totalmente deserta senza nessuna abitazione solo coltivazioni agricole era il luogo ideale sfide tutti i sabati e domeniche anche di auto, i carabinieri ogni tanto passavano e allora tutti in movimento, non potevano farci niente.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: la categoria R 5 nei rallyes attuali 
 
Nella mia vita forse la velocità massima che ho raggiunto è stata di 200 circa...
Quelli I 200 li fanno su terra
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Categoria R 5 Nei Rallyes Attuali 
 
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Quelli I 200 li fanno su terra


....e talvolta su neve battuta o ghiaccio!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor