Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Dashcam BLACKVUE DR 750S
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dashcam BLACKVUE DR 750S 
 
Dopo questa prova quali sono le tue considerazioni ?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dashcam BLACKVUE DR 750S 
 
Theater ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dopo questa prova quali sono le tue considerazioni ?

La mia prima impressione è quella di un prodotto di ottima fattura e alta qualità video.
Non avendo ancora eseguito i vari settaggi, posso dire poco. Le prove che per adesso ho fatto, son state eseguite senza impostare nulla.

Redbaron
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dashcam BLACKVUE DR 750S 
 
Grazie Redbaron !
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio BLACKVUE DR 750S-1CH Recensione 
 
dashcam BlackVue DR750S-1CH

Premessa
Sono sempre più convinto che, montare un registratore video meglio conosciuto come DashCam, dentro al proprio veicolo, può tronar utile.
Storia delle mie dashcam
La mia prima dashcam una “Cam Carcorder GS 9000” è stata acquista nel 2014.
In seguito ad un suo malfunzionamento, la sostituisco con la “Ausdom A261” nel 2015.  
Purtroppo, anche quest’ ultima, inizia a dare cenni di malfunzionamento i primi giorni di gennaio di questo anno e la voglio sostituire.
On Line, di telecamere per auto, oggi, si trova di tutto e a tutti i costi. C’è solo l’ imbarazzo della scelta.
Come ho scritto, i primi giorni di Gennaio di quest’ anno, la mia fedele dashcam Ausdom A 261, inizia a fare i capricci.  Cerco una la sua sostituta che inizialmente è la stessa, solo nuova.
Ma mentre scorro On Line le pagine di articoli elettronici in cerca della Ausdom A 261,  mi attira l’ attenzione  un annuncio di oggetti ricondizionati di un noto magazzino.
Proprio perché ricondizionato, il prodotto costa meno ma, non è una dashcam da quattro soldi come sono in cerca, è una dashcam che nuova costa più di 250 Euro.
Per avere maggiori info su questa dashcam, cerco e trovo il sito ufficiale del produttore. Leggo le  caratteristiche ed almeno sulla carta, ho una buona impressione.
Qualcuno si chiederà da dove nasce questa mia buona impressione. Molto semplicemente dal fatto che il produttore fa aggiornamenti ai firmware dei prodotti. Questo, secondo me, vuol dire aver cura del cliente.
A quel punto, la mia curiosità porta alla ricerca di opinioni da parte di altri utenti. Credo si sta iniziando a muovere qualcosa nella mia testa. Cerco di mettere da parte la frenesia che spinge all’ acquisto e, lascio riposare il desiderio.
La notte, dice un proverbio, porta consiglio, quindi attendo il giorno seguente. Faccio colazione e passo in rassegna al sito che vendeva la dashcam ricondizionata.
Faccio click sull’ oggetto, mi rileggo tutta la descrizione delle condizioni in cui si trova l’ oggetto e poi un altro click fa finire l’ oggetto nel carrello.
Manca solo un altro click, che, dopo avermi prosciugato il conto, diventa mio.  Ma poco prima di pagare la merce, ripenso al suo costo.
Non sto dicendo che il costo di questa dashcam  è elevato. Voglio dire che, era mia intenzione rimanere su una cifra di 70€ 100€, come il costo delle mie precedenti. Quindi meno, molto molto meno. Il costo è l’ unico ostacolo.
Passa un’ ora e la dashcam BlackVue DR 750S-1CH è mia.  Il fatto che sia un prodotto ricondizionato, non mi crea alcun problema. Fra l’ altro, gode delle stesse garanzie di uno nuovo.
Per il suo costo, me ne farò una ragione, adesso devo solo attendere il suo arrivo.
Note: Attenzione, prima dell’ acquisto, è bene sapere che la BlackVue DR750S 1CH o qualsiasi altro prodotto simile, ad 1 canale, non sarà possibile abbinare in futuro la seconda dashcam.

Recensione
Il giorno 21 gennaio, sono arrivati puntuali, come previsto dai loro venditori, la dashcam BlackVue DR 750S-1CH e gli altri accessori non in dotazione venduti come opzionali.

La BlackVue DR 750S era dentro il suo contenitore, avvolta nel sacchetto di plastica.
 Image

Nello scomparto sotto alla videocamera, gli accessori compresi con essa. Il lettore di schede, la scheda micro SD, il cavo di alimentazione, la guida rapida (in inglese), la leva di plastica, il nastro biadesivo per la staffa di montaggio e 5 ferma cavi.
 Image

Dopo aver spacchettato e controllato le altre confezioni, ho collegato provvisoriamente a  12V. la telecamera ed il “Power Magic PRO”.
 Image

Trascorsa abbondantemente una mezz’ora e valutato il corretto funzionamento degli oggetti in prova, li ho scollegati per passare al loro montaggio nel veicolo.
 Image  Image


Per prima cosa, ho inserito la videocamera nel suo supporto. Poi ho aggiunto il  “Temper Proof Case BTC 1A”
 Image
 Image
ed ho presentato il tutto dietro allo specchietto retrovisore interno. Mi son fatto un’ idea  degli spazi d’ ingombro ed ho stabilito la posizione definitiva.
La seconda cosa, è stata quella di pulire accuratamente la zona del vetro dove va fissato il supporto. Io ho usato un Antisilicone per carrozzeria.
Nota: Per avere una corretta inquadratura delle immagini, ho fatto corrispondere il centro dell’obiettivo con il centro dello specchietto retrovisore interno.
Tenendo in mano il solo supporto, ho levato la pellicola di protezione dal biadesivo, ho fissato il supporto al vetro, ho atteso pochi secondi e mi sono accertato che il biadesivo sia incollato stabilmente al vetro.
Ho atteso ancora un paio di minuti, poi ho inserito la videocamera. Di seguito la microSD, lo spinotto d’ alimentazione 12V. CC.  e poi ho chiuso lo scomparto con il coperchietto di protezione.
Per levare la videocamera, sul supporto è presente un pulsante di sblocco, basta premerlo e tenerlo premuto. Per levare la videocamera tirarla.
L’ angolo dell’ obiettivo può essere inclinato ruotando il corpo della dashcam.
Per inserire il cavo elettrico dentro la modanatura del parabrezza, ho utilizzato la leva di plastica in dotazione. Poi ho collegato il cavo di alimentazione alla presa accendisigari.

A breve  collegherò stabilmente la mia videocamera al “Power Magic Pro”,
 Image

 un accessorio opzionale che ho acquistato separatamente.
Finita di montare, nel mio caso 30 minuti in tutto. Il montaggio è pulito, rapido e semplice.
La BlackVue DR 750S-1CH ha il corpo a forma tubolare, al suo interno trova posto tutta la parte elettronica che  gestisce il sistema.
All’ esterno del corpo su un etichetta sono stampati i numeri di matricola ed i codici d’ accesso per la connessione: SSID Wi-Fi predefinito; Password Wi-Fi predefinita;Codice Cloud; Codice QR.
Sulla parte anteriore,
Image  
 è sistemato l’ obiettivo della telecamera, subito sotto, il LED anteriore di sicurezza.
Lo stato del LED indica se è stato rilevato un movimento sia in modalità normale che di parcheggio.
Nella parte posteriore, trovano posto il LED di registrazione, il LED del GPS, segnala quando il  GPS è attivo e l altoparlante.
Image

Sul fianco sinistro è posizionato il sensore di prossimità, ed il LED che indica lo stato del Wi-Fi
Muovendo un dito nel raggio di 20 mm. dal sensore di prossimità, si attiva o disattiva la registrazione audio.
Sul fianco opposto, c’è l’ alloggiamento per la scheda micro SD, l’ ingresso CC per il connettore di alimentazione, il pulsante Wi-Fi/ Formattazione ed il coperchio antipolvere.
 Image
La durata di tempo che il pulsante è premuto, cambia la funzione, passando da accensione/spegnimento del Wi-FI, alla formattazione della scheda dati o al reset della SSID e Password.
Con l’ accensione del motore, anche la dashcam BlackVue si attiva e inizia a registrare. I file video vengono memorizzati nella scheda microSD. Quando la scheda microSD è piena, i file video più recenti inizieranno a sovrascrivere quelli più vecchi (registrazione in loop), in questo modo i file video più recenti saranno sempre disponibili.
Con lo spegnimento del motore, anche la dash cam terminerà automaticamente la registrazione e si spegnerà. Per registrare in modalità parcheggio quando il motore è spento, è bene installare un Power Magic Pro.

Il Power Magic Pro fornirà elettricità alla dash cam, quando il motore è spento, tramite una connessione cablata con la batteria del veicolo.
 Image

 Image

 Image

 
Ogni file video di registrazione, è classificato con il suo nome. N = Normale;  E = Evento; P = Parcheggio; M = Manuale.
N Per impostazione predefinita, la dash cam registra in modalità normale.
E Quando la dash cam rileva un impatto in modalità normale o parcheggio, passa alla modalità
    evento e salva una registrazione che comincia 5 secondi prima dell'evento innescante. Il
    superamento del limite di velocità stabilito causerà anche l’avvio di una registrazione di evento.
P In modalità parcheggio, la dash cam memorizza il video ininterrottamente. Quando la dash cam
   rileva un movimento nel suo campo visivo, salva una registrazione in modalità parcheggio che
   comincia 5 secondi prima del rilevamento del movimento.
M Se il sensore di prossimità è stato impostato come innesco della registrazione manuale nelle
    impostazioni del firmware, toccando o muovendo un dito a meno di 20 mm dal sensore attiverà la
    registrazione manuale.

I nomi dei file di registrazione includono la data, l'ora, il tipo di registrazione e la direzione della videocamera.
yy Tipo di registrazione: N: Normale
E: Evento
P: Rilevamento del movimento in modalità parcheggio
M: Manuale
yy Direzione videocamera: F: Telecamera anteriore
yy Esempio di nome di file: 20190121_150838_NF.mp4
Data e ora: 21 gennaio 2019, 15:08:38
Tipo di registrazione: Normale
Direzione videocamera: Telecamera anteriore
Per la riproduzione e gestione video o per modificare le impostazioni alla dashcam è stata creata una App BlackVue per il sistema operativo iOS o Android.

L’ applicazione
 Image  Image  Image  Image

va scaricata ed installata nello smartphone, successivamente si deve abbinare lo smartphone alla dashcam BlackVue tramite il direct Wi-Fi.
Io ho anche acquistato questi accessori opzionali.  Blackvue Tamper Proof Case ed il Blackvue Power Magic Pro.
Il Blackvue Tamper Proof Case va applicato esternamente al corpo della telecamera. Serve sia a non manomettere i filmati, sia da deterrente al furto della videocamera..
Il il Blackvue Power Magic Pro l’ ho installato per alimentare la telecamera quando il veicolo è incustodito.
Rev.0310119

PS:. Sto provando la daschcam BlackVue DR 750S nelle varie condizioni di luce. alla fine caricherò il video.
modificato 01/02/19

Redbaron
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dashcam BLACKVUE DR 750S 
 
Grazie mille !
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dashcam BLACKVUE DR 750S 
 
Theater ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie mille !

ringrazio io, te e quelli che mi seguono.

Redbaron
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dashcam BLACKVUE DR 750S 
 
Quanto tempo che ci dedichi ! Grazie!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dashcam BLACKVUE DR 750S 
 
il mio  Test BlackVue DR 750S


obiettivo parallelo alla  strada dal min 0,10  al min 1.19

obiettivo 10° dal min 1.19 al min 4,50
 Image

Redbaron
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dashcam BLACKVUE DR 750S 
 
Condizioni Meteo nella giornata delle riprese: Cielo poco nuvoloso, sgombro da nubi o quasi.

Da quando ho montato in auto la dashcam Blackvue DR 750S, sono state registrate immagini video in quasi ogni condizione di luce.

Nel primo  video dedicato a questa dashcam,

le condizioni meteo sono di cielo poco nuvoloso. Cioè sgombro o quasi da nubi se non una sparuta presenza.
In questa situazione, un obiettivo, ha una buona luce per le riprese. Quello che può metterlo in crisi, a mio parere, è il controluce.
Nemmeno l' occhio umano gradisce essere colpito da una luce frontale intensa.
Ho voluto mettere alla prova l'ottica di questa Blackvue DR 750S anche con la condizione di luce frontale intensa. Parlo della luce emessa dal Sole
Ci sono delle sequenze di ripresa, dove, nel percorso stradale fatto, il Sole appariva e scompariva dietro alberi o case. Altre, in cui l' obiettivo è colpito dal Sole in pieno.  
Anche in questa condizione, ha superato la prova.

E nelle altre situazioni di luce, come si sarà comportata la dashcam?

Condizioni Meteo nella giornata delle riprese: Cielo Coperto, senza tracce di schiarite.

Test con il cielo coperto

Redbaron
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dashcam BLACKVUE DR 750S 
 
Condizioni Meteo nella giornata delle riprese: Cielo interamente coperto di nubi, senza tracce di schiarite. Pioggia.

Ecco come si è comportata la dashcam Blackvue DR 750S in queste condizioni meteo.

Test con la pioggia

Redbaron
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor