Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Separazione dal coniuge
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Separazione Dal Coniuge 
 
facchi15 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lillo,
a differenza di al, credo che chi ne paga le conseguenze maggiori sono i figli, come giustamente hai già detto tu.
Io ne so qualcosa purtroppo...
Le spese economiche in questi casi diventano superflue, anche se comunque impegnative.
Spero che tu possa tenerti tuo figlio il più vicino possibile senza mai staccarlo troppo dalla mamma, che voi due (genitori) possiate, un giorno, poter tornare a comunicare per lo meno per quanto rigurada il vostro "piccolo". Ai ragazzi fa un enorme piacere.
P.S. quando avrà bisogno di attenzioni non mancare dal consigliarlo e non fagli mai sentire il peso di ciò che è accaduto!
Ti faccio comunque un enorme augurio per una nuova vita!


Dalla tua età desumo che mi stai parlando da figlio, cioè da chi ha "subito" le decisioni dei genitori.
La cosa mi commuove veramente e faccio conto che me lo stia dicendo mio figlio.

Grazie di cuore.
 




____________________
By Lillo
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Separazione Dal Coniuge 
 
Lillo....attenzione con l'atteggiamento " chi paga sono sempre i figli"....non vivere con il senso di colpa di chi lo ha abbandonato!
Mia figlia oggi dice: è stato un bene che papà e mamma sia siano separati, primo per loro e secondo...come avrei fatto a vivere in una casa dove padre e madre si odiavano e davano in escandescenze in  ogni momento?
oggi dopo 12 anni io dico:meglio vedersi poco, ma vivere serenamente e saper che si è amati dai propri figli!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Separazione dal coniuge 
 
Ciao Lillo,
sei veramente coraggioso ad esprimere così la tua difficoltà. Molte persone nasconderebbero tutto annientando la propria personalità.
Ti auguro tanta serenità!
Un abbraccio,
Luca
 




____________________
don't try this at home
Memento
Audere
Semper
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Separazione Dal Coniuge 
 
spider ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lillo....attenzione con l'atteggiamento " chi paga sono sempre i figli"....non vivere con il senso di colpa di chi lo ha abbandonato!
Mia figlia oggi dice: è stato un bene che papà e mamma sia siano separati, primo per loro e secondo...come avrei fatto a vivere in una casa dove padre e madre si odiavano e davano in escandescenze in  ogni momento?
oggi dopo 12 anni io dico:meglio vedersi poco, ma vivere serenamente e saper che si è amati dai propri figli!


Non vivo assolutamente con questo senso di colpa, semmai con il rammarico, la rabbia, l'impotenza di aver dovuto subire, si, proprio cosi, la decisione di mia moglie.
Tua figlia ha pienamente ragione, neanche io avrei deciso di far vivere mio figlio in un contesto conflittuale ma ero, e sono sicuro, che si poteva addivenire ad altre soluzioni nell'interesse dei figli o comunque, anche alla separazione ma in maniera meno cruenta di quello che è stato e che spero non continuerà ad essere.
 




____________________
By Lillo
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Separazione Dal Coniuge 
 
parlo da figlio...
fin dove è possible non auguro a nessuno di aver genitori separati, poi ci sono situazioni e situazioni. A ben vedere a me non è nenache andata poi tanto male rispetto a quelli che devono vedere tutti i giorni orrende litigate o addirittura minacce e poi finire sotto un ponte... ma nel mio piccolo a 7 anni ho sofferto davvero tanto e a volte anche ora...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Separazione Dal Coniuge 
 
facchi15 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
parlo da figlio...
fin dove è possible non auguro a nessuno di aver genitori separati, poi ci sono situazioni e situazioni. A ben vedere a me non è nenache andata poi tanto male rispetto a quelli che devono vedere tutti i giorni orrende litigate o addirittura minacce e poi finire sotto un ponte... ma nel mio piccolo a 7 anni ho sofferto davvero tanto e a volte anche ora...


Ma dai che oggi a scuola un bambino con una sola mamma e un solo papà è un pesce fuor d'acqua     come lo erano i figli dei separati 40 anni fà.

Mio figlio, figlio di genitori separati, ha un rapporto bello con tutte e due le famiglie, noi non lo abbiamo mai condizionato nelle scelte, ne viziato ne naturalemte trattato più severamente del giusto, i genitori che cercano di mettere il figlio contro il coniuge, alla fine pagano le cattiverie e le menzogne dette, perchè ad un bambino piccolo puoi far credere quello che vuoi, ma poi cresce, e quando è in grado di capire, incrocia i discorsi e si fà un'opinione reale, e allora chi ha barato paga.
 




____________________
Claudio

Last Night I had a nightmare
i dreamed of being a communist



Sand Whisper Ritagli di viaggi ed emozioni
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Separazione Dal Coniuge 
 
Citazione:
... ma nel mio piccolo a 7 anni ho sofferto davvero tanto e a volte anche ora...


Ed è di questo che ho paura. Cercherò di fare del tutto perchè domani mio figlio non debba dire le stesse cose che oggi dice Facchi15. Ma so che purtoppo sarà inevitabile. I bambini capiscono più di quanto crediamo e poi noterà da solo che i compagni hanno un papà e una mamma che vivono insieme e lui no, un papà e una mamma che lo portano in giro insieme e lui no.
Non voglio apparire ora pessimista o peggio, ma penso che certe cose si possono soltanto tentare di rendere meno pesanti, ma sicuramente non indolori.
 




____________________
By Lillo
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Separazione Dal Coniuge 
 
Citazione:
Ma dai che oggi a scuola un bambino con una sola mamma e un solo papà è un pesce fuor d'acqua     come lo erano i figli dei separati 40 anni fà.

Mio figlio, figlio di genitori separati, ha un rapporto bello con tutte e due le famiglie, noi non lo abbiamo mai condizionato nelle scelte, ne viziato ne naturalemte trattato più severamente del giusto, i genitori che cercano di mettere il figlio contro il coniuge, alla fine pagano le cattiverie e le menzogne dette, perchè ad un bambino piccolo puoi far credere quello che vuoi, ma poi cresce, e quando è in grado di capire, incrocia i discorsi e si fà un'opinione reale, e allora chi ha barato paga.




APPROVO E CONDIVIDO PIENAMENTE!!!

io ero la causa di tutto...quando mia figlia aveva 6/10 anni...ora è cambiato tutto!!
ora sono il PAPO adorato...viviamo a 600 km di distanza, ma ci vediamo spesso e ci sentiamo al telefono TUTTI I GIORNI!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Separazione Dal Coniuge 
 
Citazione:
Ed è di questo che ho paura. Cercherò di fare del tutto perchè domani mio figlio non debba dire le stesse cose che oggi dice Facchi15. Ma so che purtoppo sarà inevitabile. I bambini capiscono più di quanto crediamo e poi noterà da solo che i compagni hanno un papà e una mamma che vivono insieme e lui no, un papà e una mamma che lo portano in giro insieme e lui no.
Non voglio apparire ora pessimista o peggio, ma penso che certe cose si possono soltanto tentare di rendere meno pesanti, ma sicuramente non indolori.

Lillo...da quanto scrivi...vedo che la stai vivendo male questa storia, è normale!.....vedrai che il tempo ti farà cambiare idea, vivi serenamente la tua vita...e pensa altuo futuro, cerca di essere un poco egoista, so ke è difficile, ma devi importelo! fallo per la tua salute...dammi retta!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Separazione Dal Coniuge 
 
Spider ci sto provando e penso di stare cominciando anche ad attuare quanto tu mi consigli. Un "sintomo" penso che sia quello che finalmente comincio a parlarne.

Sdrammatizziamo un pò dai!!! Tu sei di Olbia o di Mentone???  Se è la prima la ricordo con piacere per averla visitata anni fà, gran mangiate di pesce, crostacei e non poteva mancare il "porcello", si chiama cosi, non è vero?
 




____________________
By Lillo
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor