Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 5
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Separazione dal coniuge
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Separazione dal coniuge 
 
Alcuni dei soci sapevano di questa mia vicissittudine (non saprei in che altra maniera chiamarla).
Da ieri la cosa è stata ufficializzata davanti ai rispettivi avvocati e quindi sono entrato a far parte di quello che ho scoperto essere un esercito di separati/divorziati.
All'inizio (circa quattro mesi fà) non ne parlavo quasi con nessuno, vivevo la cosa come un dramma (questo a dire il vero anche adesso), con vergogna, con disperazione pensando soprattutto a mio figlio.
Oggi per fortuna comincio ad accettarla come una cosa inevitabile, nel senso che non l'ho voluta io e che non ritengo di avere avuto un comportamento tale da giustificare una simile conclusione della vita matrimoniale.
Di conseguenza ne parlo più tranquillamente e sto cercando di ricominciare una nuova vita. Vi assicuro che cambia tutto, alcune cose forse in meglio, vedremo.
Certamente si torna più liberi anche se il pensiero è sempre rivolto a mio figlio (molti di voi capiranno adesso la scelta della sua foto accanto la mia firma in ogni post), talvolta anche con apprensione non potendolo vedere più come prima e soprattutto con la preoccupazione di cercare di assicurargli per il futuro quanto più è possibile.

Magari qualcuno criticherà questa mia scelta di pubblicizzare queste cose ed anche io in effetti ho riflettutto a lungo prima di farlo. Ma in conclusione mi sono detto che anche questo fà parte della mia vita, della quale non ho nulla da rimproverarmi (magari qualche peccatuccio veniale, ma chi non c'è l'ha?) o peggio da dover nascondere.

Un altro motivo per il quale sto scrivendo questo topic è quello di poter scambiare con quelli di voi che si sono trovati nella mia situazione (anche con PM se lo ritenete più opportuno), consigli, pareri, punti di vista.

Un abbraccio e un saluto a tutti voi.
 




____________________
By Lillo
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Separazione Dal Coniuge 
 
Lillo,ti capisco....
 




____________________
Roberto
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Separazione Dal Coniuge 
 
robygrat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lillo,ti capisco....


Roby, ero sicuro che se eri collegato il primo a rispondere saresti stato tu e cosi è stato. Tra me e te non servono altre parole e d'altronde qualcosa per telefono c'è la siamo già detta.

Ti abbraccio.
 




____________________
By Lillo
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Separazione Dal Coniuge 
 
LILLO....non ti angosciare, io mi sono separato 12 anni fa, mia figlia aveva 2 anni, ora sono felicemente risposato e il rapporto con mia figlia è stupendo , pur avendo qualche screzio che rteputo normale...per lei, a volte, sono un vecchietto con la mentalità retrograda...
La cosa più importante che devi assolutamente ricordarti è quella di far capire a tuo figlio che tu sei presente, cerca di vivere con serenità i momenti che stai con lui, fallo parlare, fagli capire che lui è importante, non fare l'errore che fanno molti...andare a prenderlo e scariricarlo dai nonni o dai cuginetti, il suo punto di riferimento sei TU!
Il mio motto è stato per anni...non è la quantità di tempo che trascorro con mia figlia ma la qualità.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Separazione Dal Coniuge 
 
spider ha scritto: [Visualizza Messaggio]
LILLO....non ti angosciare, io mi sono separato 12 anni fa, mia figlia aveva 2 anni, ora sono felicemente risposato e il rapporto con mia figlia è stupendo , pur avendo qualche screzio che rteputo normale...per lei, a volte, sono un vecchietto con la mentalità retrograda...
La cosa più importante che devi assolutamente ricordarti è quella di far capire a tuo figlio che tu sei presente, cerca di vivere con serenità i momenti che stai con lui, fallo parlare, fagli capire che lui è importante, non fare l'errore che fanno molti...andare a prenderlo e scariricarlo dai nonni o dai cuginetti, il suo punto di riferimento sei TU!
Il mio motto è stato per anni...non è la quantità di tempo che trascorro con mia figlia ma la qualità.


Grazie SPIDER.
E' proprio quello che sto facendo e che cercerò di continuare a fare anche se mi frena al momento la sua età, tre anni e mezzo. Se non fosse per questo lo farei partecipare ad ogni momento della mia vita non lavorativa, OR compreso che già apprezza    
 




____________________
By Lillo
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Separazione Dal Coniuge 
 
ho due bimbe di 2 e 7 anni.. per un po' di tempo il mio matrimonio è stato in crisi ed ho pensato svariate volte di separarmi, ma il solo pensiero di non vivere con loro mi faceva sentire la morte nel cuore. Certo, di famiglie separate è pieno il mondo..... però alla fine chi paga il prezzo + alto in una separazione è sempre l'uomo.
Auguri
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Separazione Dal Coniuge 
 
al ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ho due bimbe di 2 e 7 anni.. per un po' di tempo il mio matrimonio è stato in crisi ed ho pensato svariate volte di separarmi, ma il solo pensiero di non vivere con loro mi faceva sentire la morte nel cuore. Certo, di famiglie separate è pieno il mondo..... però alla fine chi paga il prezzo + alto in una separazione è sempre l'uomo.
Auguri


In termini economici sicuramente si, forse non immagini nemmeno quanto. Ma per il resto penso che a pagare più di tutti, se non ci si comporta con intelligenza, sono i figli.
 




____________________
By Lillo
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Separazione dal coniuge 
 
Lillo, sul tema noi ci siamo già lungamente confrontati, e conitinuiamo a farlo, in forma diretta e privata ma visto il tuo (apprezzabile) gesto di esternazione desideravo, anche qui, farti sapere che qui hai molti amici e che gli amici (e il tempo) sono una bella medicina.
Per il resto pensa a star bene e di vivere serenamente il rapporto con tuo figlio.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Separazione Dal Coniuge 
 
LILLO, una cosa importantissima!!
Con lui cerca di evitare commenti sulla madre o di farlo assistere a discussioni che potresti aver con la tua ex moglie.
Sperando che.....anche la mamma eviti commenti o considerazioni negative nei tuoi confronti....DIFFICILISSIMO!
Vedrai che i momenti di tensione tra te e tuo figlio saranno creati proprio da questi atteggiamenti....conta sino a 100 prima di esplodere e affronta i problemi ad uno ad uno con la massima serenità
Ciao
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Separazione Dal Coniuge 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lillo, sul tema noi ci siamo già lungamente confrontati, e conitinuiamo a farlo, in forma diretta e privata ma visto il tuo (apprezzabile) gesto di esternazione desideravo, anche qui, farti sapere che qui hai molti amici e che gli amici (e il tempo) sono una bella medicina.
Per il resto pensa a star bene e di vivere serenamente il rapporto con tuo figlio.


Grazie anche a te Lorenz e anche a tutti quelli che mi hanno già contattato privatamente.
Ero sicuro di poter contare sui molti amici del forum dal quale, come avrete notato, non mi sono mai allontanato più di tanto, tranne nei giorni più brutti, proprio perchè trovavo nello stesso un momento di sana evasione.
 




____________________
By Lillo
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 5
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor