Oggetto: Conservare Le Cose In Cantina
Buongiorno a tutti,

per ragioni di spazio devo usare come deposito una "cantina".
La cantina è scavata nel tufo ad 8 mt di profondità. La temperatura è costante a 12 gradi tutto l'anno e l'umidità molto (molto, molto) alta. Per il vino va benissimo :)
Vorrei poterci conservare anche oggetti metallici ed abbigliamento stagionale e per questo ho pensato a contentiori di plastica chiusi di quelli classici della Ikea.
A vostra avviso e nella vostra esperienza, basta o rischio che si rovini o impuzzolentisca tutto?

Grazie

Profilo PM  
Oggetto: Re: Conservare Le Cose In Cantina
non ci fai nulla... o trovi una cassa stagna(proprio ermetica), oppure l'umidità entra.
Prova con quei sacchi grandi ai quali ci attacchi l'aspirapolvere per creare depressione. Una volta chiusi tengono bene se non li buchi. Poi hai il controllo visivo, che se uno non è bello risuchhiato, vuol dire che non tiene.

In alternativa, armadio semistagno con deumidificatore dentro...

Profilo PM  
Oggetto: Re: Conservare Le Cose In Cantina
Esatto io userei i sacchi sottovuoto inoltre metterei nelle scatole i sacchetti di SILICAGEL, che assorbono l'umidità

Profilo PM  
Oggetto: Re: Conservare Le Cose In Cantina
Purtroppo ho bisogno di una soluzione più pratica delle buste sottovuoto.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Conservare Le Cose In Cantina
Allora le scatole di plastica con coperchio sempre mettendo dentro anche i sacchetti di SilicaGel

Ultima modifica di picchio77 il Sabato, 05 Gennaio 2019, 21:02, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: Conservare Le Cose In Cantina
Spero di sbagliare ma mi sa tanto che ti troverai con una fabbrica di ruggine e un allevamento di muffe

Oggetto: Re: Conservare Le Cose In Cantina
ho preso scatole semistagne ed all'interno di queste ho messo gli oggetti a loro volta in buste di plastica chiuse.
Più le bustine di silica gel ...
Speriamo basti :)

Profilo PM  

Pagina 1 di 1


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0579s (PHP: 45% SQL: 55%)
SQL queries: 9 - Debug On - GZIP Disabilitato