Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
La Terra è piatta
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Terra è Piatta 
 
toyboy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma è giusto sprecare posto del forum perché qualcuno crede che Gesù è morto di freddo?


Ma perchè tanta focosità? Lo spazio che stò utilizzando si chiama appunto: ...non si può sempre parlare di Land Cruiser... quindi dovrebbe essere aperto a qualsiasi discorso. Se poi qualcuno ritiene che solo il sui pensieri e/o opinioni siano all'altezza di questo luogo e di spessore tale da giustificare l'uso dello spazio comune, non ha che farsi ridare indietro i soldi che ha speso... per questo spazio.
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Terra è Piatta 
 
Il forum in quanto tale dà spazio a tutti basta osservarne il regolamento....
Per quanto riguarda la logica, hai perfettamente ragione, pugnali.
Usiamo la logica....
Chi di voi non ha mai preso l'aereo?
Quando l'aereo è in quota basta guardare fuori dall'oblò per vedere la curva terrestre.
Basta guardare la differenza nelle posizioni del sole durante l'arco della giornata e vedere che, basandosi sulla geografia, essendo la terra come una sfera schiacciata (ai poli), a differenze di longitudine corrispondano differenze nel ritmo luce/notte.
Basta vedere le differenze stagionali fra un emisfero e l'altro.... Insomma ci sono molte cosettine su cui basarsi....
Il problema per me è dovuto al fatto che stiamo attraversando il periodo più ignorante della storia contemporanea.
I miei genitori, rispetto a me, hanno una cultura scolastica enorme. Mio padre che è del 1947 arrivò al patto atlantico come studio di storia, al liceo classico. Io mi sono fermato a causa di quella capra di professoressa di storia alle cause della seconda guerra mondiale. Inaccettabile. Eppure ho fatto la stessa scuola: il classico.
Lui ancora oggi sa tradurre il greco a braccio... Io sto provando a leggere il Fedro di Platone col testo greco accanto ed a malapena mi ricordo come si legge.
Non penso di essere una persona particolarmente colta, ma ringrazio i miei genitori perché mi hanno rotto le palle per far si che io provassi amore verso la lettura.
Anche se l'ho sempre odiato, ringrazio anche il classico perché mi ha dato una seppur sgangherata elasticità mentale per poter far fronte alla vita di tutti i giorni.
Bisogna, prima di andare a leggere  San Google e presunti articoli di approfondimento, studiare dai libri... Sta diventando troppo pericolosa questa mancanza di cultura generale nella popolazione italiana.
Galileo diceva sempre che occorre avere le spalle dei giganti per poter vedere bene io futuro... Una cosa del genere. Ai tempi della scuola dell'obbligo pensavo "che palle chissene frega" : ora penso che sono stato un idiota a studiare male queste cose.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Terra è Piatta 
 
se la terra fosse piatta ad un certo punto, arrivato al confine estremo, dovresti cascare giù.
più complicato il discorso dell'universo, mistero irrisolto e irrisolvibile, almeno per ora.
per l'uomo il concetto di infinito non è comprensibile, ma del resto se l'universo fosse finito, al suo limite estremo ci sarebbe un muro? un divieto di transito? i vigili con le palette che casomai controllano se l'astronave è euro 4 o 6?
perchè sono convinto che romperebbero i cosiddetti anche li!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Terra è Piatta 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quindi le foto dei pianeti sono tutte finte?
Le immagini riprese da migliaia di astronauti negli ultimi 50 anni sono tutte finte.
Sta girando 'sta cosa, da qualche giorno, anche su Facebook... secondo me la gente non sta bene e, ormai, è convinta che l'universo è tutto un complotto.


esatto, la gente non sta bene
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Terra è Piatta 
 
Giorgiomario non so perchè ti scaldi tanto,Gigitoyota di buon diritto ha aperto un post(Mancanza di cultura generale nella popolazione italiana?) direi mondiale visto che i dubbi vengono dall'intero GLOBO  
io personalmente non ho visto curvatura dall'aereo, risulta che l'altezza minima per vedere la curvatura e di 20 KM (San google)
Terra schiacciata ai poli? Basta guardare foto e video nasa per vedere che perfettamente rotonda
Peccato era un post che mi piaceva ma ora spero che non si prolunghi
 
Curioso non terrapiattista  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Terra è piatta 
 
Citazione:
Giorgiomario non so perchè ti scaldi tanto,Gigitoyota di buon diritto ha aperto un post(Mancanza di cultura generale nella popolazione italiana?) direi mondiale visto che i dubbi vengono dall'intero GLOBO  
io personalmente non ho visto curvatura dall'aereo, risulta che l'altezza minima per vedere la curvatura e di 20 KM (San google)
Terra schiacciata ai poli? Basta guardare foto e video nasa per vedere che perfettamente rotonda
Peccato era un post che mi piaceva ma ora spero che non si prolunghi
 
Curioso non terrapiattista



Mica sono scaldato....... figurati    ognuno è libero di pensarla come vuole... io penso che siano cose che non stanno nè in cielo nè in terra ma ripeto, ognuno la pensa come vuole

scusa ma è un argomento cui tengo particolarmente visto che è stato argomento della mia tesi di laurea  
"Space Tourism"
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Terra è Piatta 
 
Io ritengo di leggere abbastanza, mediamente un libro al mese. Ho letto di tutto, dai romanzi di Wilbur Smith a Delitto e castigo di Dostoevskij, passando da ampi brani del Vecchio Testamento alla Guerra giudaica di Flavio Giuseppe e in gioventù Peter Kolosimo ed Erich von Deniken. La curiosità impera nel mio spirito, e seppure studiosi, scienziati e grandi pensatori abbiano già disquisito su ogni argomento umano e dell'universo, io sento integro ancora il mio diritto di curiosare e chiedermi se veramente sia tutto così come ci viene raccontato. Il dare per scontato quello che la maggioranza pensa è il primo passo verso la tomba del mio intelletto (piccolo). Con ciò ritengo anch'io che la terra sia tonda, e ringrazio tutti coloro che hanno proposto i loro argomenti al riguardo... però se potessi io ci farei un giro attorno per verificare, e solo dopo ci metterei la mano sul fuoco!
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Terra è Piatta 
 
Gigitoyota ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Con ciò ritengo anch'io che la terra sia tonda, e ringrazio tutti coloro che hanno proposto i loro argomenti al riguardo... però se potessi ci farei un giro attorno per verificare, e solo dopo ci metterei la mano sul fuoco!

Beh, superGigi, penso che nella tua vita qualche aereo lo avrai preso...
Io ricordo che la prima volta che volai, ero già grandicello (avevo 24 anni - prima non mi era mai capitato in quanto mia madre ha il terrore dell'aereo, quindi i viaggi in famiglia erano sempre e solo in auto o in treno), la prima cosa che feci arrivato in quota fu cercare di guardare l'orizzonte, dal misero oblò, per capire dove arrivava e come mutasse viaggiando a circa 800 km/h. Sebbene non in modo così evidente ma risultò chiara una cosa: la terra è rotonda.
Non che avessi dubbi in merito, ma fu una conferma.
In merito alla vicenda trattata, comunque, ammesso anche che qualcuno possa credere ad un complotto cosmico per farci credere che la terra sia tonda, mi chiedo perchè?
Primo: tonda o piatta, cosa cambierebbe?
Secondo: se la terra fosse veramente piatta, di che "piattume" parleremmo? Uno spessore dovrebbe averlo... e una volta arrivati al limite, cosa accadrebbe? O meglio, cosa sarebbe accaduto? Ahahahha, solo a pensarci mi capotto dal ridere.
Terzo: il sistema solare è fatto di pianeti, tondi, che orbitano intorno al sole, tondo... cos'è la terra, l'unico pianeta fatto a frittata? E che gli altri pianeti siano tondi è una certezza perchè, a partire dalla luna che si vede ad occhio nudo, chiunque abbia messo l'occhio su un telescopio ha avuto modo di appurare la forma di molti pianeti idel sistema solare.
E sono tutti tondi.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Terra è Piatta 
 
In Australia esiste un animale unico nel suo genere, l'ornitorinco, esso ha 4 zampe palmate, il becco di una papera ed il pelo di un topo o di un castoro. E' mammifero, ma depone le uova ed allatta i suoi piccoli. Nelle zampe posteriori ha un incavo dal quale emette del veleno per difendersi. Inoltre utilizza degli elettrorecettori per procurarsi il cibo di notte. E' unico nel suo genere, ci sono solo alcune specie simili... ma non uguali.
Quando l'ornitorinco fu scoperto dagli europei alla fine del Settecento, una pelle fu mandata in Gran Bretagna per essere esaminata dalla comunità scientifica. Gli scienziati inglesi in un primo momento si convinsero che quell'insieme a prima vista bizzarro di caratteristiche fisiche dovesse essere un falso, prodotto da qualche imbalsamatore asiatico. Altri hanno pensato che un essere così unico sarebbe certamente stato a rischio di estinzione. Beh, così non era e non è stato...l'ornitorinco c'è ancora.

Questo non cambia la forma della terra, ma dice che le novità possono sempre essere dietro l'angolo.  
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Terra è piatta 
 
Il concetto dell'aereo non l'hò inventato io, a differenza di Lorenzo visto che sono io ai comandi sul mio areo c'è una visibilità perfetta a 180° non solo quella ridotta di un'oblo, ebbene la massima quota che sono stato è quando sono andato a veleggiare a motore spento sopra la Marmolada a 12000 piedi, circa 4000 metri, con le montagne la visuale finale è frastagliata ed è difficile vedere la rotondità del globo ma in pianura si nota benissomo che oltre a un certo limite non si arriva a vedere proprio perchè la terra non è piatta, il diametro dovrebbe essere circa 40'000 km da un punto all'altro sorvolandola anche se fosse piatta ma la visibilità è solo di qualche centinaio di km a 3/4000 metri di quota, perche? Semplice è rotonda.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor