Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Anticollisione
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Anticollisione 
 
il territorio italiano è praticamente incompatibile con il trasporto su rotaia.......
purtroppo!
ci sono troppi paesi mediopiccoli dove comunque servono le materie prime.
Ci sono troppi inciucci vari fra i politicanti per cui anche se sovvenzioni una rete ferroviaria, di quei fondi il 30% viene mangiato dai guazzabugli interni
In sardegna le superstrade ( fortunatamente non abbiamo autostrada a pagamento) sono già malconce... figuriamoci le ferrovie!!!!!
Un sacco di posti di lavoro verrebbero a mancare di colpo, visto quanti addetti ai trasporti vi sono.

Bisognerebbe radicare nella testa della gente che non occorre usare il cellulare ogni minuto della propria vita
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Anticollisione 
 
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Bisognerebbe radicare nella testa della gente che non occorre usare il cellulare ogni minuto della propria vita

Questa al giorno d'oggi sarebbe la cosa più sensata.
Io in città vado sempre su 2 ruote. Ormai è un terno al lotto tornare sano e salvo a casa.
Tutti a chattare al telefono. E' assurdo!!!!
Dovrebbero studiare un metodo per inibire il telefono a chi guida. Solo vivavoce. Stop niente di più.
Ormai almeno 80% delle macchine in città sono guidate da guidatori al telefono.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Anticollisione 
 
Tutto quello che ho letto in questo post è condivisibile... ma purtroppo, oggi, siamo fottuti dal primo all'ultimo...e sempre di più...

Io sono dell''80 e il primo cellulare che ho visto era quello di mio padre (startac...) a 18 anni... Mia madre me lo voleva dare a tutti i costi per uscire la sera...io appena uscivo lo spegneo e continuavo la mia vita....

Oggi vedo ragazzini di 8-10 anni con cellulari alla mano  (anche molto costosi, per non parlare dei costi di abbonamento) praticamente ovunque.  I neo patentati di oggi non sanno neppure farsi una sega senza cellulare....figuratevi girare senza navigatore.... E poi c'è il mondo social, dove sei un "eremita" se non chatti...

Vi racconto questa che per me è il top......

Alla fine di luglio, ore 19:00 circa,
cavalcavia sopra stazione Garibaldi a Milano, direzione Monumentale....
io in vespa, avanti a me un ragazzo in scooter SH ....  
vedo che guida con una sola mano e che sbanda.... cellulare penso.....esatto!!!!!
Ma non stava parlando....stava chattando, mentre guidava uno scooter.
A metà ponte, volta lo sguardo a dx.....vede lo skyline di Porta nuova con il grattacielo Unicredit illuminato di un bell'arancione...
bhe, perché non fare una foto e condividerla?????? Sempre mentre continua la guida ovviamente...

A quel punto ho suonato e gli ho detto di guidare e basta....
sapete cosa ha fatto il tipo???
Si gira incazzato come una iena e mi manda a cagare facendomi il dito medio (sempre con il cellulare tra le dita....)

Mi sono fermato al semaforo rattistato da quanto simo diventati schiavi!!!!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Anticollisione 
 
Mi ricordo che il vivavoce nel furgone che era il mio ufficio viaggiante visto che in ditta ci trascorrevo neanche il 10% del mio tempo lavorativo, l'ho installato nel 1991/92 non ricordo di preciso. ora dopo quasi 30 anni c'è ancora gente che non lo adopera......
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Anticollisione 
 
sbrune ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tutto quello che ho letto in questo post è condivisibile... ma purtroppo, oggi, siamo fottuti dal primo all'ultimo...e sempre di più...

Io sono dell''80 e il primo cellulare che ho visto era quello di mio padre (startac...) a 18 anni... Mia madre me lo voleva dare a tutti i costi per uscire la sera...io appena uscivo lo spegneo e continuavo la mia vita....

Oggi vedo ragazzini di 8-10 anni con cellulari alla mano  (anche molto costosi, per non parlare dei costi di abbonamento) praticamente ovunque.  I neo patentati di oggi non sanno neppure farsi una sega senza cellulare....figuratevi girare senza navigatore.... E poi c'è il mondo social, dove sei un "eremita" se non chatti...

Vi racconto questa che per me è il top......

Alla fine di luglio, ore 19:00 circa,
cavalcavia sopra stazione Garibaldi a Milano, direzione Monumentale....
io in vespa, avanti a me un ragazzo in scooter SH ....  
vedo che guida con una sola mano e che sbanda.... cellulare penso.....esatto!!!!!
Ma non stava parlando....stava chattando, mentre guidava uno scooter.
A metà ponte, volta lo sguardo a dx.....vede lo skyline di Porta nuova con il grattacielo Unicredit illuminato di un bell'arancione...
bhe, perché non fare una foto e condividerla?????? Sempre mentre continua la guida ovviamente...

A quel punto ho suonato e gli ho detto di guidare e basta....
sapete cosa ha fatto il tipo???
Si gira incazzato come una iena e mi manda a cagare facendomi il dito medio (sempre con il cellulare tra le dita....)

Mi sono fermato al semaforo rattistato da quanto simo diventati schiavi!!!!!!

Successo anche a me.... Peccato che poi ci fosse la fila ed il tizio non avesse modo di andare oltre la mia auto.
Ci siamo guardati che io avevo già la mano nella maniglia
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Anticollisione 
 
Io in macchina ho installato la carcam, mi piacerebbe pubblicare in internet tutte le infrazioni che registro, il problema è che più mi denunciano per privacy. Però sarebbe bello se si potessero dare a chi di dovere per poter agire ma non servirebbe a niente, alla polizia interessa solo prendere soldi facili misurando la velocità in punti dove non si può tenere.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Anticollisione 
 
10ale73 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io in macchina ho installato la carcam, mi piacerebbe pubblicare in internet tutte le infrazioni che registro, il problema è che più mi denunciano per privacy. Però sarebbe bello se si potessero dare a chi di dovere per poter agire ma non servirebbe a niente, alla polizia interessa solo prendere soldi facili misurando la velocità in punti dove non si può tenere.


Da amico di tanti poliziotti mi spiace ma non hai assolutamente ragione.
Ci sono squadre che si fanno un mazzo che non si può nemmeno immaginare, buttate tutto il giorno in appostamenti e pagate una miseria. È un discorso complicato. Fanno soldi facili con gli autovelox perché non rispettiamo i limiti
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Anticollisione 
 
Da esperienza invece vedo che si appostano dove è "impossibile" tenere i 50 ma non ho mai visto multare che sta in 2a quando la prima è libera, chi non mette le frecce, chi si immette in autostrada senza usare la corsia di accelerazione, chi ti taglia la strada a 2 m dall'uscita, ecc. ecc.
Anche il tutor è una boiata, è pericolosa la velocità massima o media?
Ma questo è un altro discorso.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Anticollisione 
 
È vero che bisogna cambiare il parco macchine, ma mai si inizia e mai si finisce.
Io in ogni caso non installerei sistemi di guida automatica come il sorpasso, quello sí è causa di assuefazione e rende l'autista passeggero, io parlo di quei sistemi di emergenza che intervengono con maggiore velocità e indipendentemente dallo stato del guidatore.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Anticollisione 
 
10ale73 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Da esperienza invece vedo che si appostano dove è "impossibile" tenere i 50 ma non ho mai visto multare che sta in 2a quando la prima è libera, chi non mette le frecce, chi si immette in autostrada senza usare la corsia di accelerazione, chi ti taglia la strada a 2 m dall'uscita, ecc. ecc.
Anche il tutor è una boiata, è pericolosa la velocità massima o media?
Ma questo è un altro discorso.


senza polemica
 se tu fossi al loro posto, dove ti apposteresti?

In una zona della strada dove sei visibile da 10Km di distanza?
Giusto per far rallentare solo in quel tratto i tanti deficienti che circolano, sbattendosene di rispettare il CDS?
Per trovarti poi tu tutore dell' ordine, davanti al Giudice in tribunale e sentirti uno scemo? E questo, perchè,  per il solito cavillo itagliota, quello che ha infranto le regole la fa franca.

Diciamoci la verità, chi non contesta senza addurre le scuse più strampalate, una volta fermato dagli agenti.

Ho la patente da qualche anno, se ricordo bene, dal 1969.
Ho percorso qualche chilometro su strada con mezzi diversi.
Solo con veicoli di lavoro, credo ben oltre i 450.000 Km.

Dal 1969 ad oggi, ho avuto patenti di categoria A-B-C-D; conducendo i mezzi della categoria elencata.

Rarissimamente sono stato fermato per comportamenti di guida non rispettosa al  CDS.
E credo francamente, che qualche volta, lo devo aver tenuto un comportamento non rispettoso.
M' avessero fermato per un infrazione al CDS, avrei negato il negabile.
Ah, credo lo farei tutt'ora

Redbaron
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor