Oggetto: Re: Anticollisione
10ale73 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
È vero che bisogna cambiare il parco macchine, ma mai si inizia e mai si finisce.
Io in ogni caso non installerei sistemi di guida automatica come il sorpasso, quello sí è causa di assuefazione e rende l'autista passeggero, io parlo di quei sistemi di emergenza che intervengono con maggiore velocità e indipendentemente dallo stato del guidatore.


sapete che nei mesi scorsi, quando il sistema tutor non funzionava, abbiamo avuto un impennata paurosa di incidenti mortali in autostrada di motociclisti.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Anticollisione
Quindi ci sono 2 possibilità, o ci arrendiamo e sopportiamo, o anche noi diventiamo trasgressori.
Credo di aver percorso qualche km anche io, sia auto che camion, quest'ultimo come passeggero, qualche cosa l'ho vista. Come passeggero su camion truccati per registrare velocità più basse, doppi tachigrafi per diminuire le ore di guida, ne ho avute di paure con autista stanco e assonnato.
Il preavviso di dove sono i velox non lo capisco, è come se ti dicessero vai forte ma in quel punto rallenta un attimo, lo trovo assurdo! I controlli devono essere nascosti ma non per questo bisogna aver paura di prendere una contravvenzione, occorre essere consapevoli ed accettare che ci sono delle regole.
Stiamo andando molto fuori tema però.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Anticollisione
Devi venire di più in italia x capire la situazione di come si incassano 330 milioni di euro solo a milano x multe di soli autovelox e quanti di questi vengono spesi come prevede la legge x migliorare la viabilità, poi mi dovresti anche spiegare perchè a Padova c'è un limite di 70 kmh in tangenziale a 4 corsie e relativa corsia di emergenza x ogni senso di marcia con guard rail centrale dove anche Marilia, mia moglie, lo scorso mese hà preso una multa x eccesso di velocità perchè procedeva a 78 kmh dove il limite x legge dovrebbeessere di 110 kmh.
La sicurezza stradale non si fà con gli autovelox, i primi a violare le leggi sono i comuni x fare cassa altro che limiti che sono solo ed esclusivamente trappole x rubare soldi ai cittadini. 1,7 miliardi incassati dai soli comuni nel 2017, mediamente in italia x "eccesso" di velocità un automobilista deve mettere in preventivo una spesa di 100 euro. In italia 23.000 punti di controllo ti sembrano pochi? In europa solo la Germania ne hà di più ma con un territorio che come minimo è 4 volte l'Italia considerando che al sud i controlli sono molto inferiori che al nord

Ultima modifica di pugnali53 il Venerdì, 10 Agosto 2018, 11:01, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: Anticollisione
10ale73 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quindi ci sono 2 possibilità, o ci arrendiamo e sopportiamo, o anche noi diventiamo trasgressori.
Credo di aver percorso qualche km anche io, sia auto che camion, quest'ultimo come passeggero, qualche cosa l'ho vista. Come passeggero su camion truccati per registrare velocità più basse, doppi tachigrafi per diminuire le ore di guida, ne ho avute di paure con autista stanco e assonnato.
Il preavviso di dove sono i velox non lo capisco, è come se ti dicessero vai forte ma in quel punto rallenta un attimo, lo trovo assurdo! I controlli devono essere nascosti ma non per questo bisogna aver paura di prendere una contravvenzione, occorre essere consapevoli ed accettare che ci sono delle regole.
Stiamo andando molto fuori tema però.


Secondo me invece un Velox nascosto non salva una vita, una strada che sai che è controllata si, si va più piano e basta.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Anticollisione
Ma è proprio quello che penso! Inutile mettere velox se si sa dove sono per andare forte altrove ed è quello che ho scritto prima, misurano dove sanno che nessuno rispetta il limite perché assurdo, mentre in posti davvero pericolosi niente. Bisogna essere coscienti e adattare la guida in base alla situazione stradale. Mi sembra solo ridicolo che se non hai l'applicazione o non conosci le posizioni sei multato ma lo scopo di ridurre la valocita è vano.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Anticollisione
In Ungheria non ci sono velox fissi, si posizionano nascosti e a km di distanza ti misurano. Ma come al solito se hai la possibilitá installi in macchina un dispositivo che blocca il laser inpedendo che rilevi la velocità. Se poi c'è il posto di blocco, con un pulsante resetti il dispositivo che diventa solo avvisato acustico che è legale e quindi la fai franca.
Io in tutta la mia guida sono stato multato 1 volta, viaggiavo a 70 invece di 50 su una strada a 2 corsie con barriere in uscita da una città, un limite assurdo dato che senza incroci ma essendo considerato urbano.....

Profilo PM  
Oggetto: Re: Anticollisione
picchio77 ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Secondo me invece un Velox nascosto non salva una vita, una strada che sai che è controllata si, si va più piano e basta.


Sono pienamente d'accordo!

Profilo PM  
Oggetto: Re: Anticollisione
10ale73 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
In Ungheria non ci sono velox fissi, si posizionano nascosti e a km di distanza ti misurano. Ma come al solito se hai la possibilitá installi in macchina un dispositivo che blocca il laser inpedendo che rilevi la velocità. Se poi c'è il posto di blocco, con un pulsante resetti il dispositivo che diventa solo avvisato acustico che è legale e quindi la fai franca.
Io in tutta la mia guida sono stato multato 1 volta, viaggiavo a 70 invece di 50 su una strada a 2 corsie con barriere in uscita da una città, un limite assurdo dato che senza incroci ma essendo considerato urbano.....


sono più severi con gli stranieri o tutto normale? rilevano anche in autosytrada la velocità? farò slovenia e poi Budapest (tangenziale) e direzione nord est (Satu mare in Romania)

grazie

p.s. la vignetta si prende in autostrada stessa? il minimo?

Ultima modifica di Rubylove il Venerdì, 10 Agosto 2018, 21:30, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: Anticollisione
Anche in autostrada misurano. Per gli stranieri devi essere sfortunato perché ti fermino e da quello che so non spediscono le multe. La vignetta è meglio acquistarla all'ultimo distributore sloveno perché sfortunatamente il primo ungherese è molto lontano dal confine e non so se accettano la scusa. Oppure in internet. Il minimo sono 10 giorni e costa circa 12€
https://www.hungary-vignette.eu
Attento invece all'uscita della Slovenia e ingresso in Ungheria, ci sono rallentamenti e fermano spesso.
Appena entrato in Ungheria prima di immettersi sulla M7 c'è un curvone a sx, di solito si posizionano li.
Se usi waze segna le postazioni e le telecamere he rilevano cinture, telefono assicurazione e se ti stai grattando i m.... Occhio che c'è tolleranza 0 per alcool.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Anticollisione
10ale73 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Anche in autostrada misurano. Per gli stranieri devi essere sfortunato perché ti fermino e da quello che so non spediscono le multe. La vignetta è meglio acquistarla all'ultimo distributore sloveno perché sfortunatamente il primo ungherese è molto lontano dal confine e non so se accettano la scusa. Oppure in internet. Il minimo sono 10 giorni e costa circa 12€
https://www.hungary-vignette.eu
Attento invece all'uscita della Slovenia e ingresso in Ungheria, ci sono rallentamenti e fermano spesso.
Appena entrato in Ungheria prima di immettersi sulla M7 c'è un curvone a sx, di solito si posizionano li.
Se usi waze segna le postazioni e le telecamere he rilevano cinture, telefono assicurazione e se ti stai grattando i m.... Occhio che c'è tolleranza 0 per alcool.


Grazie farò attenzione adesso controllo per la vignetta, quindi anche per un unico passaggio sono 12 euro (vado in romania)

Profilo PM  

Pagina 5 di 6


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0639s (PHP: 57% SQL: 43%)
SQL queries: 10 - Debug On - GZIP Disabilitato