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Anticollisione

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Messaggio Re: Anticollisione 
 
Basterebbe imporre una telecamera interna alla vettura che riprende l'automobilista. Una sorta di scatola nera per i sinistri ed accessibile alle forze dell'ordine in caso di controllo.
Pensare invece di affidarsi al senso civico degli italiani o ad un maggior numero di pattuglie è pura utopia ...
Ormai passo la metà del tempo dietro macchine che procedono ad 80 all'ora in terza corsia perchè il conducente sta chattando ... il nostro è un paese di decerebrati



 
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 voglioviaggiare [ Martedì, 07 Agosto 2018, 14:00 ]


Anticollisione
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Messaggio Re: Anticollisione 
 
voglioviaggiare ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Basterebbe imporre una telecamera interna alla vettura che riprende l'automobilista


E già, siam così poco controllati, che proprio questa cag@ta, manca nei veicoli

Redbaron



 
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 Redbaron [ Martedì, 07 Agosto 2018, 14:20 ]
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Messaggio Re: Anticollisione 
 
Troverebbero il sistema di eluderla e soprattutto è violazione di proprietà privata
Bisogna battere sulla cultura e sulla prevenzione



 
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 giorgiomario [ Martedì, 07 Agosto 2018, 14:37 ]
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Messaggio Re: Anticollisione 
 
un disastro sicuramente evitabile, spero poi non esca fuori che il poveretto stava chattando..



 
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 lordreef [ Martedì, 07 Agosto 2018, 16:03 ]
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Messaggio Re: Anticollisione 
 
Redbaron ha scritto: [Visualizza Messaggio]
voglioviaggiare ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Basterebbe imporre una telecamera interna alla vettura che riprende l'automobilista


E già, siam così poco controllati, che proprio questa cag@ta, manca nei veicoli

Redbaron


Francamente il "controllo" mi pare più una sensazione che una situazione effettiva.
Se ci fosse tutto questo controllo non capisco come mai un numero enorme di veicoli non sono assicurati ed a dispetto delle pene molto severe tutti guifdano col cellulare in mano.



 
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 voglioviaggiare [ Martedì, 07 Agosto 2018, 16:22 ]
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Messaggio Re: Anticollisione 
 
Sono in Italia in vacanza, uno stress sulle autostrade, tra camion che sorpassano a 2 m senza frecce, camperisti delle vacanze in 3 corsia che bloccano il traffico, imbecilli in seconda che non vanno in prima, altri imbecilli che fanno il tira e molla che li superi 20 volte costringendo a fare 1.2.3.2.1, idioti che vanno più piano dei camion che li costringono a superare, altro che tutor! telecamere con agenti che riprendono e ti tolgono sul posto patente e auto. Il fatto di rendere obbligatori i vari sistemi di sicurezza è per salvare le vite altrui. perché se sei libero di non allacciarti le cinture la vita degli altri vale di più. Una video registrazione può essere utile per ricostruire l'accaduto, ma ormai il danno è fatto. In Svizzera è diverso? Io vedo svizzeri in Italia ben cog... Hanno reso obbligatorio il controllo della stabilità, fatelo col resto.



 
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 10ale73 [ Martedì, 07 Agosto 2018, 17:04 ]
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Messaggio Re: Anticollisione 
 
per un semplicissimo motivo di principio di diritto penale:
la generalprevenzione.
Cosa si intende per generalprevenzione? sarebbe l'efficacia deterrente delle pene. Esempio lampante? la pena di morte negli USA. Nonostante vi sia la previsione della pena di morte, vengono comunque compiuti una marea di reati per i quali vige la previsione dell'applicazione di tale pena.
Questo perchè oramai è risaputo che la politica della prevenzione generale della pena ( intendesi influenza della minaccia della pena sul comportamento individuale) è fallimentare, e lo dimostrano i dati statistici purtroppo.
Bisogna prevenire facendo corretta educazione, informando e rendendo le persone realmente consapevoli del rischio e facendo radicare bene nel cervello dell'autista medio il fatto che quando guida un veicolo guida di fatto un'arma letale. Di conseguenza deve sempre prestare molta attenzione a ciò che fa.

Parliamo un momento dei dati relativi alla frequenza dei sinistri, da quando c'è in vigore la legge 40/2016...... non è cambiato praticamente nulla.
I sinistri ci sono eccome, la gran parte delle persone non ha manco idea di cosa prevede la legge e non sa per esempio degli anni di carcere che si rischia per aver bevuto un bicchiere di troppo ( e li, per quanto mi riguarda il legislatore c'è andato troppo leggero. Io avrei fatto una bella tolleranza 0 e tasso alcolemico possibilmente sotto zero, non di 0,. Ma è un discorso soggettivo: io sono contrario a qualsiasi tipologia di alcol "alimentare" che possa esistere sulla faccia della terra, compreso quello dei dolciumi).
Cosa dimostra questo? che la paura non ha la funzione generalpreventiva.
Bisogna informare, educare, leggere.... fare buona informazione. Tutto ciò non viene fatto.



 
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 giorgiomario [ Martedì, 07 Agosto 2018, 17:05 ]
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Messaggio Re: Anticollisione 
 
voglioviaggiare ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Redbaron ha scritto: [Visualizza Messaggio]
voglioviaggiare ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Basterebbe imporre una telecamera interna alla vettura che riprende l'automobilista


E già, siam così poco controllati, che proprio questa cag@ta, manca nei veicoli

Redbaron


Francamente il "controllo" mi pare più una sensazione che una situazione effettiva.
Se ci fosse tutto questo controllo non capisco come mai un numero enorme di veicoli non sono assicurati ed a dispetto delle pene molto severe tutti guifdano col cellulare in mano.


stai tranquillo che i controlli ci sono, in itaglia vengon fuori dopo che c'è scappato il morto.
Aspetta e sentiremo come si son svolti i fatti, oppure, a noi non lo diranno mai, ma loro, lo sanno. Ustica è solo per citare un caso.

Redbaron



 
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 Redbaron [ Martedì, 07 Agosto 2018, 17:29 ]
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Messaggio Re: Anticollisione 
 
Più patenti ritirate meno idioti per strada.
I camion non dovrebbero circolare, tutto su rotaia. Poi a noi bloccano la circolazione.
In Ungheria ci sono stati 2 incidenti mortali, entrambi perché l'autista in si faceva un video in diretta su Facebook. Autisti di pulmini!
https://youtu.be/tC9NKXHcPUk



 
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 10ale73 [ Martedì, 07 Agosto 2018, 19:12 ]
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Messaggio Re: Anticollisione 
 
Redbaron ha scritto: [Visualizza Messaggio]
lo so , son controcorrente, ma dico la mia opinione.
Secondo me, non centrano ne i camionisti ne le strade. Il problema è da tutt' altra parte e non vogliamo prenderlo nella giusta considerazione.
E' indubbio, che tutti i moderni sistemi applicati nei veicoli con il preciso scopo di evitare l'incidente, sono un valido contributo ad evitarli.
I loro costi di progettazione e installazione sui veicoli, hanno raggiunto livelli tali, da abbassare il loro prezzo.
Ci son dei microprocessori che se adeguatamente programmati e inseriti dentro ad un chicco di riso, azzererebbero tutti gli incidenti.

Fonte wiki: Il cervello è tutt’oggi considerato l’organo più complesso e misterioso del nostro organismo, in grado di controllare molteplici funzioni molto diverse tra loro e alla base della vita di tutti noi, quali la memoria, il linguaggio, i movimenti di braccia e gambe e il funzionamento in genere di tutti gli organi presenti nel corpo con conseguente regolazione ad esempio del respiro e del battito cardiaco.  

Ecco, oltre alle vaccinazioni che hanno reso obbligatorie, dovrebbero obbligare ad inserire sto microprocessore nel cervello a quanti ne son sprovvisti.

Il software fatto il primo check control di verifica, ne attiva un secondo, stabilto che è tutto ok, quindi cervello collegato, posiziona l' interruttore su ON .
Certo, nessun sistema è infallibile e qualcosa, potrebbe andar storta comunque...

Scusate la polemica, sarà colpa del caldo :oops:

Redbaron


Paolo sei unico se non ci fossi bisognerebbe inventarti, sono convinto che su certa gente tutti questi aggeggi che in teoria "semplificano" la guida siano deleteri x la sicurezza perchè adoperati male, il controllo di trazione e stabilità, ma anche l'abs, se non conosci le leggi della fisica certamente aiutano ma fino a un certo limite oltre il quale c'è l'inevitabile patatrac, il punto è qual'è il limite? Quanti ci vanno vicino senza mai superarlo quindi di fatto non conoscono quali saranno le reazioni una volta superato? X assurdo certi sistemi ti danno una sicurezza che non esiste se superi le leggi della fisica.
La mia corvette c6 z06, oltre 600 cv, la può guidare chiunque a controlli inseriti, però se superi le leggi della fisica, molto facile con 600 cv a disposizione, il confine fra l'aiuto e il contrario dell'aiuto è talmente labile che credi tutto sia possibile, ma non è così.
Io reputavo molto pericolosa un'auto che aveva un'amico, mitsubishi gt 3000 vr4 biturbo 286 cv 285 kmh trazione integrale 4 ruote sterzanti la versione italiana, 330 cv oltre 300 kmh la versione americana costruita dalla dodge su licenza mitsubishi, perchè era difficilissimo capirne il limite, troppo perfetta anche ad altissima velocità ti dava una sicurezza e precisione di guida stupefacente nel 1995 anno di immatricolazione di quell'auto anche se l'anno di commercializzazione è del 1990
questo x me non mi dà la sicurezza di conoscerne le reazioni quando si supera il limite, un pò come gli attuali controlli di tutto, un bestione da 1740 kg a secco, nella realtà oltre i 1850 kg se non si sà se sia sovra o sottosterzante, dato dal fatto delle 4 ruote sterzanti, come la controlli in caso di perdita di aderenza? considerando che il motore è all'anteriore e la coppia al posteriore era al 55% gestita dal torsen centrale, ebbene il proprietario, dal piede pesante ma con poca tecnica, mi hà detto che l'hà capito dopo oltre 50.000 km che oltre il limite era sovrasterzante, ma molto diversa da una classica trazione posteriore.
Preferisco 1000 volte gli avvisi che mi da la mia porsche 911 2,4 e del 1972 con autobloccante al 50%, non originale, che si dimena al posteriore come una biscia quando vado oltre i limiti dell'aderenza, ma ne conosco le reazioni, non facili da controllare e alla portata di tutti ma se le conosci almeno sai come reagisce agli impulsi dati dal guidatore.
Riassumendo x prima cosa si impara a guidare vecchio modo, poi fatti anche aiutare dai moderni sistemi ma non esagerando, certo che si stanno formando un sacco di potenziali incompetenti alla guida in questo modo.



 
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 pugnali53 [ Martedì, 07 Agosto 2018, 19:33 ]
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