Oggetto: Computer, questo sconosciuto
Finalmente ho un pò di tempo da dedicare per la cernita di foto e filmati della mia ultima tappa.
Mi trovo però davanti ad un grosso problema: il computer è lentissimo e talvolta si bloccano i filmati, fanno fatica ad aprirsi le cartelle ed a apparire le anteprima.
La macchina è un packard bell e queste sono le sue specifiche:
Intel(R) core (TM) i7-2600 CPU 3.4 GHz
Ram 8 GB
sistema operativo a 64 bit
Windows 10 home versione 1803
Ho tre dischi locali:
C: 465 GB (94.4 disponibili)
D: 931 GB (205 disponibili)
E: 465 GB (102 disponibili)

Non chiedetemi info sulla scheda video perchè non so dove andare a cercarle.

Mi ricordo che quando usavo l'XP si poteva fare il defrag e la pulizia disco, cosa che con W 10 non trovo.

Come avete capito con queste cose sono abbastanza una capra ma prima che mi venga un colpo di nervoso e lo faccia volare dalla finestra volevo un consiglio per velocizzarlo un pò.
Avevo pensato ad una riformattazione ma poi mi sparirebbero tutti i programmi che ho installato.
C'è qualche altra soluzione?

Oggetto: Re: Computer, Questo Sconosciuto
Ciao Rommel,

molto probabilmente i 3 dischi sono in realtà uno solo ma partizionato in 3 e questo non aiuta se devi spostare filmati da una parte all'altra.
se vuoi dargli una mano metti un disco SSD.
il defrag non aiuta più tantissimo ...
io verrei a trovarti, ma purtroppo devo partire ... e torno tra 2 settimane. se resisti ... vengo io a cambiarti il disco :-)

ciao!
Enrico

Profilo PM  
Oggetto: Re: Computer, Questo Sconosciuto
Ciao Enrico
I dischi sono almeno due, dalla parte frontale (sotto la portellina per i cd) ho inserito un'altro disco (D) da 1 TB dove appunto ci sono i filmati.
Quando l'ho preso era molto più veloce ed ora.... ho una cartella con 160 file (filmati) aperta qualche ora fa e si e no ci saranno una decina di anteprima visibili.
Quello che voglio è solo poter visualizzare i file per fare una cernita e poi procedere con il montaggio.

Oggetto: Re: Computer, Questo Sconosciuto
Enricokl ha scritto: [Visualizza Messaggio]

io verrei a trovarti, ma purtroppo devo partire ... e torno tra 2 settimane. se resisti ... vengo io a cambiarti il disco :-)

ciao!
Enrico


rimango in trentino fino al 7 giungo, poi ritorno a Gradisca. Se ti capita di fare un giro sarei contento di conoscerti :mrgreen:

Oggetto: Re: Computer, Questo Sconosciuto
un i7 a 3,4 Ghz con 8Gb di RAM deve essere una scheggia, anche con gli HD normali, quindi c'è qualcosa che non va

Profilo PM  
Oggetto: Re: Computer, Questo Sconosciuto
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
un i7 a 3,4 Ghz con 8Gb di RAM deve essere una scheggia, anche con gli HD normali, quindi c'è qualcosa che non va


Sicuramente, è per quello che mi viene il nervoso :evil:

Oggetto: Re: Computer, Questo Sconosciuto
Fai pratica e documentati sul comando msconfig. Mi ha aiutato molto a suo tempo.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Computer, Questo Sconosciuto
Ho provato a controllare ed ho seguito la procedura.
Da quello che leggo però dovrebbe velocizzare solo l'avvio.
Il problema comunque rimane :cry:

Oggetto: Re: Computer, Questo Sconosciuto
Ho chiesto in questo momento ad un amico, ma solo per avere un parere da chi ne capisce qualcosina... Quindi vedi tu, non è un esperto...
Lui mi ha detto che proverebbe a spostare il materiale in una hard disk esterno visto che sono circa 1200 gb di roba e pesano... Poi vedrebbe come va e farebbe un controllo per vedere se ci sono eventuali virus... La macchina dice dovrebbe essere buona....
Ripeto è solo un parere chiesto così al volo.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Computer, Questo Sconosciuto
Il disco "D" dovrebbe essere già un HD esterno visto che si può levare, l' "E" contiene solo film e musica e non ci sarebbero problemi a pulirlo.
Il problema potrebbe essere il disco "C" dove sono presenti tutti i programmi (compreso quelli di windows) e non capendone molto (anzi meno) non vorrei fare michiate.


Pagina 1 di 3


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0494s (PHP: 57% SQL: 43%)
SQL queries: 8 - Debug On - GZIP Disabilitato