Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Problema Ghiri
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Problema Ghiri 
 
Stesso problema, colline parmensi, dopo 7 anni sono riuscito a diminuirli ma non debellarli e se ci vai così poco la vedo dura.
Trappole e colla servono all'inizio, ma poi si fanno furbi, fumi di zolfo li infastidiscono ma se poi la casa resta vuota tornano.
E i maledetti sono pure protetti quindi nessuna ditta di disinfestazione si prende la responsabilità
L'unica è la caccia, anche se non si potrebbe.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Problema Ghiri 
 
Io tempo fa li ho debellati( involontatiamente) con una famiglia di gatti che si è installata nel sottotetto.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Problema Ghiri 
 
Taglia le vie d’accesso
- rami
- cavi
- tubi
Fai che non arrivino in prossimità del tetto
Cavi e tubi isolali con imbuti di lamiera belli grandi

Nel tetto metti esche per roditori

Prima magari fai fare un bel giro nel sottotetto a un paio di gatti che si divertono...

 
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Problema Ghiri 
 
Io , nella casa in campagna di mio nonno, isolata e usata solo in estate, avevamo un problema simile ma più piccolo...topi...sopratutto nel garage, mangiavano di TUTTO dal copertone alla coprta...

Abbiamo inserito una coppia di gatti (presi al gattile di zona); due per farsi compagnia. sotto il consiglio del gestore del gattile. Abbiamo messo dispenser automatici per l'acqua (quelli costosi funzionano bene) ( anche qualche crocchetta...ma non troppe per non rovinare l'appetito....) bhe, tempo 2 settimana ci siamo trovati 10-15 teste di topo e ratto di fronte alla porta del garage... I gatti
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Problema Ghiri 
 
I gatti sono ancor li,  i topi NO  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Problema Ghiri 
 
Bè, mettere un predatore sempre presente in loco credo sia la cosa migliore. Azione attiva di caccia, deterrente per eventuali ritorni. Ma poi mi senitri in colpa per abbandonare a loro stessi dei gatti, che comunque sporcano, perdono pelo ecc... (sempre meglio della cacca dei ghiri).

Non so che fare...,  mi è stata data qualche idea di trappola che proverò a mettere, ma come detto sopra credo che imparino presto ad evitarle.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Problema Ghiri 
 
anche io ho dovuto discutere con la categoria, sono piuttosto infami, sudici, pieni di pulci e portatori di malattie, ho risolto anni or sono, una banda di spiritosi ha poi pensato di venire a far festa ma ho delle soluzioni che non piacciono a loro e se hanno idee non gradite le cambiano.
se hai ancora questo problema posso darti le mie esperienze, vivo sull'appennino tra i boschi e i miei tetti son belli grandi ma non ce n'e' uno!
 




____________________
toyota......
4000 giri per sempre!!!
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Problema Ghiri 
 
Problema risolto, ma per curiosità, scrivimi in privato come fai... grazie...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor