Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Il Voi ed il Lei
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Il Voi Ed Il Lei 
 
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]


 un meglio un delicato "tu" che un rispettoso e asettico "lei"

Concordo

A parte gli aspetti formali del lavoro o dei ruoli, a me se un giovane mi da del tu non dispiace, se questo avviene in un contesto di rispetto ed educazione, in fondo è come avvicinarsi anche dal punto di vista anagrafico, quindi di idee e di non formalità, questo aiuta anche a comunicare
Un posso darti del tu da parte di un giovane ci sta bene, ma non mi scandalizzo, ci sono molti "Tu" fastidiosi, questo si!


Riconcordo


Anch'io, ufficiosamente...
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Il Voi Ed Il Lei 
 
fotoy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sicuramente dal profondo Sud il "Voi" la vince su diversi fronti, ma direi che è un espressione oramai sempre meno utilizzata se non in una in forma di rispetto verso i più anziani  a retaggio di un livello culturale definiamolo tradizionale, qui in Calabria, nell'entroterra  fin a non oltre 20/30 anni fa il "Voi" veniva tranquillamente utilizzato anche tra Padre e figli o tra consanguinei anche di stretta parentela, è determinati rapporti sociali.  Oggi direi tranquillamente che nella maggior parte del territorio Calabrese il lei rimane come formalità nei rapporti professionali o di un certo retaggio sociale dove come dice Lorenzo si vuole mantenere un certo distacco.

Quoto in pieno
 




____________________
DESERT DREAMING
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor