Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
CRYPTOLOCKER
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio CRYPTOLOCKER 
 
Ne avete sicuramente sentito parlare qualche mese fa del potente virus che tramite email vi cripta e cancella tutti i file.
A me e' capitato di aprire una mail che stupidamente ho aperto che si riferiva ad una fattura.
Ebbene ho perso tutto Dai documenti alle 1000 foto dei miei viaggi. Tutto cancellato. Ho portato il PC da un tecnico super qualificato che ha inviato negli Stati Uniti i dati del mio PC infettato. Non c'e' stato niente da fare Dopo 2 mesi me lo ha restituito praticamente formattato Tutti i file sono stati messi in una cartella in attesa di trovare la chiave per decriptarli.Un po' di foto le avevo salvate su disco esterno ma non tutte.

Dato che continuano a girare mail sospette.ATTENZIONE a non aprirle .In genere dicono " Ciao Marco di seguito la tua fattura come accordi"

Ho dovuto reiscivermi al forum tornando "Socio Timido"     
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CRYPTOLOCKER 
 
Urca,
in effetti anche con le orecchie molto ritte si rischia.
Io ho rischiato con una fattura Enel energia che aveva la medesima sintassi in oggetto di quelle che ricevo abitualmente. Peccato che quella regolare l'avessi ricevuta 3 giorni prima .
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CRYPTOLOCKER 
 
a noi qualche anno fa hanno bruciato tutto,.....
indirizzi, date, numeri di telefono, contatti, mail,..... il pc era bianco.... tutto azzerato....
una menata pallosissima, tutte le persone che avevamo nei contatti ricevevano mail da "noi" che eravamo nella cacca piu' profonda, all'estero, e in immediato e urgente bisogno di danari da versare su X conto corrente per poter rimpatriare...
ovviamente i piu' vicini ci hanno contattato telefonicamente preoccupati e la cosa si e' risolta (dividiamo tutto su un server amico) e abbiamo diffuso l'accaduto a tutti.
la nostra fortuna e' avere un web master in famiglia che ci ha parato le chiappe....
ci e' comunque sparito tutto quello che era di lavoro e di uso quotidiano non salvato come cose importanti.
il bastardo (e concedetemi il francesismo, delicato e gentile) era sud africano e conosciuto alle autorita' locali.... tramite ricerche venne fuori che sto tipo di lavoro faceva questo.....:truffe!
 




____________________
toyota......
4000 giri per sempre!!!
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CRYPTOLOCKER 
 
A me è capitato senza aprire nessuna mail, un giorno tutte le foto e gli archivi sono spariti . Spero, visto che vi erano ricordi indelebili nelle foto(che non avevo salvato), un giorno vista la velocità del web si possa trovare soluzione e restituirmi i miei file  
 




____________________
"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor