Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Annunci Fasulli
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Annunci Fasulli 
 
Dando una occhiata sui soliti siti di auto usate trovo un crescente e preoccupante numero di annunci fasulli.
Mi spiego meglio: non annunci truffa dove cercano di rifilarti un bidone ma precisamente annunci che non corrispondono ad "venditore".
In pratica ho trovato decine di offerte a cui manca un numero di telefono, mail o qualsiasi possibilità di contattare chi vende.
Oppure sono indicati numeri di telefono o indirizzi che corrispondo di solito ad uffici pubblici.
Il numero mi pare troppo elevato per pensare a scherzi o errori.
Voi ci avete mai fatto caso?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Annunci Fasulli 
 
Non so se possa essere un esempio ma ho trovato quattro cerchi in un'annuncio, via mail mi sono accordato sul prezzo e adesso mi viene chiesto un pagamento in bonifico perché i cerchi sono da un gommista ed il proprietario è all'estero..
Sono molto tentato di lasciare perdere proprio perché mi sa mooolto strana la cosa.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Annunci Fasulli 
 
Mi pare una truffa.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Annunci Fasulli 
 
Mah sai...alla fine il bonifico lascerebbe traccia del pagamento e i cerchi sarebbero vicino a casa e andrei personalmente a ritirarli, certo è che c'è poca chiarezza quanto meno.  Gli ho proposto di pagare in contanti direttamente il gommista al momento di prendere i cerchi...sentiamo che dice.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Annunci Fasulli 
 
99,99% truffa  
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Annunci Fasulli 
 
Enrico86 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mah sai...alla fine il bonifico lascerebbe traccia del pagamento e i cerchi sarebbero vicino a casa e andrei personalmente a ritirarli, certo è che c'è poca chiarezza quanto meno.  Gli ho proposto di pagare in contanti direttamente il gommista al momento di prendere i cerchi...sentiamo che dice.




giusto, il bonifico è traccibile.
ma le carte di credito ricaricabili, sono anche collegate ad un IBAN.
tu fai bonifico, gli carichi la carta di credito, e poi lui va al bancomat a prelevarsi i soldi che gli hai bonificato.

La carta di credito e l' IBAN che tu hai caricato, spesso sono intestati a dei prestanome (generalmente senzatetto o tossicodipendenti, che prestano la propria persona e le generalità in cambio di intestazioni fittizie di sim, carte credito veicoli  ecc ecc) oppure vengono rilasciate su documenti falsi o rubati e contraffatti.......

così al bandito, basta andare col volto coperto, anche solo con un casco da motorino e prelevare e farla franca x un po......finchè non parte la prima denuncia e l'iban viene bloccato da autorità giudiziaria......


consiglio, pagare moneta e vedere cammello
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Annunci Fasulli 
 
Ah beh infatti era un ragionamento il mio...ha trovato quello giusto che gli invia i soldi ahah!!!!
Mi ha scritto che non sa se il gommista può accettare il pagamento direttamente a lui ma che mi può dare il contatto dello stesso....
Ps mi ha chiesto la mail (dice che non la vede perché Subito.it la protegge e questo è vero ma di fatto io vedo le sue risposte quindi perché non scrivermi direttamente come fatto finora?) e se voglio mi ha dato il suo numero per whatsapp ma su whatsapp non mi compare!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Annunci Fasulli 
 
Enrico, te lo dico quale appartenente alle FF.PP., lascia perdere, palese truffa in atto, da ciò che scrivi, sai a loro che gliene frega del bonifico che è tracciato, banda di Rumeni o Albanesi che opera nel Centro-Nord, che usano dei prestanome nulla tenenti, occhio, truffe a nastro su auto e pezzi di ricambio di un certo valore.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Annunci Fasulli 
 
A me è capitato di peggio, hò creduto all'annuncio di un'auto in vendita a un prezzo buono ma non da fare pensare a una truffa o raggiro, stà di fatto che mi sono fatto 300 km fra andata e ritorno per un mezzo che non esisteva, arrivato sul posto, che esisteva, il proprietario del ristorante che era il civico indicato mi disse che in mattinata altri 2 signori cercavano una ruspa in vendita allo stesso indirizzo, il ristoratore aveva un'auto un vendita ma non era quella x cui io mi sono recato lì, da notare che avevo contattato il pseudo venditore prima di partire, ora se non mi si manda il libretto via mail o wattsapp che corrisponde all'indirizzo di chi hà messo l'annuncio non mi muovo di casa.
Mi domando che gusto ci trovino a far girare la gente inutilmente, ovvio che hò fatto segnalazione alla polizia postale e al gestore del sito dove è stato pubblicato l'annuncio ma non serve a niente, ogni tanto a quel numero gli mando un pò di insulti via sms nella speranza si faccia vivo, gli riserverei una degna accoglienza.....
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Annunci Fasulli 
 
si potrebbe andare dal gommista e se i cerchi sono lì fare un bonifico on-line dal telefono ... magari dopo averli già caricati in macchina
 




____________________
. . . Se riesci a sognare e a non fare del sogno il tuo padrone;
Se riesci a pensare e a non fare del pensiero il tuo scopo; . . . Tu sarai un uomo . . .
(R. Kipling)
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor