Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Avete Mai Visto Questi E Le Loro Auto?
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Avete Mai Visto Questi E Le Loro Auto? 
 
avete mai visto questi e le loro auto?
quando vedo questi video mi chiedo sempre ma che sospensioni hanno? chi le preparerà? sarà forse una mia fissa perchè a Sassari mi sa che sono un po' sprovvisto di preparatori "ca....uti".
https://www.youtube.com/watch?v=Qq87aCwl8js
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Avete Mai Visto Questi E Le Loro Auto? 
 
Sono bellissimi mezzi ben preparati ma più o meno normali, come è normale per mezzi di quel tipo fare quei percorsi, che, a parte qualche tratto potrebbe fare anche un mezzo non preparato, comunque,  allestimenti, camperizzazioni sono più per il confort e la praticità ecc.. come meccanica un assetto rialzato con ammortizzatori buoni e uno snorkel gia sei a posto

Puttosto quel video mi sembra un pò strano, ho visto che con i mezzi più o meno facevano del fuori pista e risalivano un fiume, a me risulta che in islanda non si possa uscire dai percorsi segnati e che siano abbastanza rigidi, o quello che facevano fa parte dei percorsi segnati o stavano facendo qualcosa di non proprio consentito

se quelle tracce che si vedono in quei piattoni di lapilli sono piste autorizzate tanto meglio, un motivo in più per andarci
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Avete Mai Visto Questi E Le Loro Auto? 
 
Sono mezzi che secondo me hanno la loro ragion d'essere solo lì.....  
Per quanto riguarda la mancanza di preparatori cazzuti purtroppo in Sardegna cene sono tantissimi.... Improvvisati che fanno porcherie
Basta vedere com'era stata montata la scatola dei solenoidi del mio verricello
Chi fa da se fa bene e nella gran parte delle volte meglio
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Avete Mai Visto Questi E Le Loro Auto? 
 
Io credo che quei mezzi abbiano componenti validi nelle preparazioni, sopratutto ammortizzatori, e nient'altro di molto diverso dalla serie, certo deve essere tutto in ordine, non si parte x viaggi in quei posti con il dubbio che qualche particolare possa cedere, e qui mi viene in mente della manutenzione preventiva di cui parlava Rubylove, io hò fatto percorsi parecchio impegnativi in passato ma non in posti così isolati per cui se non sono sicuro di un particolare mi porto il ricambio se cede, ma non lo cambio prima di partire se non è messo proprio male o possa creare problemi ad altri particolari, non vi dico cosa hò portato di ricambi sulla lada niva in un viaggio parecchio impegnativo, ma lì ero praticamente sicuro che qualcosa si rompeva, con i toyota generalmente questo non succede.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Avete Mai Visto Questi E Le Loro Auto? 
 
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io credo che quei mezzi abbiano componenti validi nelle preparazioni, sopratutto ammortizzatori, e nient'altro di molto diverso dalla serie, certo deve essere tutto in ordine, non si parte x viaggi in quei posti con il dubbio che qualche particolare possa cedere, e qui mi viene in mente della manutenzione preventiva di cui parlava Rubylove, io hò fatto percorsi parecchio impegnativi in passato ma non in posti così isolati per cui se non sono sicuro di un particolare mi porto il ricambio se cede, ma non lo cambio prima di partire se non è messo proprio male o possa creare problemi ad altri particolari, non vi dico cosa hò portato di ricambi sulla lada niva in un viaggio parecchio impegnativo, ma lì ero praticamente sicuro che qualcosa si rompeva, con i toyota generalmente questo non succede.


a questo punto mi vien da chiederti: in quel viaggio, cosa si è rotto sulla tua Lada Niva.

Redbaron
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Avete Mai Visto Questi E Le Loro Auto? 
 
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io credo che quei mezzi abbiano componenti validi nelle preparazioni, sopratutto ammortizzatori, e nient'altro di molto diverso dalla serie, certo deve essere tutto in ordine, non si parte x viaggi in quei posti con il dubbio che qualche particolare possa cedere, e qui mi viene in mente della manutenzione preventiva di cui parlava Rubylove, io hò fatto percorsi parecchio impegnativi in passato ma non in posti così isolati per cui se non sono sicuro di un particolare mi porto il ricambio se cede, ma non lo cambio prima di partire se non è messo proprio male o possa creare problemi ad altri particolari, non vi dico cosa hò portato di ricambi sulla lada niva in un viaggio parecchio impegnativo, ma lì ero praticamente sicuro che qualcosa si rompeva, con i toyota generalmente questo non succede.


tutte e due le cose, prevenzione e anche portarsi dietro alcuni ricambi, peccato che quasi sempre si rompe quello che non hai dietro
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Avete Mai Visto Questi E Le Loro Auto? 
 
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sono mezzi che secondo me hanno la loro ragion d'essere solo lì.....  
Per quanto riguarda la mancanza di preparatori cazzuti purtroppo in Sardegna cene sono tantissimi.... Improvvisati che fanno porcherie
Basta vedere com'era stata montata la scatola dei solenoidi del mio verricello
Chi fa da se fa bene e nella gran parte delle volte meglio


Perchè?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Avete Mai Visto Questi E Le Loro Auto? 
 
Redbaron ha scritto: [Visualizza Messaggio]
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]


a questo punto mi vien da chiederti: in quel viaggio, cosa si è rotto sulla tua Lada Niva.

Redbaron


Si sono indurite 2 crociere degli alberi di trasmissione, causando forti vibrazioni, una anteriore e una posteriore, ma ne avevo 3 di ricambio + 2 alberi di trasmissione completi di crociere nuove, in un caso hò cambiato l'albero di trasmissione, non avevo tempo cambiare la crociera, ero in siria, senza visto d'ingresso, in mezzo al nulla, poi arrivato in turchia da un meccanico munito di pressa hò sostituito la crociera con una delle 3 che avevo di ricambio.
La catena di distribuzione hà preso parecchio gioco e faceva rumore di strisciamento sul monoblocco, avevo sia la catena che patino tendicatena cambiati sempre dallo stesso meccanico in turchia a costo ridicolo, si è rotta la 5° marcia, una modifica, ma il rimedio temporaneo era semplice bastava tener premuta la leva del cambio in sù e se non c'era troppo sforzo la marcia non usciva, lo stelo di un ammortizzatore, bitubo non originali, a causa di un sasso si incise leggermente incrinando il paraolio causando perdite, avevo di ricambio entrambi gli ammortizzatori posteriori originali che per arrivare a casa si sono rivelati indispensabili.
Si è rotto un tirante superiore del ponte posteriore, un'altro meccanico con l'equivalente di 2000 lire italiane me lo risaldò benissimo tanto che fino a casa tenne alla grande, poi li rinforzai tutti e 4 a casa.
Sicuramente si è rotto qualcos'altro che non ricordo, però c'è da considerare che il gusto di metterci le mani da quando mi son comperato i toyota è finito, non si rompe più niente, non che me lo auguri ma ai Toy basta la manutenzione ordinaria.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Avete Mai Visto Questi E Le Loro Auto? 
 
ahahaha, hai fatto bene a cambiare macchina!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Avete Mai Visto Questi E Le Loro Auto? 
 
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sono mezzi che secondo me hanno la loro ragion d'essere solo lì.....  
Per quanto riguarda la mancanza di preparatori cazzuti purtroppo in Sardegna cene sono tantissimi.... Improvvisati che fanno porcherie
Basta vedere com'era stata montata la scatola dei solenoidi del mio verricello
Chi fa da se fa bene e nella gran parte delle volte meglio


Perchè?


Perché hanno gommoni enormi che ne aumentano la carreggiata a tal punto che in Sardegna dovresti passare sui muretti a secco
Sicuramente quelle gomme mandano in crisi il motore nelle salitone da fare di prepotenza....  Ecc ecc
  
Passare nei muretti a secco non è un eufemismo: ci sono posti larghi 190 cm fra un muretto e l'altro...  Tolti i rami  
Altrimenti parliamo di 1mt da allargare col muso
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor