Oggetto: Re: Dash Cam
Toy boy, mi sembra che a te serva forse soprattutto qualcosa nell'ambito delle spy cam, gestibili da remoto con app cellulari e-ad oggi-talmente piccole da poter essere occultate in una penna o simili piccoli,oggetti.Cerca nei negozi di questo genere, fai solo attenzione che qui entriamo in un campo minato legato alla privacy.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Dash Cam
facendo una piccola ricerca mi sembra che quello che cerco io sia questa:
https://buy.garmin.com/it-IT/IT/p/587334

un pò cara.....forse c'è qualcosa più a buon mercato ma ha proprio tutte le caratteristiche che cerco io

Profilo PM  
Oggetto: Re: Dash Cam
Decisamente troppo io ho come budget 100 € per entrambe le macchine...

Profilo PM  
Oggetto: Re: Dash Cam
Qui c'è solo l'imbarazzo della scelta.

marzio

https://www.ebay.it/sch/i.html?_fro...ra+car&_sacat=0

Profilo PM  
Oggetto: Re: Dash Cam
Io ho chiesto al mio assicuratore se montando una dash camera ho uno sconto sull'assicurazione !
mi ha spiegato che è meglio di NO .
in quanto :
A. non ho i permessi di riprendere/divulgare liberamente il traffico e le persone .
B. in caso di incidente , essendo tali immagini e/o filmati non legali , non possono essere usti come prove
C. puo scattare la denucia per divulgazione non autorizzata .

quindi in ultima analisi In ITALIA , possiamo riprendere , ma NON divulgare o usare tali immagini in caso di incidente .

ciao Ago

Profilo PM  
Oggetto: Re: Dash Cam
Un po' anche io la sapevo come Ago.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Dash Cam
Basta teoricamente un avviso

Profilo PM  
Oggetto: Re: Dash Cam
NON basta un avviso !
serve una autorizzazione dalla questura .
inoltre Tu non avresti accesso alle riprese .
ma solo le forze dell'ordine potrebbero visionarli in esclusiva .

La faccenda è regolamentata dettagliatamente da leggi ,e sanzioni .
quindi per non passare dalla parte del torto , meglio evitare .

ciao Ago

Profilo PM  
Oggetto: Re: Dash Cam
ago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io ho chiesto al mio assicuratore se montando una dash camera ho uno sconto sull'assicurazione !
mi ha spiegato che è meglio di NO .
in quanto :
A. non ho i permessi di riprendere/divulgare liberamente il traffico e le persone .
B. in caso di incidente , essendo tali immagini e/o filmati non legali , non possono essere usti come prove
C. puo scattare la denucia per divulgazione non autorizzata .

quindi in ultima analisi In ITALIA , possiamo riprendere , ma NON divulgare o usare tali immagini in caso di incidente .

ciao Ago

assolutamente falso.
sei libero di riprendere chi vuoi e in caso di incidente è una prova (molti che conosco l'hanno usata con successo) la cui eventuale non validità deve essere dimostrata, ad esempio in caso di falsificazione delle immagini.

non puoi divulgare pubblicamente i filmati se ci sono volti o targhe, ma quello come qualsiasi ripresa a fotografia. e consegnare i filmati all'assicurazione o alle forze dell'ordine non è certo "divulgare pubblicamente"...

https://www.laleggepertutti.it/1852...ale-la-dash-cam
https://ilbroker.it/2013/09/09/lavv...di-una-dashcam/

aggiungo che ovviamente l'assicuratore la sconsiglia, se no in caso di responsabilità certa come fanno a stabilire quei bei 50-50 in cui nessuna delle due assicurazioni sborsa un euro? :mrgreen:

Ultima modifica di pnightmare il Giovedì, 25 Gennaio 2018, 16:13, modificato 4 volte in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: Dash Cam
Che sappia io in caso di 50/50 pagano tutti due al 50%


Pagina 6 di 7


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0537s (PHP: 50% SQL: 50%)
SQL queries: 9 - Debug On - GZIP Disabilitato