Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
IL CASO VOLKSWAGEN
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: IL CASO VOLKSWAGEN 
 
andreaPE ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io non ci credo che le macchine attuali possano durare decenni.


Andrea
beh, la mia era messa a 'mo di battuta ma comunque penso la maggior parte delle vetture, se trattate bene, durino ben piu' di 10 anni..
mio padre nel 98 aveva preso una marea JTD nuova, l'ha data via nel 2007 con un sacco di km perche' aveva da rifare la frizione. Il concessionario che l'ha ritirata, l'ha poi venduta ad un tizio che abita nel paese vicino al mio. ancora oggi la incrocio per strada, ormai ha 17 anni e gira...non so quanti km possa avere.
Adesso spingono la gente a cambiare macchina proprio grazie ai limiti "Euro" sempre in salita...
Stefano
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: IL CASO VOLKSWAGEN 
 
Enrico86 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
fabcruiser65 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Stargate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
speriamo ( virtù teologica )  che non sia la punta di un sistema magari condiviso a livello mondiale...nello specifico i tedeschi avranno sicuramente già in casa un kit da distribuire ai clienti   . mi ricordo che in un luogo a noi lontano ogni tanto si riuniscono per parlare di inquinamento...riscaldamento.... Image


mah...che dire.... ho sempre pensato, quando guardo dallo specchietto la piccola fumatina nera del mio valido 78,  che si trattasse di fumo non taroccato    


A me piacerebbe controllare al banco (senza software tarocco) le emissioni durante una normale "Rigenerazione FAP", non forrzata, per vedere cosa esce dallo scarico...

Esce l'impossibile... E per di più ridotto in particelle talmente sottili che vanno dritte nei bronchi! La mia classe A quando si rigenerava sapeva di plastica bruciata ed emanava gas a un milione di gradi da sotto.


Si alza in modo pianificato l'asticella della classe di emissioni per alimentare il mercato delle vendite, si taroccano i software per rientrare nei limiti, si introducono additivi tipo AD Blue,introdurranno carburanti sempre più raffinati, addittivati e costosi.

Le Case si sono inchiappettate con le loro stesse mani. Ora, alla resa dei conti e di fronte all'evidenza della grande bufala, è giusto che la Volkswagen paghi.

Qui sotto i contenuti di un'intervista di 15 anni fa...

Tutto vero e tristemente attuale.


 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: IL CASO VOLKSWAGEN 
 
gia'... il caso dilaga...non entro nel mondo delle emissioni e della tecnica ad esso collegata, che non conosco,  ma credo che tutti sapessero ( tutti intendo i produttori di veicoli ) ..proprio oggi ho sentito del software prodotto da Bosch utilizzato per inviare numeri "corretti" alle interrogazioni che provenivano dai sistemi di controllo. mi e' venuta in mente una cosa...nel mio settore ( sistemi elettronici per rilevamenti  ) le ditte piu' importanti si ritrovano ogni tanto per ragionare un po        ....prezzi .. caratteristiche ...chissa'.. vuoi vedere che tutti si sono messi d accordo e magari il tecnico di turno si e' rotto i coglioni ed ha cominciato a parlare...   
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: IL CASO VOLKSWAGEN 
 
Il governo tedesco era a conoscenza del fatto che alcune case automobilistiche usavano software in grado di manipolare le emissioni dei gas di scarico durante i test antismog

http://www.tgcom24.mediaset.it/econ...3-201502a.shtml

Dopo gli Stati Uniti anche l'Europa apre un'indagine sul caso della truffa sulle emissioni inquinanti. Il titolo della casa soffre ancora in Borsa

"Berlino sapeva di falsi controlli" - Il governo tedesco era a conoscenza del fatto che alcune case automobilistiche usavano software in grado di manipolare le emissioni dei gas di scarico durante i test antismog. Lo sostiene il quotidiano Die Welt che cita un'interrogazione parlamentare presentata il 28 luglio dai Verdi. Il fatto getta una nuova luce sullo scandalo Volkswagen, anche se in quell'occasione il ministro dei Trasporti non faceva riferimenti né a marche né a modelli specifici.

http://www.tgcom24.mediaset.it/econ...6-201502a.shtml

Redbaron
autista della domenica
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: IL CASO VOLKSWAGEN 
 
il problema non è la centralina taroccata ....... il problema è che questi tedeschi, ci hanno fracassato il c+++o !! e poi che i valori si potessero taroccare lo sappiamo da quando hanno inventato l'egr ....... e poi fap ...... e poi chissa quale altro marchingeno per poi scoprire che fanno più male !!       
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: IL CASO VOLKSWAGEN 
 
bruno ossiani ha scritto: [Visualizza Messaggio]
il problema non è la centralina taroccata ....... il problema è che questi tedeschi, ci hanno fracassato il c+++o !! e poi che i valori si potessero taroccare lo sappiamo da quando hanno inventato l'egr ....... e poi fap ...... e poi chissa quale altro marchingeno per poi scoprire che fanno più male !!   :twisted:  :twisted:  :twisted:


Sottoscrivo parola x parola, sopratutto la frase ci hanno fracassato il c+++o!!!!!!
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: IL CASO VOLKSWAGEN 
 
Insomma.........Volkswagen........pilota di areo kamikaze........ e poi?  

Se lo avessimo fatto in Italia?  
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: IL CASO VOLKSWAGEN 
 
....e poi gli altri
http://www.theicct.org/sites/defaul...rs_20141013.pdf

Redbaron
autista della domenica
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: IL CASO VOLKSWAGEN 
 
Io mi chiedo una sola cosa: "ma chi caxxo gli e l'ha fatto fare? Ma avevano proprio bisogno di taroccare centraline ed affini?
St'imbecilli assieme ai giapponesi fanno le migliori auto al mondo!!!    ma baffangulo!!!     
 




____________________
Say less_Do more!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: IL CASO VOLKSWAGEN 
 
andreaPE ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io non ci credo che le macchine attuali possano durare decenni.

Sono ASSOLUTAMENTE d'accordo con Te!!!
 




____________________
Say less_Do more!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor