Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Forum
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Forum 
 
mumble... mumble... per essere il caminetto di carlo magno o giulio cesare mi sembra un pò moderno, sarà una casa di caccia dei savoia? boh nun lo sò, almeno dicci dove si trova, stato, regione, provincia, comune, CAP, via e numero civico! così avremmo qualche chanches in più
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Forum 
 
Nido dell'Aquila - Baviera.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Forum 
 
ah, solo sentito nominare ma non l'avrei riconosciuto in nessun caso, sono un terrone
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Forum 
 
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ah, solo sentito nominare ma non l'avrei riconosciuto in nessun caso, sono un terrone



Perdonami c'è l'hai con me?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Forum 
 
Si ma scherzavo, dopo che hai detto che era il nido dell'aquila ho capito, se non sbaglio è noto per essere stato una delle residenze di hitler, mi ricordo di aver visto dei filmati di quei tempi dove si vede tutta la famigliola + amante riuniti

mi ricordo che era addirittura girato a colori (AGFA) è quello?

Io sono terrone nel senso che per me quella è già una latitudine troppo a nord, mi piace il sud
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Forum 
 
Bravo!!! Hai studiato.

Allora prendo "il terrone" per un complimento..... da parte di un simpaticone del NORD amante del SUD.

Io non ti conosco e senza approfondire oltre, ritenuto che ti ritieni terrone del NORD, quando passi a Catania sarà mio piacere offrirti un caffè' cosi' ci conosciamo di persona.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Forum 
 
Auto gatto ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nido dell'Aquila - Baviera.


Bravissimo!!!! Hai vinto una birra tedesca di quelle buone  

Il Nido dell'Aquila, noto anche come Kehlsteinhaus, regalata a  Hitler dai sui gerarchi in occasione del suo 50° compleanno. Si trova in Baviera, ai confini con l'Austria.
Il caminetto è stato regalato da Mussolini nel 1938 (se  si ingrandisce la foto si vede la data all'interno). Posto stupendo con una visuale magnifica.
Si arriva a Berchtesgaden e da li si prosegue (sempre in macchina) su una strada molto ripida. Arrivati in un grande parcheggio (dove c'è anche un interessante museo) si prende il bus per arrivare dopo circa 7 km in un altro slargo dove a piedi si percorre una galleria che porta ad un'ascensore (molto suggestivo). Si sale per 124 metri in 41 secondi e si arriva nel cuore del rifugio.
Al rientro abbiamo percorso la famosissima strada alpina del  Grossglockner, bellissimo parco  Nazionale degli Alti Tauri. Lungo il percorso, con una piccola deviazione, si può ammirare anche un ghiacciaio.
Poi arrivati a kranjska gora (slo)  abbiamo percorso un altro passo molto bello per poi arrivare sino a Bovec.
Un giro di tre giorni che consiglio vivamente.
Dimenticavo, in Austria il gasolio l'ho trovato anche a 1.089 €/l.
Se qualcuno è interessato posso fornire maggiori informazioni.

 Image
ghiacciaio

 Image
il monte Grossglockner, il più alto dell'austria

 Image
marmotta

 Image
carro armato nei pressi del confine Austria-Slovenia

 Image
percorso.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Forum 
 
Dimenticavo, a pochi chilometri c'è anche Salisburgo che merita una visita di un giorno, pertanto è un giro da fare in 4 giorni.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Forum 
 
Auto gatto ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Bravo!!! Hai studiato.
Allora prendo "il terrone" per un complimento..... da parte di un simpaticone del NORD amante del SUD.
Io non ti conosco e senza approfondire oltre, ritenuto che ti ritieni terrone del NORD, quando passi a Catania sarà mio piacere offrirti un caffè' cosi' ci conosciamo di persona.


Non sono del Nord, sono di Roma

abito qui tra le risaie del piemonte, mi sono trasferito nell'87 per motivi di lavoro e ho girovagato tra brianza, lodigiano, Novara e adesso in un paesino della provincia dove ci sono più zanzare che abitanti anche se c'è il lago maggiore vicino e si sta bene, non tornerei a Roma ma solo perchè è un caos e per stare bene ci vogliono il quadruplo dei soldi che servono qui.

Siamo stati in sicilia due settimane a maggio, Calanna di messina e e Giorap di Nicolosi insieme ad altri ci hanno "massacrati" di granite, cannoli, braciole, arancini, sono stato perfino al bar Condorelli per non farmi mancare niente

alla prossima ti avviso! se capiti da queste parti (novara) avvisa

alla prossima  granita a Catania!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Forum 
 
rommel1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dimenticavo, a pochi chilometri c'è anche Salisburgo che merita una visita di un giorno, pertanto è un giro da fare in 4 giorni.


Il fatto è che da noi siamo un pò fuori zona mentre da te sei vicino, è come per noi la zona delle alpi francesi e della provenza sono vicine e ci andiamo spesso, quella zona la conosco poco se non per aver fatto qualche passaggio in autostrada

Qui siamo vicini alle vie del sale, e a tutte le vie militari che erano al confine tra italia a francia, la svizzera è ancora più vicina ma non ci andiamo spesso, mi pace molto di più la francia, paese organizzato per il turismo "plen air" come nessun altro
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor