Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Olio X Valvola Oleatrice Motore Gpl
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Olio X Valvola Oleatrice Motore Gpl 
 
Ciao a tutti , l'auto di mia moglie e dotata di un sistema di lubrificazione a depressione aggiunto da me x motore a gpl,  volevo sapere  che tipo di olio è contenuto nella vaschetta , sulla confezione da5litri costo circa40 euro  c'è solo scritto olio salva valvole e se potevo metterne uno equivalente meno costoso grazie fin d'ora x eventuale risposta ps l'olio di  <colz> potrebbe fare le stesse funzioni?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Olio X Valvola Oleatrice Motore Gpl 
 
picc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti , l'auto di mia moglie e dotata di un sistema di lubrificazione a depressione aggiunto da me x motore a gpl,  volevo sapere  che tipo di olio è contenuto nella vaschetta , sulla confezione da5litri costo circa40 euro  c'è solo scritto olio salva valvole e se potevo metterne uno equivalente meno costoso grazie fin d'ora x eventuale risposta ps l'olio di  <colz> potrebbe fare le stesse funzioni?


Ne hò sentito parlare del sistema e lo trovo valido, però quest'olio serve solo x le valvole di aspirazione, oltre alle guide e sedi, ma x quelle di scarico se non sono al sodio è inutile, inoltre starei molto attento a cambiare tipo di olio perchè quello apposito non fà fumare allo scarico ne forma incrostazioni piuttosto se è regolabile la quantità e il consumo è elevato io la ridurrei.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Olio X Valvola Oleatrice Motore Gpl 
 
Grazie per la risposta pugnali 53 l'accessorio costa poco e lo monto su tutte le auto di famiglia a gpl la vaschetta contiene circa 500 \600 gr e dura 4000\5000km come appunto dovrebbe essere da istruzioni, la spesa di mantenimento non è contenuta la curiosità nasce dal fatto che ho chiesto a mari e monti nessuno sa che olio sia specifiche o olii equivalenti  l'olio da miscela potrebbe andare ? . visto la stima che ho nelle vostre competenze potrei approfittare e sapere di tutto edi più sul discorso valvole <al sodio sedi ecc>la registrazione controllo sui motori a gpl la consigliano ogni 40000km non ho mai capito perchè si sregistrano forse perchè l impianto ainiezione del gpl non è perfetto e fa scaldare in modo non omogeneo le parti allungando le valvole?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Olio X Valvola Oleatrice Motore Gpl 
 
ciao,
si chiama flash lube, costa un botto. questo sistema fa il suo sporco lavoro ed e' meritevole.
come dice lucio funge praticamente solo sulle valvole di aspirazione, ma va abbastanza bene che sia cosi' in quanto sono proprio loro a subire maggiore sbalzo termico al passaggio del gas, carburante ben poco lubrificante.
comunque tornando al flash lube, parlando con chi lo usa da anni e ben poco disposto a sborsare cifre astronomiche per il fluido, noi siamo arrivati alla conclusione che il sano e vecchio gasolio va bene lo stesso, ed a oggi dopo anni e 150.000 km di esperienza mi sento di poter confermare che la testata del feroza ha oltrepassato il kilometraggio di altre auto uguali ma che senza quel sistema sono gia state rifatte, da ora in avanti e' tutto grasso che cola
usare olio da miscela non va bene in quanto la densita' e' assai diversa.
gasolio, 4/5 gocce al minuto .
 




____________________
toyota......
4000 giri per sempre!!!
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Olio X Valvola Oleatrice Motore Gpl 
 
Finalmente una risposta come dico io da deserto ,provata con esperienza sul campo grazie, mi domandavo per le macchine a benzina con la marmitta catalitica col gasolio  tutto ok?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Olio X Valvola Oleatrice Motore Gpl 
 
boh.... non ho idea...
io sono fermo a mezzi senza tutte le pugnette "moderne" euro spaccaminchia.
questo quindi non so dirtelo, credo che cmq 4 gocce al minuto di gasolio forse non le vede, chi monta questi sistemi cmq usa gasolio anche su mezzi nuovi.
ma non ho personalmente esperienza diretta.
 




____________________
toyota......
4000 giri per sempre!!!
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Olio X Valvola Oleatrice Motore Gpl 
 
grazie per la risposta
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor