Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 7 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
CLONE GO_PRO
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CLONE GO_PRO 
 
rommel1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io ho la go pro 3+ silver. L'ho testata per la prima volta a capodanno sulla sabbia tunisina e ne sono rimasto particolarmente soddisfatto, sia per i colori che per la qualità. Riesco a gestirla direttamente via wifi dal tablet, che uso anche come navigatore, senza dover scendere ogni volta per accenderla o spegnerla.  Tra le funzioni c'e' la possibilità di spegnere le lucette (rossa e blu), cosa utile quando si vuole registrare dove non si può (magari in qualche
frontiera).


ottima idea quella di poter disattivare le spie, se ti beccano sono sempre guai (esperienza diretta)
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CLONE GO_PRO 
 
Mattia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quale hai preso? La 4000 o la 5000?


in casa SJCAM io consiglierei la SJ4000 wi fi o la SJ5000 plus, altrimenti in casa AMKOV la AMKOV5000
SJCAM o QUMOX è stessa cosa.  QUMOX è SJCAM rimarchiata e venduta da Amazon

Redbaron
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CLONE GO_PRO 
 
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
rommel1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io ho la go pro 3+ silver. L'ho testata per la prima volta a capodanno sulla sabbia tunisina e ne sono rimasto particolarmente soddisfatto, sia per i colori che per la qualità. Riesco a gestirla direttamente via wifi dal tablet, che uso anche come navigatore, senza dover scendere ogni volta per accenderla o spegnerla.  Tra le funzioni c'e' la possibilità di spegnere le lucette (rossa e blu), cosa utile quando si vuole registrare dove non si può (magari in qualche
frontiera).


ottima idea quella di poter disattivare le spie, se ti beccano sono sempre guai (esperienza diretta)


Si è veramente comoda, specialmente in qualche Paese, registri e sul tablet lasci la mappa, poi con un tocco ritorni a vedere cosa stai registrando. In Tunisia quest'anno ad un posto di blocco,  hanno fermato una macchina del gruppo ed hanno voluto vedere cosa aveva fotografato. Meno male che aveva immortalato solo una macchina della polizia.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CLONE GO_PRO 
 
Ragazzi vi chiedo un consiglio puramente tecnico....vorrei prendere una action cam da usare per fare riprese dal fuoristrada principalmente e poi se capita qualche ripresa o foto mentre sono sui sentieri o sulle ferrate in montagna; per un utilizzo di questo genere è meglio una FullHD 1080P e 60FPS oppure una 4k ma con 25fps?
Sono infatti indeciso tra la SJCam 5000+ e la Nilox Evo 4k+ ma non ci capisco molto purtroppo..
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CLONE GO_PRO 
 
io ho una sony hdr as100v e sono pienamente soddisfatto, anche le riprese sono perfettamente immobili e prive di vibrazioni nonostante sia montata su una MotoGuzzi California 1400 (bicilindrico) al minimo sembra di avere sotto le chiappe un frullatore    te la consiglio e con il telecomando da polso con schermo incorporato vedi in diretta quello che registri sempre oppure se scarichi l'app gratuita per il cel puoi fare la stessa cosa ed in più vedere i file precedentemente registrati.
per quanto riguarda la risoluzione io l'ho settata sempre a 720 p ossia in HD e non in Full HD per la semplice ragione che occupa molto meno spazio nella memoria e la qualità è sempre ottima.
ora rispondendo alla tua domanda (meglio 4K 25 fps o FHD 60 fps) ti consiglio il secondo hai un frame rate più elevato e le immagini risultano più fluide soprattutto in velocità, è vero che il 4K è un passo in più in fatto di risoluzione però in tutta onestà se non hai una tv 4K non te lo godi nemmeno mai per cui hai video pesantissimi che poi il tuo tv trasformerà in FHD per farteli vedere alla sua massima risoluzione.

comunque se puoi non c'è miglior modo per capire cosa ti piace se non provandolo e tieni conto che se prendi la camera che supporta fino al 4K poi, in futuro, potrai sempre ridurre la definizione dei video a tuo piacimento fino a trovare il giusto equilibrio ore di registrazione/definizione mentre se ne prendi una che ha come massima risoluzione FHD col cavolo che potrai registrare in 4K...

cosa importantissima per non avere il vomito quando guardi le registrazioni è la STABILIZZAZIONE DELLE IMMAGINI

SJCam 5000+ durata della batteria scarsa (da quanto ho letto dalla recensione)
Nilox Evo 4k+ NON REGISTRA AUDIO!?!?!? da approfondire ma se fosse così sarebbe secondo me una cosa troppo penalizzante per prenderla in considerazione e soprattutto DURATA MASSIMA REGISTRAZIONE DUE ORE E MEZZA e poi blocca o divide il filmato, da approfondire anche questo!

prendi in considerazione anche la SONY HDR AS100V l'ho e te la consiglio vivamente, poi ha una forma differente dalle altre, più stretta e leggermente allungata. Se non fossero filmati pesanti ne caricherei uno sul mio dropbox per farti vedere com'è però su youtube ce ne sono tantissimi... prova a dargli un'occhiata
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CLONE GO_PRO 
 
Qualche anno fa comprai una CONTOUR ROAM, una telecamera americana con forma a "proiettile". All'epoca era l'unica con questa forma, e usandola in moto, risulta incredibilmente più comoda della gopro. Inoltre ha una funzione che difficilmente ho trovato nelle telecamere moderne, spostando in avanti uno slide sopra la telecamera la si accende e parte la registrazione, tirandolo indietro si spegne. Funzione comodissima per l'uso sul casco, che può essere attivata benissimo con i guanti. La qualità video è paragonabile ad una hero 3, ed è accettabile per i miei standard. Pagata 160€, 5 anni fa, usata sempre e mai un problema! Unico difetto, è poco diffusa, ed i vari supporti vanno comprati originali, e costano... ma sotto la telecamera c'è un foro filettato da 3/8", che può essere sfruttato per essere montato più o meno ovunque.

Image
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CLONE GO_PRO 
 
ce l'ho anche io, la uso per la moto ed è ottima ed impermeabile fino ad 1 metro senza scafandri ridicoli.

Vivamente consigliata
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CLONE GO_PRO 
 
Marco88, il mio modello è una ROAM, poi uscì la ROAM 2 (con registrazione fino a 60fps). Cambiando il nome della telecamera (nel file di testo della telecamera stessa), in roam2, il software contour l'ha riconosciuta come una roam2, aggiornandola alla versione successiva, ed ora anche questa fa la registrazione a 60fps  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CLONE GO_PRO 
 
azzz Grazie mille appena la riprendo in mano aggiorno!
 
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CLONE GO_PRO 
 
Dunque a quanto mi pare di capire, una risoluzione 4k è quasi "inutile" se non si ha poi un tv abbastanza avanzata dove visualizzare le immagini....l'importante è che anche una Fullhd 1080 mi faccia dei video decenti diciamo. Il numero degli fps (25 o 60) incide sulla nitidezza in caso di vibrazioni?
Io non vado in moto e credo nel fuoristrada siano più contenute o sbaglio?
Ho letto molte recensioni positive su Sony e ora mi sto documentando anche su quella americana che in tutta sincerità non conoscevo, ammetto però di essere scettico sulla forma allungata....le avevo infatti scartate perchè temo siano scomode da posizionare avendo poco spazio tra parabrezza e quadro bussola-inclinometro del mio 95....voi dove le mettete nei vostri 4x4?
Come budget comunque, essendo anche la prima action cam e volevo capire come usarla per bene, volevo rimanere sui 150 euro e con schermo lcd.

https://www.youtube.com/watch?v=ROz9KAF_OlU

Nel video sembra che la Contour non registri bene i suoni pur avendo apparentemente una risoluzione migliore..
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 7 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor