Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
PARIGI Quale Futuro Ci Aspetta?
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: PARIGI Quale Futuro Ci Aspetta? 
 
Noto che la maggior parte si schiera contro il giornale satirico  che combatte la sua battaglia armato di matita e satira contro la ferocia di un sistema islamico che in nome di una religione fanatica impone  decapitazioni uccisioni stragi e terrorismo arrivando a dire che gli infedeli vanno sterminati
La civilta' e democrazia si misura anche attraverso la liberta' di pensiero che va rispettata anche a costo di 12 morti
Se avessero chiuso sarebbe stata l'arresa di fronte all'islam piu' feroce che vuole imporre le sue regole non solo nel califfato ma in tutta Europa e resto del mondo
E se domani imponessero alle ns donne il burka perche' contrario all'islam e cominciassero a uccidere le stesse donne europee, noi cosa faremmo? Il buonismo europeo si inchinera' davanti a queste pretese in nome di una pace sociale ?
Non e' piu' terrorismo E' una guerra dichiarata al resto del mondo che usa i metodi del terrorismo per imporre la sua volonta' . 5.000 europei  sono in Siria per addestrarsi e pronti a colpire al loro ritorno. Europei nati e cresciuti da noi di terza generazione che sono relegati in periferie come le banlieu parigine La crisi aumenta le differenze sociali per cui partono per la Siria dove ricevono soldi e armi per riscattare il mondo islamico colonizzato da sempre dall'occidente Prepariamoci al peggio
IO SONO CHARLIE
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: PARIGI Quale Futuro Ci Aspetta? 
 
andreaturri ha scritto: [Visualizza Messaggio]
marco 90 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andreaturri ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Eh si...i tedeschi ce l'hanno sempre avuto per vizio di dare lezioni di civiltà...sopratutto fra gli anni 20 e il settembre 43..


pero' dopo l'8 settembre del 43 il voltafaccia italiano e' stato il tradimento di una nazione e i tedeschi non dimenticano Alberto Sordi in "tutti a casa" ha dimostrato la pochezza e la stupidita' del ns paese
Torno al 3d Mi meraviglia il fatto che alla sera tutti i tg avevano la copia dei documenti degli assalitori Qiu' gatta ci cova Non so chi, ma cova qualcosa che sfugge ai piu'


Un voltafaccia costato caro e salato!
Ti invito a leggere questi due testi:

1) ITALIANI DOVETE MORIRE di Alfio Caruso;
2) CEFALONIA DOPPIA STRAGE di Luigi Caroppo;

il secondo è breve...sintetico e scritto da un ex socio ANPI. Per cui non c'è contaminazione fascista...

Lascio solo 2 dati per far capire meglio di cosa siano stati capaci questi signori che insegnano la civiltà:
a Cefalonia erano stanziati 12025 soldati italiani (Divisione ACQUI).
circa 1300 soldati morti durante i combattimenti contro i tedeschi dopo l'armistizio;
circa 5000 prigionieri morti DOPO la resa (esecuzioni)
circa 3000 prigionieri morti in mare (su navi fatta affondare di proposito).

"posso essere ancora un po' incazzato per sto fatto?"
(cito Alberto Sordi)


Perfettamente d'accordo L'8 settembre ci e' costato questo e altro Il voltafaccia dell'Italia e la fuga di un re rimarra' una macchia nera nella ns storia
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: PARIGI Quale Futuro Ci Aspetta? 
 
Ciao Marco
Io non mi sono schierato contro il giornale francese, ci mancherebbe. Quello che è successo è mostruoso e hai ragione tu a dire che questo non è terrorismo, è guerra

Io volevo solo dire che fare un giornale satirico sull'islam, in un momento come questo, in un paese come la francia(piena di nordafricani) , è poco "salutare"!!
Per carità, la libertà di espressione è sacrosanta, ma in questo caso mi sembra più stupidità o come la definisce oggi il direttore del washington post: "irresponsabilità giornalistica",
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: PARIGI Quale Futuro Ci Aspetta? 
 
umbe 65 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Marco
Io non mi sono schierato contro il giornale francese, ci mancherebbe. Quello che è successo è mostruoso e hai ragione tu a dire che questo non è terrorismo, è guerra

Io volevo solo dire che fare un giornale satirico sull'islam, in un momento come questo, in un paese come la francia(piena di nordafricani) , è poco "salutare"!!
Per carità, la libertà di espressione è sacrosanta, ma in questo caso mi sembra più stupidità o come la definisce oggi il direttore del washington post: "irresponsabilità giornalistica",


mi permetto di ricordare che Charlie non è un giornale satirico "sull'islam" ma un giornale satirico e basta...le sue vignette hanno duramente ironizzato sul papa, sui politici, sui francesi, sugli europei, sugli americani, sul presidente francese...sul mondo moderno e arcaico, senza paura ma sapendo di rischiare pur di difendere un'espressione della libertà
in america ad esempio la satira sulla religione non è permessa...ma non per questo chi ti prende in giro, e lo fa in maniera intelligente anche per farti riflettere, deve essere messo a tacere da una pallottola
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: PARIGI Quale Futuro Ci Aspetta? 
 
Io non ho visto le vignette satiriche di quel giornale ma comunque sia questa carneficina è una reazione folle a qualsiasi provocazione, ma in che mondo stiamo andando a finire?
Quello che mi preoccupa e che soprattutto qua da noi, cè troppa tolleranza con questa gente che pian piano ci sta invadendo e non si adegua ai nostri usi e costumi pretendendo di cambiare noi e non loro in base al paese che si trovano.
 




____________________
Andrea IZ1KHT
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: PARIGI Quale Futuro Ci Aspetta? 
 
marco 90 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

E se domani imponessero alle ns donne il burka perche' contrario all'islam e cominciassero a uccidere le stesse donne europee, noi cosa faremmo? Il buonismo europeo si inchinera' davanti a queste pretese in nome di una pace sociale ?
Non e' piu' terrorismo E' una guerra dichiarata al resto del mondo che usa i metodi del terrorismo per imporre la sua volonta' . 5.000 europei  sono in Siria per addestrarsi e pronti a colpire al loro ritorno. Europei nati e cresciuti da noi di terza generazione che sono relegati in periferie come le banlieu parigine La crisi aumenta le differenze sociali per cui partono per la Siria dove ricevono soldi e armi per riscattare il mondo islamico colonizzato da sempre dall'occidente Prepariamoci al peggio
IO SONO CHARLIE



Marco guarda che io hò detto che non era opportuno visti i precedenti prenderli in giro, ma che sia giunto il momento di chiarire in maniera netta, basta buonismi, che se non gli và bene la nostra cultura se ne vadano dove professano la loro religione, perchè volerla imporre a noi sappiano che equivale a una dichiarazione di guerra e la risposta dobbiamo darla immediata e durissima senza i tentennamenti di nessuno stato.
Ovviamente mi riferisco agli integralisti, chi convive accettandoci non è compreso, però il segnale deve essere molto chiaro anche a costoro.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: PARIGI Quale Futuro Ci Aspetta? 
 
bibos ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io non ho visto le vignette satiriche di quel giornale ma comunque sia questa carneficina è una reazione folle a qualsiasi provocazione, ma in che mondo stiamo andando a finire?
Quello che mi preoccupa e che soprattutto qua da noi, cè troppa tolleranza con questa gente che pian piano ci sta invadendo e non si adegua ai nostri usi e costumi pretendendo di cambiare noi e non loro in base al paese che si trovano.


Mi sembra che quest'intervento riassuma il pensiero della maggior parte di noi. Per lo meno di quelli che realmente hanno capito la gravità del gesto...e delle conseguenze che si porterà dietro da oggi negli anni a venire.
 




____________________
...tanto Vi dovevo...

AndreA
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: PARIGI Quale Futuro Ci Aspetta? 
 
il gesto e' gravissimo,
ma non facciamo come il toro che insegue il drappo rosso offrendo la testa al torero.
intanto non dimentichiamoci che ha perso la vita anche Bernard maris economista che sosteneva di dover ritrattare il debito, di tutte le nazione quando esso arriva oltre una certa soglia. cosa che disse anche Silvio prima di essere liquidato.
tali gesta (stragi) non sono accettabili in nessuna maniera; MA ..... anche, da nessuna parte, e, aggiungo, in nessun modo!!!
 




____________________
toyota......
4000 giri per sempre!!!
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: PARIGI Quale Futuro Ci Aspetta? 
 
giusto non provocare ma la libertà di espressione è sancita da ogni costituzione...se uno non deve scrivere o in questo caso raffigurare un tema religioso con satira, siamo alla frutta!! Diceva bene Vespa ieri sera a porta a porta se ci fossero stati Cristiani integralisti, Adel Smith non sarebbe morto a 60 anni nel suo letto dopo aver detto che Gesù era un cadaverino su due pezzi di legno che i romani usavano per crocefiggere i delinquenti e sovversivi! Quindi tutto ha un limite accoglenza non fa rima con prepotenza! E tutti dico tutti soprattutto nelle città sono prepotenti e ti guardano negli occhi con odio! Viaggio in treno e le vedo le cose! Spintoni ai controllori, fissano le donne e la mia amica marocchina (senza velo) interprete per la procura di arabo a volte mi traduce cose inenarrabili tipo (sono tutte da scopare ecc) delle puttane ecc... questo è l'odio che hanno e poi con falsità si reciclano cercando misericordia! Cambiamo registro! Non andiamo a trovare scuse geopolitiche Vienna hanno già cercato di prenderla poi hanno letto la storia del cavallo di tr+++a e ci stanno provando.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: PARIGI Quale Futuro Ci Aspetta? 
 
CONTEMATTO ha scritto: [Visualizza Messaggio]
giusto non provocare ma la libertà di espressione è sancita da ogni costituzione...se uno non deve scrivere o in questo caso raffigurare un tema religioso con satira, siamo alla frutta!! Diceva bene Vespa ieri sera a porta a porta se ci fossero stati Cristiani integralisti, Adel Smith non sarebbe morto a 60 anni nel suo letto dopo aver detto che Gesù era un cadaverino su due pezzi di legno che i romani usavano per crocefiggere i delinquenti e sovversivi! .

Occhio a non esagerare, che i Cristiani integralisti ci sono già stati. Non dimentichiamoci della gente finita sul rogo solo perchè accusata di non essere cristiana o perchè accusata di adorare il diavolo.
Molto meglio criticare e condannare chi oggi fa certe cose senza erigersi a paladini di una religione.
Questi sono assassini che devono essere puniti come assassini. E anche  se la loro motivazione è religiosa non deve distoglierci dal reato commesso che è omicidio o strage.
Eventualmente bisognerebbe punire in modo egualmente severo chi fa proselitismo al fine di inculcare idee contrarie alla legge.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor