Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
PICCOLE " RISORSE" CRESCONO...
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio
Messaggio Re: PICCOLE " RISORSE" CRESCONO... 
 
Abbiamo adottato Max che altrimenti sarebbe finito al canile dopo essere stato abbandonato dal padrone in un un minuscolo recinto in aperta campagna senza acqua nè cibo (è sopravvisuto , ritengo, grazie alle frequenti piogge di quel periodo e mangiando topi e altri animaletti che non mancavano visto lo sporco di quel posto...).
Era estremamente sottopeso, tutto una piaga, ridotto a pelle ed ossa e non riusciva più quasi ad abbaiare, quando delle ragazze l'hanno trovato.
La sua forte fibra e la giovane età, oltre alle cure amorose, hanno fatto il miracolo e nel giro di un mese si era già ripreso bene, solo che nessuno per via della mole (fuori taglia anche per un maremmano-abruzzese) e la strabordante esuberanza unita alla  sua territorialità, si fidava ad adottarlo.
Poi siamo arrivati noi ed è stato amore reciproco a prima vista: dicono che il cane assomigli al padrone, no?  

Io sono abituato ad allenarmi alla corsa per tre volte la settimana ( in media 8 km  e poi faccio regolarmente il Test di Cooper) e lui mi seguesempre, poi lottiamo spesso con grande divertimento per entrambi, per cui grazie al movimento che fà (facciamo) e alla dieta ricca di proteine (in più non essendo castrato, sia il cane che il padrone   ) è diventato un fascio di muscoli.

Con noi e con chi ci vede trattare con affabilità è affettuosissimo, sembra un gattone, ma se uno sconosciuto anche solo si avvicina oppure qualcuno alza la voce o accenna atteggiamenti "sospetti" nei nostri confronti...beh, allora dopo un ringho di avvertimento diventa una specie di "Terminator".
Basti pensare che con due morsi tronca uno stinco di vacca, per capire cosa potrebbe fare a un malintenzionato.  

In pratica è come se fosse stato lui, ad adottare noi, la nostra coasa e persino le nostre galline, che difende con uno zelo incredibile e coccola come se fossero, apunto, sue.  

SCUSATE L'OT MA A PARTE CHE IL CAGNONE RAPPRESENTA IL CORREDO IDEALE PER UN FUORISTRADISTA, SEMPRE DI "TRAZIONE INTEGRALE SI TRATTA"

Lo so, quando parlo del mio cane, ne sono orgoglioso come dei miei due figli...

           
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor