Oggetto: Re: Nonostante L'ingombro Se La Cava Bene
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Stefano lascia stare i quad che anche con un passo di mt 1,27, come il mio yamaha grizzly 660, non gira neanche se lo sollevi, sembra su un binario, causa mancanza differenziale posteriore, come tutti i quad, che il vdj 200 corra a 140 in scioltezza rispetto a un 150 è dovuto quasi interamente al passo molto più lungo, non conosco quello del 150 ma presumo sia molto simile al mio 90 che è di mt 2,37, già quello del 95 che è di mt 2,67 consente una stabilità invidiabile rispetto al 90.
A tal proposito sto collaudando x conto di una ditta che produce carrozzine la terza ruota, http://www.offcarr.com/it/t/Video_Ruotino che di serie come nel filmato è da 14 pollici di diametro, la velocità max x legge è di 9 kmh, ma per uno come mè che pensa che i limiti sono fatti x essere superati avevo sperimentato la numero uno con ruotino da 16 pollici, oltre che il 14, modificata la centralina raggiungevo una vel max di 26 kmh, ora con ruota da 20 raggiungo i 35 kmh, ebbene i supporti di collegamento alla carrozzina sono stati allungati aumentando il passo che ora raggiunge i 90 cm rispetto agli 80 di prima, ora si guida molto meglio è molto più stabile, prima era molto nervosa e pericolosa visto il baricentro alto in curva il problema principale era il rovesciamento laterale, sono bastati 10 cm......i collaudi proseguono....mi riterrò soddisfatto quando avrò reso guidabile una carrozzina a 100 kmh, i problemi sono fatti x essere risolti.......


Pugnali, mi sono confuso con la sigla, in effetti in Arabia e' importato solo il passo lungo...che e' chiamato Prado; in Italia allora dovrebbe essere il 155.. Comunque non so quanto sia piu' corto e piu' stretto ma la differenza sulle piste e' notevole.. La tendenza del Prado a "rimbalzare" sugli avvallamenti ed a "impuntarsi" di lato con rischio ribaltamento si sente subito..
Il mio paragone tra i due veicoli (con equipaggiamento di serie) e' solo per dare un'idea di quale sia il terreno ideale del 200 :wink:
Non voglio certo "sminuire" il Prado...altra gran macchina!
Stefano

Profilo PM  
Oggetto: Re: Nonostante L'ingombro Se La Cava Bene
Hai ragione per quanto riguarda il quad :mrgreen: :mrgreen:
Ho fatto un paragone solo in base alle misure senza considerare la mancanza del differenziale..
Allora diciamo che il 200 si lascia condurre su ogni strada come fosse un...pandino !! :mrgreen:

Profilo PM  
Oggetto: Re: Nonostante L'ingombro Se La Cava Bene
Ciao Stefano, vedo che non hai dimenticato il "nostro" 200. Ora sta riposando tutto bello preparato in attesa di partire per il Sudafrica. Non ho dimenticato la promessa, a settembre ti invierò le foto e, se passi da me, te lo farò provare con le modifiche apportate.

Silvano

Profilo PM  
Oggetto: Re: Nonostante L'ingombro Se La Cava Bene
Ciao Silvano!
e come dimenticare una macchina cosi?
Per fortuna mi posso "consolare" continuando a guidare un 200 4.0 V6 benzina (cambio automatico :mad: ) che ho adesso per lavoro...a luglio ho fatto piu' di 7000 km di cui forse un migliaio su piste..
Certo non e' come guidare una macchina di proprieta'...e non ha il sound del V8 gasolio :sad: ... ma non mi lamento :mrgreen:
Aspetto le foto e mi rincuoro pensando che il "nostro" 200 non poteva trovare proprietario migliore :lol:

Prima o poi da Torino ci passo! buona preparazione per l'Africa!

Stefano

Ultima modifica di Stefano73 il Venerdì, 22 Agosto 2014, 11:15, modificato 2 volte in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: Nonostante L'ingombro Se La Cava Bene
che bello!! sembra inarrestabile e poi si sente che ha sotto un bel motore :twisted:
p.s. mi chiedevo cosa fosse quel rumore che si sente in discesa al minuto 4:30 ???

Profilo PM  
Oggetto: Re: Nonostante L'ingombro Se La Cava Bene
credo sia il casino creato dai freni nella modalità crawl. elettronica super efficace ma che credo stressi non poco freni e trasmissione

Profilo PM  
Oggetto: Re: Nonostante L'ingombro Se La Cava Bene
black_bj71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
credo sia il casino creato dai freni nella modalità crawl. elettronica super efficace ma che credo stressi non poco freni e trasmissione

caspita!ma fa un casino infernale :shock:

Profilo PM  
Oggetto: Re: Nonostante L'ingombro Se La Cava Bene
anche il 120 fa dei rumori abbastanza agghiaccianti quando interviene il controllo trazione o il dac, però non così...
certo le funzionalità sono diverse

Profilo PM  
Oggetto: Re: Nonostante L'ingombro Se La Cava Bene
se ci fai caso a fine discesa, quando passa di fronte alla telecamera, sotto al rumoraccio dei freni senti il v8 che gira al minimo

con la mole che ha il piccolino, non so quante discese fa con l'Hill discent attivo prima che ti si incendino i cerchi dato che sembra non adoperare il freno motore

Profilo PM  
Oggetto: Re: Nonostante L'ingombro Se La Cava Bene
Beh.. In effetti fa un rumore piuttosto sinistro.. :shock:
Subito pensavo fosse anche il microfono della videocamera o telefonino che rimbombasse ma forse e' un rumore troppo metallico.
Nel caso dell'hill descent, spero che mamma Toyota abbia considerato i 25 quintali a vuoto del mezzo :!:
Stefano

Profilo PM  

Pagina 2 di 3


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0493s (PHP: 67% SQL: 33%)
SQL queries: 8 - Debug On - GZIP Disabilitato