Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Quad
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Quad 
 
Ciaooooooooooooo!!!!!!!    

E' una cosa a cui stavo pensando oggi, guardando qualche sito...

Oltre ai fuoristrada, ho un visto di avere interesse anche per i quad...qualcuno di voi li usa, o li ha usati? Noi li abbiamo presi per un giretto accompagnato in Tunisia, ma niente di estremo...(si, lo so di essermi perso tanto, ma noi di nostro non siamo estremi...)

Ho visto che ci sono di tutte le cilindrate, anche 1000!!!!! Ma non sarà un pò troppo? Dove uso un quad 1000 su strada? (Ovviamente immatricolato)


PS: Quest'estate in Croazia non ho potuto provarlo, perchè dicevano che non toccavo a terra...ma si deve per forza?


Ciaoooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!      

 




____________________
Drums & Toy!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quad 
 
personalmente li trovo pericolosi, e aggiungo che (sempre secondo me) quei bagagli non sono ne carne ne pesce, hanno ingombro piu' che una moto, ti bagni se piove, quindi hanno tutte le particolarita' negative delle auto e delle moto...
eppoi... dare gas con il pollice? ma de che....
se cappotti ti prendi tutto sulla testa.

sinceramente non mi suscitano nessuno stimolo positivo.
 




____________________
toyota......
4000 giri per sempre!!!
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quad 
 
Su strada i quad si guidano malissimo, a tutt'ora mi risulta che nessun quad abbia il differenziale posteriore quindi si hà moltissimo sottosterzo, se si è in due è talmente forte che diventa pericoloso, in pratica per curvare correttamente con un quad si deve derapare, cosa relativamente semplice su fondi a bassa aderenza ma non tanto su asfalto.
Il quad comunque non è paragonabile ne a una moto ne a una'auto, è un mezzo a sè, o lo si ama o lo si odia, io ne ho uno, il grizzly 660 della yamaha, ma il motivo per cui ce l'hò è noto a chi mi conosce, sono paraplegico, il quad mi permette di andare dappertutto con carrozzina caricata, per cui sono completamente indipendente.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
PS: Quest'estate in Croazia non ho potuto provarlo, perchè dicevano che non toccavo a terra...ma si deve per forza?
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Ma che domanda è questa? Hai detto che hai già guidato un quad....
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quad 
 
@ pugnali53: scusa, ho scritto male io...in Tunisia lo guidava il babbo, perchè io non avevo ancora la patente...

Invece in croazia ho chiesto io di poter salire su un quad per provarlo in una pista sterrata, e mi hanno detto che non potevo usarlo perchè non toccavo...
 




____________________
Drums & Toy!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quad 
 
patente????
toccare terra???
per guidare un quad??

ma digli che tutti i nuovi modelli di atv li provi tu per la "ktm official racing team", e solo dopo li mettono in commercio....
o sai guidare o non sai guidare... se sai guidare basta che il tuo culo ci stia sopra (e non e' detto a sedere).... che il bagaglio faccia brum brum e gasseeeeeeeee
gli lasci per terra 20 euro di gomme e per aria 2 min di polvere....
 




____________________
toyota......
4000 giri per sempre!!!
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quad 
 
Ma poi perchè hanno messo il pulsantino, invece di girare la manopola?
 




____________________
Drums & Toy!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quad 
 
Se perdi la presa torna subito al minimo
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quad 
 
ottinogs ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma poi perchè hanno messo il pulsantino, invece di girare la manopola?

Perchè in caso di pericolo l'istinto sarebbe di tenersi aggrappato al manubrio con conseguente accelerazione ....
Sinceramente io lo uso da anni come mezzo da lavoro in agriturismo e lo trovo fantestico,  lo sconsiglierei per uso stradale dove non dà alcuna soddisfazione e può rivelarsi pericoloso...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quad 
 
Oppure per venire con voi da qualche parte per sterrato...in attesa dell'LC...  
 




____________________
Drums & Toy!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quad 
 
[quote user="pugnali53" post="252891"]Su strada i quad si guidano malissimo, a tutt'ora mi risulta che nessun quad abbia il differenziale posteriore quindi si hà moltissimo sottosterzo, se si è in due è talmente forte che diventa pericoloso, in pratica per curvare correttamente con un quad si deve derapare, cosa relativamente semplice su fondi a bassa aderenza ma non tanto su asfalto.
Il quad comunque non è paragonabile ne a una moto ne ad un auto, è un mezzo a sè, o lo si ama o lo si odia    etc. etc.
 
ho un Suzuki king quad 750 AXI Power Steering da oltre quattro anni
(categoria Utility, 4 ruote motrici, ridotte e differenziale centrale bloccabile, servosterzo elettrico, monocilindrico, giunti cardanici di trasmissione
portapacchi anteriore e posteriore con grosso baule da carico).

Lo uso  sia per gite in campagna (ma preferisco di gran lunga la mountain bike),
sia e soprattutto per andare al mare
(potendo caricare molte sacche e bagagli vari al seguito, e parcheggiare sulle dune).

Ammetto che e' molto divertente da usare ma su brevi tratte ( preciso che ci vuole molto tempo per abituarsi a guidarlo),
per il resto vale quanto detto da pugnali53.
In O.T. non è paragonabile ad un veicolo fuoristrada, è praticamente inarrestabile !!

 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor