Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Quad
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quad 
 
Ho un Polaris Sportsman 700 da 9 anni...categoria ATV
Per me è il mezzo migliore per le nostre strade di montagna, molto sicuro se guidato con intelligenza in questo ambiente passa dappertutto sulle mulattiere alpine
Hai poi la sensazione della moto ... Molto appagante, per me

Ad essere precisi c'è appunto da fare una distinzione:
quad: soprattutto da competizione  tipo cross 2wd sosp rigida post
Atv: 4wd sosp indipendenti ant e post fino a grossa cilindrata e riduttore (come il grizzly Yamaha)
 




____________________
mk
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quad 
 
Provai il quad a Sharm el Sheik, l'ho riprovato a Douz, l'ho preso a noleggio a Lucca...............a parte essermi divertito ad infangare Runner, per il resto a dirla alla Fantozzi "mi pare u a grandissima ca@@@a"!!!!!!  
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quad 
 
Completando il mio giudizio sui quad dopo 10 anni di utilizzo forzato, mai avrei sostituito la moto se non costretto, come già espresso da altri comunque, quindi non sono il solo a pensarla così, il quad è bello da usare nell'ambiente x cui è nato cioè il fuoristrada, come hà specificato makos ne esistono di 2 tipi quelli che io chiamo "sportivi" cioè con assale rigido posteriore, 2 WD credo tutti con trasmissione a catena e con ruote da 10 pollici di diametro e gli "utility" 4 WD con ruote da 12 e optional 14 pollici di diametro. Nel caso del mio grizzly part time quindi con trazione anteriore inseribile, con anche il blocco al differenziale anteriore inseribile, in questo caso sterzare su terreno con molto grip diventa roba da culturisti, infatti la versione successiva alla mia del 2004 hà il servosterzo elettrico, oltre all'abbandono delle 5 valvole x cilindro x le 4, all'iniezione elettronica al posto del doppio carburatore, il resto mi sembra abbastanza simile, la trasmissione è a doppio albero x anteriore e posteriore con semiassi su ruote indipendenti, è leggerino nel suo genere 297 kg, io monto ruote poco tassellete adatte anche x l'asfalto, nonostante ciò a parte il fango profondo è praticamente inarrestabile il suo limite è il ribaltamento sia in salita che laterale, più facile da raggiungere.
Utilissimo con le ridotte a trainare su posti stretti anche rimorchi pesantucci, l'unico limite è il ridotto peso, ma peggio che il traino su strada non è omologabile.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quad 
 
personalmente ho portato a giro un campione regionale krukko su atv, e devo dire che son rimasto sconvolto e sconfitto su dove e' riuscito a passare... su come girava le curve (ampie, quindi sterro) aveva sotto il mio stesso 525... 50cv...mi fiatava nel collo... validissimo sul largo ...inutile sul sentiero veloce.
sulle uscite di curva aperte di sterro.. vale quanto un solex.. forse un si con variatore. su allungo era morto come allungavo la 3° e sulla 4° spariva nella polvere.
ma sul corto....tornanti,  stretto... e .. largo non c'e' gara vince lui... posso intraversare ma l'atv ha piu' grip... non c'e' gara.

come mezzo non mi piace, lo ripeto, e' un mondo  a parte, come utilizzo puo' essere utile se devi girellare x la fattoria.. sulla strada lo ritengo negativo.

poi divertirsi sullo smosso ci puo' stare, ma non mi piace... oppure non fa per me... o non so bono....
 




____________________
toyota......
4000 giri per sempre!!!
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor