Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
NordWest
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: NordWest 
 
NordWest ha scritto: 

...
Poi alcuni argomenti sono ampiamente supportati da interventi corretti ai quali potrei aggiungere solo ....sono daccordo, la penso anche io così... cosa servirebbe?
...


Non sono d'accordo (tra l'altro, scusate l'ignoranza, ma si scrive con l'apostrofo?    ) con te e ti spiego:
io nn è da molto nè che frequento il forum (e nn ne ho mai frequentati altri), nè che pratico OR, però si capisce quando uno è competente o no. Ecco, a volte il sentirti dare una conferma o una smentita da qualcuno che ne sa, vale più di altre 10 da degli sconosciuti!!! Quindi anche solo un favorevole o un contrario servirebbe a sentirsi più tranquilli sulla decisione presa! Forse in uno o due miei interventi ho proprio anche chiesto pubblicamente un parere tuo personale...

E poi quando ho iniziato a scrivere sul forum un tuo intervento c'era sempre ed era come essere a casa.

P.S. colgo l'occasione per complimentarmi con tutti gli utenti che contribuiscono ad accrescere la competenza degli altri...
Continuate così, grazie
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nord West 
 
matty125 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non sono d'accordo (tra l'altro, scusate l'ignoranza, ma si scrive con l'apostrofo?    ) con te e ti spiego:

Prova a cercare sul volcabolario daccordo.......

matty125 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ecco, a volte il sentirti dare una conferma o una smentita da qualcuno che ne sa, vale più di altre 10 da degli sconosciuti!!! Quindi anche solo un favorevole o un contrario servirebbe a sentirsi più tranquilli sulla decisione presa! Forse in uno o due miei interventi ho proprio anche chiesto pubblicamente un parere tuo personale..

Quello che scrivi non può che farmi piacere, ma scusami a volte trovo superflo, scrivere dopo Antonio ad esempio se sono assolutamente D'ACCORDO con lui e non ho niente da aggiungere un semplice quoto Antonio a meno che dopo di lui altri scrivano cose diverse, allora ha senso scrivere io sono D'ACCORDO con Antonio, poi se non scrivo, ma vuoi un mio parere puoi sempre telefonarmi, compatibilmente con la vita che faccio sono sempre disponibile, al massimo vi chiedo di richiamarmi dopo 5 minuti.
 




____________________
Claudio

Last Night I had a nightmare
i dreamed of being a communist



Sand Whisper Ritagli di viaggi ed emozioni
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nord West 
 
Per accordo si intende la simultanea sonorità di almeno 3 suoni (note). Le 4 note fondamentali dell'accordo sono:
la prima detta TONICA
la terza detta CARATTERISTICA
la quinta detta DOMINANTE
la settima detta SENSIBILE
Poi ce ne sono altre, le possibilità armoniche infinite. Il Forum è un'orchestra, suonate gente suonate!
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nord West 
 
matty125 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non sono d'accordo (tra l'altro, scusate l'ignoranza, ma si scrive con l'apostrofo?    )

La preposizione semplice è DI,
sono di accordo,
per rendere più semplice l'articolazione puoi togliere l'ultima vocale non accentata, sostituendola con l'apostrofo.
In linguistica è chiamata elisione, da non confondersi con l'apocope (detta troncamento) che rimuove l'ultima vocale senza però metterci l'apostrofo.
Sono "d accordo" sarebbe errato.

Per me è questo il bello del Forum,
trovare nelle curiosità che emergono dalla discussione uno spunto per rispolverare le proprie conoscenze o andare a documentarsi.
Non sarà mai un voler prevalere su qualcun altro, del resto fino a poco fa avrei scritto d'accordo correttamente senza ricordarmi la motivazione precisa.  
Chiaro poi che è bene farlo fuori dalle discussioni tecniche.  
 




____________________
don't try this at home
Memento
Audere
Semper
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nord West 
 
Una cosa è certa:  
Le vostre menti sono ben contorte.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nord West 
 
giobibo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Una cosa è certa:  
Le vostre menti sono ben contorte.

Sono DDACORDO!...
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nord West 
 
Allora siete tutti D'ACCORDO... si scrive con l'apostrofo! (Scusate, ma sto ospitando un matrimonio di tedeschi con i quali parlo inglese, e sto lavorando circa 18 ore al giorno, sono un po' stanchino, e succede anche (come prima) che parli in inglese agli amici che mi chiamano al cellulare! Non capisco più niente e mi vengono dubbi su tutto).

Ma il discorso era un altro, e spero che mi abbiate capito! Ciao a tutti.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nord West 
 
Bene..Claudio...sono contento di rileggerti, e visto che..hai un 3d Tributo e che oggi fai gli anni...approfitto di questo spazio..per augurarti BUON COMPLEANNO!!!!
 




____________________
NIKLAND
Il Mulo
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nord West 
 
anche io...cercavo il topic dei compleanni ma sto ancora a dormì. Auguri qua
 




____________________
Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nord West 
 
Mi aggrego anch'io, AUGURI!
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor