Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 
Etna...
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Etna... 
 
http://oi58.tinypic.com/msy51g.jpg
L`etna vista dal fantastico parco dei Nebrodi
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Etna... 
 
front2800 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Azz, come si fa a stare tranquilli ?


chi vive sotto i vulcani sta tranquillo è abituato

I vulcani danno più di quello che tolgono, è un'amore profondo quello tra l'uomo e i vulcani, altrimenti perchè ci sarebbero intere città costruite alle pendici, vedi il Fuji in giappone, Napoli e tanti altri posti

L'ETNA in questo senso è il migliore del mondo un gigante buono in confronto a vulcani devastanti (vedi Vesuvio)
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Etna... 
 
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
front2800 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Azz, come si fa a stare tranquilli ?


chi vive sotto i vulcani sta tranquillo è abituato

I vulcani danno più di quello che tolgono, è un'amore profondo quello tra l'uomo e i vulcani, altrimenti perchè ci sarebbero intere città costruite alle pendici, vedi il Fuji in giappone, Napoli e tanti altri posti

L'ETNA in questo senso è il migliore del mondo un gigante buono in confronto a vulcani devastanti (vedi Vesuvio)

Guido, come si vede che sei un uomo di mondo.
sembri che tu abbia visuto nelle mie zone e conosci le emozioni e i sentimenti di chi abbita sotto i vulcani.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Etna... 
 
una domanda, dalle tue parti si riesce a far del fuoristrada senza divieti? chiaramente non intendo andando per boschi e prati ma sterrati, mulattiere e quant'altro senza vedere cartelli di divieti. Ad esempio, tu citi il Parco dei Nebrodi e......in quanto parco mi vien da pensare alle tabelle di divieti. Si trovano sterrati o deve puoi circolare c'è solo asfalto?
Belle foto comunque e bei posti, grazie della condivisione
pino
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Etna... 
 
Ti rispondo io Pino, ad agosto 2013 quando Calanna organizzò un giro che partendo da Messima ci siamo girati mezza sicilia in fuoristrada fra i nebrodi e i peloritani di divieti ce ne sono anche lì, ma niente in confronto alle nostre parti, si può viaggiare x centinaia di chilometri su sentieri o sterrati evitando l'asfalto, sono posti stupendi, però bisogna conoscerli o documentarsi prima perchè la settimana successiva al giro guidato da chi conosce i posti ci siamo fatti giri, però senza pretese di percorsi fuoristrada e non è la stessa cosa, comunque una cosa è certa la sicilia è bellissima.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Etna... 
 
lo so che è bellissima ci ho fatto il militare a Palermo nel '74 e sono riuscito a girarla parecchio non in fuoristrada naturalmente ma mi è rimasta nel cuore, mi sembra ancora di sentire il profumo dei fiori di limoni e aranci. Ora che in Africa ci sono non pochi problemi mi sa che comincerò a guardarmi attorno....che tanto attorno non è, Trieste - Sicilia saranno sempre quei 1200 km c.a.
pino
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Etna... 
 
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ti rispondo io Pino, ad agosto 2013 quando Calanna organizzò un giro che partendo da Messina ci siamo girati mezza sicilia in fuoristrada fra i nebrodi e i peloritani di divieti ce ne sono anche lì, ma niente in confronto alle nostre parti, si può viaggiare x centinaia di chilometri su sentieri o sterrati evitando l'asfalto, sono posti stupendi, però bisogna conoscerli o documentarsi prima perchè la settimana successiva al giro guidato da chi conosce i posti ci siamo fatti giri, però senza pretese di percorsi fuoristrada e non è la stessa cosa, comunque una cosa è certa la sicilia è bellissima.

Ottima risposta, ci sono percorsi favolosi oltre ai nebrodi ci sono quelli della sicilia centrale con i vari paesaggi
fra pianure colline e paesini sperduti , esattamente nel territorio tra catania enna caltanissetta e poi palermo.
particolare un percorso nei pressi del fiume simeto, dove tra un guato e l`altro
trovi antiche strade romane e ponti arabi.
Comunque si fa dell`ottimo furistrada godendosi natura storia e gastronomia genuina.
Dimenticavo unaltro posto fantastico é nella zona del fiume alcantara.
Bene o male questi posti li conosco quasi tutti, perché in sicilia si fanno
tanti raduni, infatti é la regione con piu club fif.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Etna... 
 
pintoy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
lo so che è bellissima ci ho fatto il militare a Palermo nel '74 e sono riuscito a girarla parecchio non in fuoristrada naturalmente ma mi è rimasta nel cuore, mi sembra ancora di sentire il profumo dei fiori di limoni e aranci. Ora che in Africa ci sono non pochi problemi mi sa che comincerò a guardarmi attorno....che tanto attorno non è, Trieste - Sicilia saranno sempre quei 1200 km c.a.
pino

Se ti decidi fammi sapere, il periodo migliore in primavera per i nebrodi.
Motivo neve alta, ma dipende se nevica o no, attualmente nei punti piu alti. ci sono
65 cm di neve.
Poi ho anche la possibilità tramite un caro amico di prendere un rifuggio della forestale
dentro il parco ecc.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Etna... 
 
giorap ha scritto: [Visualizza Messaggio]
pintoy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
lo so che è bellissima ci ho fatto il militare a Palermo nel '74 e sono riuscito a girarla parecchio non in fuoristrada naturalmente ma mi è rimasta nel cuore, mi sembra ancora di sentire il profumo dei fiori di limoni e aranci. Ora che in Africa ci sono non pochi problemi mi sa che comincerò a guardarmi attorno....che tanto attorno non è, Trieste - Sicilia saranno sempre quei 1200 km c.a.
pino

Se ti decidi fammi sapere, il periodo migliore in primavera per i nebrodi.
Motivo neve alta, ma dipende se nevica o no, attualmente nei punti piu alti. ci sono
65 cm di neve.
Poi ho anche la possibilità tramite un caro amico di prendere un rifuggio della forestale
dentro il parco ecc.

Ti ringrazio delle dritte e se dovessi decidere per la "gita" te lo faccio sapere per tempo. Avete 65 cm di neve? Da noi le dolomiti sono a "secco" mi sa che il prossimo anno faccio la settimana bianca da voi così unisco l'utile al dilettevole : sci e fuoristrada  
pino
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor