Oggetto: Re: Finalmente Ho Ripreso Un Cane !
Bello!!!
Ma tutto quel pelo sul collo mi inganna?!E' un golden puro?Che bel testone!
Dei miei amici li allevano,ogni tanto in casa se ne contano sdraiati sette...

Profilo PM  
Oggetto: Re: Finalmente Ho Ripreso Un Cane !
thefighter498 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Che belli MAx!!!anche io ho avuto i Pastori teteschi! gran bei cani complimenti!


grazie... :mrgreen:

adoro tutti i cani... ma il Pastore Tedesco è la mia passione...

complimenti anche a tutti gli altri....

ad oggi potremmo organizzare un raduno off-road Dog :twisted:

Oggetto: Re: Finalmente Ho Ripreso Un Cane !
cece_s ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bello!!!
Ma tutto quel pelo sul collo mi inganna?!E' un golden puro?Che bel testone!
Dei miei amici li allevano,ogni tanto in casa se ne contano sdraiati sette...


Come si suol dire: madre certa padre... chissà.
A parte gli scherzi, arriva dalla slovenia (vista solo la madre), senza pedigree.
Poi... ogni scarrafone è bello a mamma soja. :mrgreen:
Per i primi 3-4 anni è stato per così dire.... vivace, poi si è calmato ed è diventato anche ubbidiente (ora ha passato i 10 anni).
Un pò di anni fa, mentre era a passeggio nei campi con mia moglie, è stato attaccato da due pastori tedeschi a pelo lungo che giravano tranquilli senza padrone. Non vi dico in che condizioni mia moglie lo ha riportato a casa. La veterinaria ha detto che sarebbe guarito dalle ferite ma nutreva qualche dubbio circa la ripresa psicologica. E così è stato, ora quando vede un cane di grossa taglia (maschio) cerca di allontanarsi di corsa.
Per loro fortuna non sono mai riuscito ad identificare i proprietari dei due pastori anche se qualche sospetto ce l'ho. :twisted:

Oggetto: Re: Finalmente Ho Ripreso Un Cane !
Ah ecco...comunque complimenti,è fantastico!
E non dimostra 10 anni dalle foto,sembra un giovincello!!!

Profilo PM  
Oggetto: Re: Finalmente Ho Ripreso Un Cane !
Sono proprio felice per te , per chi ha conosciuto l amicizia di un cane difficilmente potra privarsene.

Io sono conduttore di unità cinofila da soccorso e per me la mia amica Molly è molto importante.

Quindi viva gli amici pelosi

Oggetto: Re: Finalmente Ho Ripreso Un Cane !
cece_s ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ah ecco...comunque complimenti,è fantastico!
E non dimostra 10 anni dalle foto,sembra un giovincello!!!


Grazie, sarà che non gli manca niente. Mangia, beve, dorme sin che vuole, nessun pensiero, belle passeggiate e molto amore.
Poi dicono vita da cani.... :mrgreen:
Comunque non è nulla a confronto di quanto riescono a darci.

Oggetto: Re: Finalmente Ho Ripreso Un Cane !
kroger ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sono proprio felice per te , per chi ha conosciuto l amicizia di un cane difficilmente potra privarsene.

Io sono conduttore di unità cinofila da soccorso e per me la mia amica Molly è molto importante.

Quindi viva gli amici pelosi


Nel 1996 avevo acquistato un cucciolo di pastore (con tanto di pedigree) per addestrarlo alla ricerca di persone. A nove mesi ho dovuto abbatterlo causa displasia alle anche. Ne ho preso un'altro incominciando anche con lui l'addestramento ma dopo un anno e mezzo è scappato di casa andando sotto un treno. :cry: Poi per varie vicissitudini non ne ho più avuti sino a 11 anni fa quando avendo nuovamente avuto casa con giardino abbiamo deciso di prenderci un compagno. Io volevo riprendere la passione che non mi è mai passata, ma la moglie voleva un golden. Indovina chi ha vinto.

Oggetto: Re: Finalmente Ho Ripreso Un Cane !
so di per certo che ci sono altri amici del RILC che hanno un' amico a 4 zampe...
chi sa se avessero voglia di partecipare anche loro a questo topic

Oggetto: Re: Finalmente Ho Ripreso Un Cane !
La mia esperienza con i cani non è stata positiva, da sempre hò desiderato un pastore tedesco e quando un cliente che aveva anche un piccolo allevamento, vendo pelli anche x acessori x cani, mi disse che me ne regalava uno di 5 mesi con addiritura diverso cibo fra crocchette e altro, avrei dovuto capire che qualcosa non andava.
Nei 5 km di viaggio verso casa il cane si mise in un'angolo della cabina di guida del furgone, pareva terrorizzato, all'arrivo tentò di scappare ma lo presi e rinchusi in garage che aveva un'ampia vista all'esterno perchè non disponevo di nessun posto recintato e per mè legare un cane è come legare un'umano.
All'idomani pensai che l'orto era l'unico posto dove sarebbe stato libero di muoversi all'aperto e lo misi lì, quando tornai dal lavoro a mezzigiorno mia madre era superincazzata perchè l'orto era devastato e lei non aveva coraggio di entrare perchè dei cani aveva paura, tra l'altro il cane era scappato saltando il metro e mezzo di recinzione, fortunatamente si rifugiò da una famiglia vicina che avvisandomi andai a recuperarlo.
Non hò mai capito perchè fosse così spaventato dalla gente visto che hò cercato di coccolarlo in tutti i modi ma niente, probabilmente era stato picchiato da qualche bastardo e non riusciva a capire che nessuno gli voleva far del male, stà di fatto che nelle sue numerose fughe che durarono almeno una decina di giorni si rifugiava sempre nella stessa famiglia e aveva fiducia, anzi gli saltava letteralmente addosso sempre alla stessa persona, che ricambiava la sua fiducia.
A un certo punto visto che la mia persona terrorizzava il cane, che era anche molto bello, decisi di proporre al pensionato di cui aveva fiducia di regalarglielo con tutta la dote di crocchette e cibo vario che mi avevano dato assieme al cane, il tizio accetto ben contento di avere un compagno che lo adorava e io di vedere il cane felice, purtroppo la storia non è a lieto fine, dopo qualche mese il pensionato morì e il cane sparì, non lo vidi più in giro, abito in campagna e la famiglia dove alloggiava, che sono miei confinanti, mi confermò della sparizione del cane, speriamo che un bel pastore tedesco maschio di circa un'anno abbia trovato una famiglia che gli abbia voluto bene e non gli incutesse terrore come il sottoscreitto anche se l'hò parecchio acarezzato e cercato di diventargli amico.
Il secondo cane che hò avuto l'hò raccontato quì http://www.landcruiser-italia.org/v...der=asc&start=0
Per cui visto che al momento hò 3 gatti di cui una di 10 anni che hà già subito il trauma di convivere con luna, il secondo cane, non voglio rovinare la sua vita, poi ci ripenserò, spero di non essere ancora così sfortunato.

Ultima modifica di pugnali53 il Giovedì, 24 Ottobre 2013, 13:05, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: Finalmente Ho Ripreso Un Cane !
sono sicuro che non leggerò mai un topic scritto da un cane dal tipolo " finalmente ho ripreso un umano ". Sono intelligenti....loro...

Profilo PM  

Pagina 8 di 11


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.061s (PHP: 78% SQL: 22%)
SQL queries: 8 - Debug On - GZIP Disabilitato