Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Profili Utenti
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Profili Utenti 
 
lucaz ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mardoc ha centrato il punto, rendere obbligatoria la compilazione non garantisce la veridicità dei dati.
Ma poi, anche se il sistema delle località venisse compilato correttamente, cosa cambierebbe?
Io sono il primo ad essere curioso, perché la località di provenienza spesso identifica l'uso che l'utente fa del suo Toy,
ma la community deve essere viva ed ospitale a prescindere dal fatto che stiamo parlando col vicino di casa o con l'altro capo del mondo.



Questo forum a differenza di altri si è sempre dimostrato ospitale con tutti, mai bannato nessuno che io sappia, certo qualche attrito fra partecipanti è esistito ma mi sembra nei limiti della correttezza e comunque i partecipanti più assidui hanno isolato sul nascere personaggi che vanno in cerca di rogne o vogliono imporre il proprio pensiero proprio perchè sentiamo "nostro" e non vogliamo sia sporcato da individui che è meglio stiano alla larga da questo spazio su cui scambiarsi opinioni ed esperienze dei nostri giocattoli e sport che tutti noi troviamo bellissimo, tra l'altro x chi viaggia è il mezzo che permette di conoscere nuovi posti nel mondo o vicino  casa.
Lo spirito è sempre stato quello sopra scritto, appunto quello di amici che si scambiano opinioni ed esperienze, con i raduni da noi organizzati ci siamo conosciuti in tanti e stretto amicizie che mai sarebbe stato possibile diversamente, ora io credo che dire la propria residenza non sia un grande sforzo, tra l'altro serve x identificare il tipo di or che uno potrebbe fare, indirizzarlo su officine o preparatori della sua zona e mille altre ragioni, in fin dei conti mica si chede l'ibam....
altra e ultima considerazione, in tutti, come nel nostro, forum è obbligatorio presentarsi, dire di dove si è mi sembra quasi doveroso x far capire il contesto della persona che si presenta.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Profili Utenti 
 
l'idea e' buona,

comunque ancora complimenti perche' la piattaforma e tutto il resto e' veramente ottima..!!!

Il livello di educazione e competenza poi e' estremamente elevato (ma d'altronde essere toyotari e' un modo di vivere .. a prescindere che si vada usualmente nel Ténéré.. o si sogni soltanto di farlo )

Sono rapito da questo forum e rimpiango di non essermelo goduto
negli ultimi anni...

 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Profili Utenti 
 
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Questo forum a differenza di altri si è sempre dimostrato ospitale con tutti

Sono punti di vista, io ho in mente tante discussioni aperte da nuovi utenti in cui si è risposto prima passi a salutarti e poi ti rispondo.
Non sto dicendo che sia un gesto inospitale, penso che non sia la strategia più utile a coinvolgere veramente gli utenti. Mi da l'idea che ci guadagnamo solo 4 messaggi di presentazione ma non si porta a casa un nuovo utente attivo.

Poi è una sacrosanta libertà degli utenti esperti decidere con chi condividere le proprie esperienze e offrire suggerimenti, io però sono dell'idea che sia più costruttivo prima dimostrare il valore tecnico e umano della comunità e poi invitare qualcuno a farne parte. Ma non critico chi la pensa diversamente da me, espongo il mio pensiero al confronto.  
 




____________________
don't try this at home
Memento
Audere
Semper
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Profili Utenti 
 
lucaz ha scritto: [Visualizza Messaggio]
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Questo forum a differenza di altri si è sempre dimostrato ospitale con tutti

Sono punti di vista, io ho in mente tante discussioni aperte da nuovi utenti in cui si è risposto prima passi a salutarti e poi ti rispondo.
Non sto dicendo che sia un gesto inospitale, penso che non sia la strategia più utile a coinvolgere veramente gli utenti. Mi da l'idea che ci guadagnamo solo 4 messaggi di presentazione ma non si porta a casa un nuovo utente attivo.

Poi è una sacrosanta libertà degli utenti esperti decidere con chi condividere le proprie esperienze e offrire suggerimenti, io però sono dell'idea che sia più costruttivo prima dimostrare il valore tecnico e umano della comunità e poi invitare qualcuno a farne parte. Ma non critico chi la pensa diversamente da me, espongo il mio pensiero al confronto.  



Luca io sono iscritto in una mezza dozzina di forum e in tutti è prevista la presentazione, chi interviene al primo messaggio chiedendo informazioni senza nemmeno dire chi è già va contro le regole della buona educazione non solo del forum, sarebbe come se uno bussa a casa tua, tu lo faresti entrare senza almeno chiederli chi è?
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Profili Utenti 
 
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sarebbe come se uno bussa a casa tua, tu lo faresti entrare senza almeno chiederli chi è?

Ma non puoi paragonare la casa ad un forum, il forum va visto come un pubblico esercizio.
Quando io entro in un bar dico buongiorno, ordino e aggiungo un perfavore, perché sono stato educato così. Questo mi fa ricevere un trattamento simile a quello che tengo.
Se però entra uno che non dice nulla, ordina e non aggiunge altro, viene servito. Probabilmente senza il sorriso, ma il caffé lo riceve.
Tutto sta nel vedere se dopo una settimana che il personaggio beve il caffé a questo bar riesce a far amicizia con il barista o cambia bar.  
 




____________________
don't try this at home
Memento
Audere
Semper
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Profili Utenti 
 
[quote]Ma non puoi paragonare la casa ad un forum, il forum va visto come un pubblico esercizio.




E proprio questo il diverso punto di vista, x mè il forum non è affatto un servizio pubblico ma un ritrovo fra persone che hanno in comune lo stesso interesse senza nessun compenso, un servizio di solito si paga.

PS. x mè in questo caso il termine esercizio o servizio fà poca differenza.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor