Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 90, 91, 92

Oggetto: Re: La globalizzazione, il lavoro, la crisi e la povertà
Dietro di sè ha Putin e la BCE lo sà perfettamente che dopo il prelievo a cipro, si è "leggermente" incazzato, per non parlare della crimea e polveriera ucraina, stiamo giocando col fuoco sopra la miccia cortissima di una grossa bomba dove ci siamo seduti sopra, ma sembra non ci riguardi......

Profilo PM  
Oggetto: Re: La globalizzazione, il lavoro, la crisi e la povertà
è da un po' che non scrivo qui... ma vi seguo :mrgreen:

Certo che la situazione è potenzialmente esplosiva e, con tutta la comprensione per i greci che si trovano in una situazione economica disastrata (e non soltanto loro), non posso tuttavia appoggiare il fatto che esportino i loro problemi in uno scenario internazionale già molto teso, per ricavarne un vantaggio nelle trattative sul debito.

Da un punto di vista oggettivo e personale, se ho fatto male i miei conti e mi sono indebitato, mica vado a ricattare la banca per avere uno sconto o un trattamento di favore. Le misure d'austerità, o meglio di risparmio, me le impongo da solo e mi rimbocco le maniche per ristabilire le mie finanze. È chiaro che mi costerà fatica e sacrifici, ma la responsabilità è soltanto mia!

Da un punto di vista statale, la situazione non è tanto diversa; i governanti che hanno messo in ginocchio lo stato qualcuno li avrà eletti e non è scaricando responsabilità a destra e a manca che risolvo la crisi. Ormai la frittata è fatta e il popolo può solo accettare di mettervi rimedio.
Se poi la BCE mi concede un prestito e vuole delle garanzie, mi sembra più che ragionevole.

E invece no. Se due torti non fanno una ragione ... neanche tre! ... e qui la posta in gioco non è soltanto quella della Grecia! ...non vorrei esagerare, ma se la situazione internazionale degenera, ci scappa la 3rdWW :cry:

Possibile che di tutti i governi tra Europa-USA-Russia ecc. debba prevalere soltanto l'orgoglio e l'arroganza senza prendersi le dovute responsabilità?
Fanc... a tutti :evil:

Ultima modifica di Ing-CH il Giovedì, 05 Febbraio 2015, 14:28, modificato 2 volte in totale
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 90, 91, 92

Pagina 92 di 92


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0509s (PHP: 37% SQL: 63%)
SQL queries: 9 - Debug On - GZIP Disabilitato