Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 89 di 92
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 88, 89, 90, 91, 92  Successivo
Vai a pagina   
 
La globalizzazione, il lavoro, la crisi e la povertà
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La globalizzazione, il lavoro, la crisi e la povertà 
 
Marko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sono d'accordo che ci stanno inchiappetando......ma cosa dovremo fare? al momento subiamo e ognuno guarda il proprio orticello



Che ci stanno inchiappetando penso sia chiaro a tanti, non tutti, quì si cerca di capire il perchè, cosa x niente facile o scontata, purtroppo possiamo fare poco, però cercare di parare i colpi che arrivano e sopratutto arriveranno da tutte le parti quello sì, si riduce il danno!
Sopratutto si hà la coscienza di quel che stà succedendo, cosa che mi sembra troppo pochi abbiano in questo momento.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La globalizzazione, il lavoro, la crisi e la povertà 
 
per me ci vorrebbe una rivoluzione, una ripresa in mano del paese...anche con la forza. solo che è utopistico...al giorno d'oggi si è circondati da raccomandati e "fedeli" che spesso io ho timore ad esprimere il mio pensiero....

ad esempio  io lavoro in un ospedale pubblico, tutti sanno la politica quanto centri nella sanità...specialmente in lombardia, sino a pochi anni fa erano solo i vertici politicizzati...ora anche la bassa manovalanza...gli operatori manuali, ho colleghi che sono stati invitati ad andarsene, a cambiare lavoro, mobbizzati perché non in accordo con le "politiche" aziendali...che spesso non rispecchiano il vero fabbisogno del cittadino ma soddisfano il volere dei pochi raccomandati che sfruttano una situazione di comodo per avere più potere e soldi. la gente per un posto di lavoro, per un incarico migliore del tuo, per far parte della partita e dividersi la torta  è disposta a schiacciarti pertanto si schiera....in una popolazione di raccomandati e corrotti è difficile cambiare le cose...è difficile trovare alleati perché tutti devono ringraziare qualcuno per il posto dove sono.
questo stanno facendo, mettono pedine  sapendo che saranno sempre dalla  loro parte....

credo che questo metodo stia dilagando in diversi settori, si sta creando una fidelizzazione "obbligata" una  sudditanza e dipendenza dal potere..che se vuoi lavorare devi sottostare!...una dittatura.

un amico si presenta a colloquio per un incarico di primario, si siede davanti al direttore generale, si presenta, stava per iniziare a raccontare di cosa si occupa...il direttore lo interrompe subito dicendogli quale era il suo appoggio politico...non gliene fregava nulla di chi era lui e di cosa fosse capace di fare...il mio amico gli spiega che ha deciso di fare il medico nella sua vita e non il politico, si è alzato e se ne è andato. Ora lavora in Inghilterra
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La globalizzazione, il lavoro, la crisi e la povertà 
 
beh marko,....
piantare una sana pedata in bocca, responsabile delle conseguenze e per questo non turbato, a chi pretende con il potere e non con la logica ed il rispetto, e' un ottimo inizio...
se tanti come il tuo amico che hanno un minimo di coscienza dessero ascolto alla ragione anziche' a cio' che conviene questo sistema marcio finirebbe nel nulla; anche perche' incapace in tutti i sensi (psico motori) apparte lo schifoso vendersi per 2 monete d'oro.... e' impossibile accettare che con una sana lappata di chiappe al superiore si sia risolto i problemi dello stare al mondo!
 




____________________
toyota......
4000 giri per sempre!!!
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La globalizzazione, il lavoro, la crisi e la povertà 
 
max purtroppo i soldi servono e sempre più...lo stato sociale che una volta veniva incontro ora aiuta sempre meno...ci sono progetti futuri che renderanno la sanità italiana a pagamento per alcuni interventi, saremo costretti alle assicurazioni....come negli USA
vedrai se ti rompi una gamba o ti viene l'infarto il SSN ti verrà incontro...ma se ti rompi un menisco, un crociato, se hai una colecistite dovrai pagare....ci sarà una divisione tra quello che sarà l'intervento salva vita che sarà sempre di competenza del sistema sanitario nazionale e tutto il resto delle cliniche private o se vuoi l'ospedale pubblico dovrai pagare.

i soldi ci servono per i finti fabbisogni che vogliono farci credere essere necessari per il nostro benessere...
hanno indebitato gli italiani con il cambio delle auto con la storia dell'euro 4,5,6. A oggi ne conosco pochi che hanno cambiato auto pagandola subito senza un finanziamento ma soprattutto che ha dovuto cambiare l'auto perché la precedente era rotta.
ho cambiato recentemente il Kangoo di mia moglie, dopo 10anni e 180milakm...euro 4 manco lo volevano ritirare..stupiti come mai non l'avessi cambiata prima! mi dicevano che la maggior parte cambia auto ogni 3-4anni...fanno di tutto per farti fare i finanziamenti...mi regalavano pure l'assicurazione se facevo un finanziamento!
ricevò ogni giorno telefonate di compagnie telefoniche che ti vogliono far cambiare il cellulare....

mai una telefonata di una scuola che spiega il programma educativo o il percorso che propone....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La globalizzazione, il lavoro, la crisi e la povertà 
 
sono d'accordo che ci vogliono prendere per il c@@o con specchietti e collanine, ma non per questo dobbiamo stare a tale gioco.

il sistema sanitario nazionale italiano ERA fantastico fino a quando e' diventato "Azienda" sanitaria nazionale,.... a questo punto diventa una macchinetta per far profitto (mi pare il 30%, se non erro).... beh.... qua si sta parlando di far soldi sulla salute delle persone, e se non sbaglio, non possono che venirmi degli urti di vomito compulsivi e mal controllabili! e questo  mi spiega a che punti di follia siamo!

la necessita' di soldi non posso non capirla, sono vivo ed ho due mostri da crescere,.... ma tu sai che ho fatto scelte diverse e questo mi permette di ritoccare assai bene le cifre gentilmente offerte dal sistema per campare.

credo che tanto sia il pattume insensato acquistato perche' debitamente inculcato nella mente ignorante di innocenti individui.

terribile e dannoso sia per persone che per immenso spreco di risorse, apparte imutile.

certo che le campagne pubblicitarie sono piu' rivolte a un certo tipo di consumismo piuttosto che a una consapevole spesa utile.   
 




____________________
toyota......
4000 giri per sempre!!!
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La globalizzazione, il lavoro, la crisi e la povertà 
 
E un po che manco
Ma l ultima volta questo era un forum di fuoristrada
Adesso mi sa un forum di politicanti scadenti
Ma ascoltate ancora il Grillo urlante.....😊
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La globalizzazione, il lavoro, la crisi e la povertà 
 
ti ringrazio per l'apprezzamento, che, anche se offensivo, personalmente lo trovo interessante rispetto alla discussione; discussione alla quale, come abbiamo gia' trattato, nessuno chiede la tua partecipazione.
e' invece molto interessante sapere quali sono le tue idee che ci definiscono "scadenti",... sempre tu ne abbia.
visto che un tono polemico risulta sterile, hai argomenti interessanti da proporre??
dicci il tuo credo, illuminaci con le tue idee, facci capire anche a noi dove sbagliamo e perche'...
 




____________________
toyota......
4000 giri per sempre!!!
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La globalizzazione, il lavoro, la crisi e la povertà 
 
MescolaRe fuoristrada e politica e un bel mix!

Se devo dir la mia il movimento 5stalle non ha nulla di buono

Corrono a dietro al grillo urlante che è un comico fallito e un politico scadente
Secondo me su un forum di fuoristrada far 80pagine di politica e controproducente
Allora facciamo ne altrettante di censimenti do nightclub
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La globalizzazione, il lavoro, la crisi e la povertà 
 
massimo73 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
MescolaRe fuoristrada e politica e un bel mix!

Se devo dir la mia il movimento 5stalle non ha nulla di buono

Corrono a dietro al grillo urlante che è un comico fallito e un politico scadente
Secondo me su un forum di fuoristrada far 80pagine di politica e controproducente
Allora facciamo ne altrettante di censimenti do nightclub


In questo Forum non di fuoristrada ma del Land Cruiser ci sono tanti argomenti di cui parlare con gente civile
Se non ti garba puoi sempre prendere la porta e uscire , ma senza sbatterla, perche' mi da fastidio il rumore.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La globalizzazione, il lavoro, la crisi e la povertà 
 
Marco ciò che devo fare non me lo devi di certo dir te


Se ti dà fastidio il rumore mettiti i tappi
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 89 di 92
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 88, 89, 90, 91, 92  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor