Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Steve Jobs annuncia iPhone e Apple TV
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Steve Jobs annuncia iPhone e Apple TV 
 
Apple Tv costerà 299 dollari. Avrà processore Intel schermo Hd

Steve Jobs annuncia iPhone e Apple TV

Il nuovo dispositivo sarà un iPod che funzionerà anche come telefono cellulare e Internet Communicator. Costerà da 499 dollari
 
SAN FRANCISCO - "Negli ultimi 33 anni, mi sono guardato ogni mattina allo specchio chiedendomi: Se oggi fosse l'ultimo giorno della mia vita, vorrei fare quello che sto per fare oggi?. E ogni volta che la risposta è no per troppi giorni di fila, capisco che c'è qualcosa che deve essere cambiato".
Ecco, signori, Steve Jobs è tutto in questa frase. Un visionario innovatore che, nella buona e nella cattiva sorte, ha sempre difeso le sue priorità: fare ciò che si desidera fare, divertendosi.Abbigliamento casual, dolcevita nero e jeans, lo schermo con le slide della presentazione sulle sfondo, il numero uno della Apple ha di nuovo mandato in delirio i fan della mela morsicata riuniti al Moscone Center di San Francisco per la tradizionale presentazione annuale delle novità dell'azienda di Cupertino. Entrato in sala sulle note di "I feel good" di James Brown, Jobs ha estratto le sue carte con consumata e istrionica esperienza: "Siamo qui per scrivere un pezzo di storia", ha esordito rivolto alla platea. I rumors, che negli ultimi giorni hanno infiammato il titolo in borsa, anticipavano novità sulla convergenza tra televisione e pc, una Tv targata Apple, e sull'atteso iPhone, un ibrido fra un telefono cellulare, un computer palmare e un iPod. E lui non ha deluso.

 
iPhone
Dopo aver "liberato" la musica dallo stereo collocato in salotto, Steve Jobs ha portato l'iPod a compiere il suo naturale destino trasformandolo in un iPhone, evoluto telefonino-computer in grado di immagazzinare migliaia di mp3, video e programmi televisivi. "Your life in your pocket", ha detto ridendo Jobs. Il cellulare-computer-iPhone sta in un palmo di mano, è tutto un unico schermo che "non funziona con uno stilo, ma con le dita, grazie a un sistema multi-touch". "Qui", ha detto Jobs, "c'è tutto quello di cui avete bisogno: un software OsX per navigare su internet, la fotocamera da 2 megapixel, la possibilità di chattare live, scaricare musica, film e programmi televisivi con il browser Safari, inviare email e navigare sulle Google maps. Le batterie assicurano 5 ore di utilizzo multimediale e 16 se ci si limita all'ascolto musicale. Il costo sarà di 499 dollari per il modello da 4Gb e di 599 per il modello da 8Gb. Negli Usa arriverà a giugno, in Europa in autunno. Jobs è convinto: "Con questo prodotto rivoluzionario abbiamo fatto un salto in avanti di almeno 5 anni rispetto alla concorrenza". Con l'iPhone la società di Cupertino punta a conquistare un ruolo da protagonista nel mercato dei dispositivi portatili, sfruttando la popolarità dell'iPod per sfidare colossi della comunicazione mobile come Nokia, Sony e Motorola. "Contiamo di conquistare l'1% del mercato entro il 2008", ha dettto il boss. Vale a dire vendere almeno 10 milioni di pezzi.

Apple TV
DALLA STRADA AL SALOTTOLa seconda novità presentata da Steve Jobs si chiama "Apple TV", un dispositivo che permette di vedere contenuti scaricati da internet sullo schermo del televisore di casa. E' la risposta della mela morsicata alla Xbox 360 di Bill Gates nella sfida per conquistare il salotto di casa. La Apple tv, disponibile da febbraio, costerà 299 dollari, avrà porte USB2 e ethernet, sarà wi-fi, e dotata di un hard disc da 40 Gigabyte, il tutto pilotato da un processore Intel e connesso via wireless. Grazie alla connessione fino a 5 computer di casa, sarà possibile scaricare musica, videoclip, ma anche film e show televisivi da iTunes, il negozio online della Apple. L'obiettivo, anche se Steve Jobs non l'ha detto, è di andare a fare concorrenza alle televisioni via cavo e satellitari e ai noleggiatori di home video attraverso la library di iTunes che conta 250 titoli e che oggi si è arricchita grazie all'accordo con la Paramount. Jobs non ha mancato di rimarcare che "l'iPod continua a essere il migliore player mp3 e video al mondo", che iTunes ha venduto 2 miliardi di brani musicali, 50 milioni di show televisivi e 1,3 miliardi di film, mentre il rivale Zune, targato Microsoft, ha il 2% del mercato, contro il 65% dell'iPod.
Alla fine standing ovation e il titolo che, nonostante gli scandali sulle stock options che hanno coinvolto lo stesso Jobs, vola a + 7%.
 




____________________
Lorenzo Landenna
Presidente
Registro Land Cruiser Italia
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Steve Jobs Annuncia IPhone E Apple TV 
 
La CISCO ha fatto causa all'Apple perchè aveva già brevettato l'iPhone...
 




____________________
[img]http://img248.imageshack.us/img248/6383/linkwandixc2.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Steve Jobs annuncia iPhone e Apple TV 
 
Venerdì il lancio del cellulare intelligente, ultima creazione di Steve Jobs
Effetto iPhone, America in coda - Guardie e bivacchi per il debutto
Top secret il numero degli apparecchi distribuiti e si scommette sui difetti

NEW YORK - Negli aeroporti americani giurano di non avere mai visto niente di simile: drappelli di guardie armate per proteggere non lo spostamento di una partita d'oro o di diamanti, ma l'arrivo di telefonini dalla Cina. Telefonini un po' particolari: gli iPhone, i nuovi cellulari della Apple con i quali, senza eccedere in modestia, Steve Jobs promette di reinventare la comunicazione mobile. Sono in molti a dargli credito, visti precedenti dell'imprenditore della Silicon Valley che nel 1984 ha rivoluzionato, col suo Macintosh, l'industria dei personal computer, mentre sei anni fa, con l'iPod, ha spazzato via la Sony che, col "walkman", controllava il mercato della musica "portatile".

Per ulteriori approfondimenti -> QUI <-
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Steve Jobs annuncia iPhone e Apple TV 
 
Questo è inquietante:
Citazione:
"A parte il lavandino della cucina, questo telefonino promette di avere tutto", ironizza Reed Richards, direttore dell'agenzia di scommesse BetUS.com che già dà le quote: uno a dieci che le batterie si scaricheranno prima di quanto promesso dall'azienda, 5 a 6 che le vendite supereranno gli obiettivi fissati, 1 a 30 che i primi iPhone si riveleranno difettosi e dovranno essere ritirati.

Scommettono sulle prestazioni del telefono????!!!!  
Ma va lavurar... va la....
 




____________________
don't try this at home
Memento
Audere
Semper
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Steve Jobs Annuncia IPhone E Apple TV 
 
Io ho un IPOD ed è il mio primo approccio al mondo Apple, uno stupendo gioiellino da 80GB con una definizione video eccezzionale, la capacità di memorizzare foto video appunto e naturalmente una marea di canzoni, con le copertine....tutto eccezionale.

Note dolenti, si pianta a volte come se avesse Windows,sò di gente che non è riuscita a resettarlo, ma ha dovuto attendere di scaricare completamente le batterie, ma la cosa più fastidiosa è che dopo aver letto ovunque le accuse di antitrust mosse a Bill Gates mi aspettavo una situazione almeno un pò più libera, e incece no sono quelli della Apple sono dei talebano integralisti, ti vendono un prodotto, senza software lo puoi scaricare free è vero, ma sei obbligato ad avere Internet?
Quando hai un archivio da diciamo 60 GB di canzoni puoi fare un Backup solo su cd, ma quanti cd ci vogliono per fare 60 GB ?

Certo esistono sistemi alternativi, niente a che vedere con ITUNES per fortuna avevo un salvataggio su di un disco removibile, si è danneggiato un HD del Pc sul quale erano contenuto delle canzoni al primo aggiornamento l'IPOD quello che non trova fisicamente sul PC lo cancella, dicevo per fortuna avevo un salvataggio ma nel ricaricarlo si perdono alcune informazioni con solo quattro ore di lavoro ho ripristinato tutto, ma adesso mi chiedo ma alla fine Bill Gates è veramente st++++o come ho pensato per anni?
 




____________________
Claudio

Last Night I had a nightmare
i dreamed of being a communist



Sand Whisper Ritagli di viaggi ed emozioni
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Steve Jobs annuncia iPhone e Apple TV 
 
Claudio, da Mac user da più di 20 anni ti posso dire che in un apparecchio Apple non c'è (quasi) mai nulla di insormontabile. Prima o poi (e l'esperienza aiuta fortemente) tutto si risolve.
Bill Gates, in confronto a Steve Jobs, è uno scolaretto dell'oratorio.
Il primo lavora sul vecchio, il secondo sul giovane; uno si basa sul passato per costruire il presente, l'altro usa il presente per inventare il futuro.
E dai, e dai, arriva dovunque.
Lo hanno dato per spacciato, finito almeno due o tre volte nel corso della sua incredibile quanto inarresabile carriera e lui è sempre tornato, più forte e più innovatore di prima.
Ha creato Apple e poi lo hanno estromesso. Quando stava per soccombere lo hanno richiamato per risollevarne le sorti. Dopo un anno ha inventato l'iMac ed il computer è diventato un oggetto di culto e di design per il 50% degli utilizzatori dell'intero pianeta.
Nel frattempo, siccome si annoviava, ha creato dal nulla la Pixar e si è inventato la prima casa di creazioni e produzione di filma a cartoni animati basata su tecniche innovative (inventate chiaramente da lui ed il suo staff) che giravano su macchine avanti 20 rispetto a quello che il mercato offriva (anche queste, ovviamente, inventate da lui).
Ha così visto la luce il primo real 3D cartoon della storia, Toy Story, ideato e creato per Walt Disney Picture alla quale ha venduto per una cifra che non sono capace di pronunciare la Pixar prima di fare il suo rientro in Apple.
Un altro dato sul quale riflettere per capire il genio di Stive Jobs cosa è riuscito a far sviluppare intorno a se ed intorno alla Apple senza averne interessi diretti. Prime fra tutte le software house nate e sviluppatesi con e/o intorno ai Mac. Adobe al primo posto.
Hanno scritto per decenni applicativi ad uso esclusivo di Mac e professionisti del design e della comunicazione visiva.
Adesso pochi al mondo non conoscono Adobe Acrobat e Adobe Photoshop che, già da un decennio, sono stati scritti per Windows che in 20 anni non è mai riuscita ad avvicinare minimamente Apple in questi settori.
Nel campo software ricordo poi Quick Time (altro brevetto Apple), un altro standard ormai assoluto e universale per il video.
E per lo streaming video? Real Time anche lui nato su piattaforme Apple...
Insomma: dove c'è avanguardia c'è Apple.
E veniamo all'iPod.
Quando nacque, vide la luce come strumento accessorio per la musica digitale per i poveri utenti Mac che non avevano nulla di nulla compatibile con i propri computer.
Ancora oggi ci sono aziende che si ostinano a creare CD Rom compatibili solo con sistemi Windows. La cosa buffa è che il 90% dei software di sviluppo, i plug-in e gli applicativi utilizzati per preparare e leggere questi CD sono di provenienza Apple.
E così è da sempre, dai videogames, alle più banali utility; su 10 per PC ne trovi uno per Mac.
Un esempio lampante in questo è Map Source e tutti i programmi di Garmin: porcozzio ce ne fosse uno che va bene per Mac.
Io ho dovuto comprarmi uno schifoso PC per usare il mio Garmin, sarà mai possibile?
La Apple ha sempre sviluppato software per il propri computer e analoghe versioni per PC. Il contrario non è mai accaduto se non per una rara eccezione: Office. Un bel divertimento, eh? Di che passarci le nottate tra amici...
Ma un bel giorno il nostro Steve ha detto: "Mac user di tutto il mondo, il futuro è nella musica digitale, non quella pirata, quella legale. Vi interessa in questo campo essere dei pionieri? Si? Ecco iTunes, il miglior software al mondo per la gestione di file audio. Ed Ecco l'iPod, il miglior riproduttore di file audio al mondo. Sono vostri. Tra qualche anno li avranno tutti."
gli avevano dato del pazzo maniaco.
Li ha fottuti tutti.
Tutti gli utenti PC hanno la loro bella versione di iTunes.
Quando tutto il mondo ha cominciato ad adottare iTunes e ad acquistare iPod lui era giàavanti e diceva: "con iTunes, un software sempre in miglioramento e sviluppo, totalmente gratuito, presto potrai disporre del più grande negozio di musica del mondo e potrai acquistare brani singoli al costo di un dollaro l'uno. Non più dischi interi, ma solo i brani che piàù ti piacciono. E potrai pure ascoltarli prima di acquistarli".
Lo avevano guardato e gli avevano detto: !Steve, a te il tumore ti ha preso il cervello, non la prostata. Ma cosa ti stai inventando."
Nel 2006 iTunes Store ha venduto il suo miliardesimo pezzo... Fate voi a 99 centesimi al pezzo qual'è l'introito.

Claudio, Bill Gates probabilmente non è st++++o.
E' indietro. Molto ricco, ma indietro (del resto è imbarazzante anche guardarlo in faccia...)
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Steve Jobs Annuncia IPhone E Apple TV 
 
Bella la storia di Steve Jobs, bella la sua proiezione nel futuro, ma io non voglio realizzare un cartoons in 3D o reinventare l'informatica, chiedo solo di poter prendere il contenuto del mio IPOD e copiarlo in una dirctory di un mio HD.

Capisco che questo sia impedito perchè Tu acquisti la musica e la paghi vieni da me la scarichi sul mio PC e ti carichi i miei brani acquistati, così paghiamo in due e prendiamo quattro, bene rendi possibile la copia con riconoscimento dell? ID del IPOD come fà garmin... daltronde di fatto complichi la vita agli utenti e basta perchè la musica scaricata da ITUNES è scaricabile da 5 PC quindi di fatto le cordate per l'acquisto sono una realtà.

Che senso ha il dover tenere la musica originale nella stessa cartella con lo stesso nome per tutta la vita, se vuoi spostare un brano per raggupparlo in una cartella diversa devi ricaricare tutto perchè di fatto impedisci all'IPOD di scaricare sul PC.

Questo di sicuro è un problema di una parte degli utenti, quelli che non gli importa delle copertine o della catalogazione non hanno questo problema, basta usare l'IPOD come un bidone da riempire di mp3 e all'occorrenza aprire il rubinetto e fare uscire la musica o rovesciare il bidone dentro il PC così come viene, ecco in questo caso qualche programma l'ho trovato.

Quindi tornando a Steve Jobs, complimenti per tutto quello che ha fatto compreso l'IPOD ma adesso chiedo solo di poter usare la mia musica...
 




____________________
Claudio

Last Night I had a nightmare
i dreamed of being a communist



Sand Whisper Ritagli di viaggi ed emozioni
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Steve Jobs annuncia iPhone e Apple TV 
 
Claudio, è solo una forma, magari perfettibile, per impedire che l'iPod diventi il carrier d'elezione per la trafugazione (passami il termine) di file audio (e non solo).
Determinando una sorta di blindatura tra apparecchio e laptop (o desktop) si limita, anche se non si elimina, lo scambio di file musicali coperti da copyright.
Gli avrebbero impedito di venderlo attaccandosi proprio a questo fatto.
E' penalizzante (e ti do rgaione) ma la questione è che tra il tuo iPod ed il tuo PC non ci sono problemi, possono dialogare e sincronizzarsi (secondo criteri da te imposti) senza alcun problema.
Con un altro PC no. E fa incaxxare anche me perchè con l'iMac che ho a casa (2) e quelli che ho in ufficio (attualmente 8), non posso fare scambi ne con miei stessi files, men che meno con quelli degli amici, colleghi, collaboratori.
Me li trasferisco con chiavetta USB, li carico su iTunes, sistemo libreria e playlist e poi sincronizzo...
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Steve Jobs annuncia iPhone e Apple TV 
 
Per Claudio e gli altri iPoder delusi:
vi ho trovato YamiPod, una freeware application in grado di gestire completamente iPod sia che l'ìutilizzatore sia un utente Mac OS X, Windows o Linux.
La funzione più significativa è proprio quella di permettere il download dall'iPod al PC dei brani in esso contenuti e può essere pilotato direttamente dall'apparecchio; non necessita di particolari installazioni.
Per il download ed ulteriori approfondimenti: www.yamipod.com
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Steve Jobs annuncia iPhone e Apple TV 
 
Apple lancia i film a noleggio online

Disponibili su iTunes, da subito per gli Usa e più avanti nel resto del mondo. Poi il MacBook Air, notebook super-sottile

LONDRA - Steve Jobs dopo aver cambiato il modo di fruire la musica con il suo iPod ha deciso che i tempi sono maturi per lanciare il suo personale implacabile assalto all'industria dell'home video. Per il guru della Apple è giunto il momento per poter vedere film e programmi televisivi quando vogliamo e, soprattutto, dove vogliamo: Mac, iPod, iPhone, o il semplice televisore di casa. Nel suo annuale keynote al Moscone Center di San Francisco, rimandato in diretta europea nella sede della Bbc a Londra, Jobs ha illustrato il piano di battaglia per la conquista di Hollywood può già contare su accordi con le maggiori sei major cinematografiche: 20th Century Fox, Warner Bross, Disney, Universal, Sony Pictures e Paramount. Ma la sorpresa non è mancata anche per gli amanti dei gadget tecnologici della mela morsicata: "There's something in the air", ha sorriso Jobs prima di presentare "il computer più sottile al mondo". Il nuovo MacBook Air che è uscito da una busta gialla, di quelle che si usano per inviare un documento protocollo, tanto per intenderci. "Wow" è stata la risposta immediata quanto stupita della sala.

IPHONE 2 - Anche l'iPhone è considerato un grande successo di casa Apple: "Ne abbiamo venduti 4 milioni in soli 200 giorni". Ma l'innovazione non si ferma. L'iPhone ora guadagna nuove funzionalità come le mappe con la geo-localizzazione, non basate su Gps ma sistemi di triangolazione tra Google Maps e la rete wi-fi. In questo modo si può usare il cellulare come un navigatore che segue il nostro percorso e traccia quello da fare. Sarà inoltre possibile personalizzare l'home-screen dell'iPhone con la creazione di più pagine di partenza dove l'utente può inserire servizi e preferiti che desidera tenere in primo piano. Certo, alla fine non è stato e non poteva essere la replica del keynote dell'anno scorso quando l'entusiasmo salì alle stelle per la presentazione dell'iPhone. Ma Steve Jobs, ancora una volta, ha dimostrato di guardare avanti. E di non perdere mai di vista il consumatore.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor