Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
 
FIF O Non FIF
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio FIF O Non FIF 
 
  Al club è arrivata una lettera della fif, dove dopo tanti giri di "belle" o balle parole dicono che con l'aumento dei costi di gestione,   devono aumentare la tessera passando dai 30€ a   40n€uri. Per cosa poi ?
 Non mi riesce di far copia e incolla per farvi leggere la lettera.
Adesso sottoporremo la questione a tutti i nostri soci e poi a seconda di cosa decideranno vedremo se stare nella fif o uscire. Noi non possiamo chiedere a tutti i soci di sobbarcarsi un costo aggiuntivo di 10€ , gia abbiamo aumentato l'anno scorso di 5€ per riuscire a tenere qualcosa in cassa del club, per i nostri costi di gestione. Ma con 40€ ci resta ben poco.
   Vedremo, io nn son d'accordo con questo loro aumento, mi piacerebbe sentire i pareri anche degli altri club affiliati alla fif , quanti di loro resteranno e quanti se ne andranno.
 




____________________
- Fabio - Il mio ex AMORE
http://www.youtube.com/watch?v=1TAG...player_embedded





www.bragasnc.com
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: FIF O Non FIF 
 
NO FIF
e 8anni che non son piu tesserato e sinceramente sto bene cosi!
cosa ti danno in cambio?
NULLA
con 40euro mi faccio 25lt di nafta o mi compro una strop nuova!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: FIF O Non FIF 
 
Non FIF grazie,noi abbiamo fondato il club quest'estate e dopo aver sentito i pareri di qualche altro club vicino gia' FIF,abbiamo deciso senza indugi.
 




____________________
Blocco inserito e seconda a tavoletta!!!!!! Lj 70 only off road e bj 71 only road. http://gorroppuextreme4x4.forumfree.it/
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: FIF O Non FIF 
 
anche noi con il club è qualche anno che siamo usciti dalla fif, alla fine ti arrivava qualche adesivo e una spilletta .
però c'è da dire che se si partecipa a qualche raduno la spesa si è già ammortizzata e l'ingresso alla fiera di carrara è gratuita per i tesserati.
 




____________________
manteniamo la calma, non lasciamoci prendere dal panico.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: FIF O Non FIF 
 
Che dire , sono più di 10 anni che non appartengo a Club e quindi alla Federazione per altri impegni personali , ma dando uno sguardo solo ora al Sito Federale trovo con piacere nomi conosciuti , a partire dal Presidente in giù, persone per le quali porto molto rispetto e fiducia,  e sono certo che sanno amministrare bene il "carrozzone".
Fatta questa premessa , mi meraviglio di ascoltare un simile discorso da una carica istituzionale di un Club, l'affiliazione ad una Federazione è importante, qualsiasi sport pratichi , anche solo per il semplice motivo che si faccia garante delle "regole" da rispettare .
Non conosco quali siano "le offerte" della FIF ad oggi , ma presumo che un "minimo" di organizzazione Nazionale da supportare giustifichi i costi da te citati .
Beppe
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: FIF O Non FIF 
 
ciao front2800,
il vero problema è che mi piacerebbe sapere cosa o chi nel tuo Club,ti dice su cosa e come lavora la fif.mi sembra che ci sia tanta confusione e sparare sempre nel mucchio per il gusto di farlo,non sempre porta dei risultati.

pur essendo consigliere federale,non mi sono mai permesso di venire quì a promuovere la Federazione perchè ritengo che ci siano strumenti più efficaci che stare dietro ad un tastiera a scrivere,io sono uno di quelli che crede che il fuoristrada debba essere vissuto e praticato sul campo.

l'iscrizione alla fif è una libera scelta e nessuno te la impone,ma se decidi di farlo sarebbe anche bello partecipare alla vita di Club ed alle varie attività che vengono svolte,prima di esprimere giudizi abbastanza sindacabili.

detto questo, non voglio fomentare discussioni inutili,fif si fif no, grazie a Dio siamo in una democrazia ed ognuno decide come meglio crede,possibilmente con esperienze dirette e non per sentito dire dall'amico dell'amico.

buona giornata.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: FIF O Non FIF 
 
Ho dato un occhiata al sito ufficiale, perché non sapevo niente della FIF.
qualche agevolazione è prevista, e anche qualche sconto. Ad esempio c'è una copertura assicurativa ( seppur minima) per gli infortuni durante i raduni ufficiali. Ci sono poi gli sconti per i raduni ufficiali FIF, e altre piccole agevolazioni.
A mio avviso se si fa vita di club, meglio essere soci che no.
In fondo si parla di 0,10€ al giorno.
Se invece non si partecipa alle iniziative ufficiali, la ritengo inutile.
 




____________________
....A proposito di politica....non si potrebbe mangiare qualche coserellina...tanto per...
A. De Curtis
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: FIF O Non FIF 
 
Ciao Bruno
come giustamente fai notare siamo in una "democrazia" ma mi piacerebbe sapere queste spese di gestione in cosa consistono , visto e considerato che tutto ciò che viene fatto in nome della fif lo devi pagare, dall'iscrizione a calendario di un raduno, al corso di guida, tutto pagato con relative spese di , passami il termine "mantenimento" degli istruttori. Se c'è da sbattersi per richiedere dei permessi per un evento nostro ma all'insegna fif ,non viene nessun delegato per aiutare. Cosa fanno per far si che si possa fare fuoristrada senza impedimenti vari.
Alla fin delle finite a cosa serve la fif ?
Cosa fa per noi fuoristradisti ?
Sono queste le domande che ci poniamo ,perchè poi alla fine è come in politica, tante belle parole scritte sulla carta ma di fatti, pochi .
 




____________________
- Fabio - Il mio ex AMORE
http://www.youtube.com/watch?v=1TAG...player_embedded





www.bragasnc.com
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: FIF O Non FIF 
 
front2800 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Alla fin delle finite a cosa serve la fif ?
Cosa fa per noi fuoristradisti ?

Niente, non fa niente e non serve a nulla.
E' la triste realtà,
ma la realtà più grave è questo è il risultato dell'atteggiamento di quei Fuoristradisti (metto la F maiuscola per dimostrare comunque la stima che ho nei confronti di chi pratica il Fuoristrada) che hanno continuamente, anno dopo anno, perpetuato queste domande, consci della risposta. Soprattutto consci della risposta che si erano messi in testa.
Se metà elle energie spese per dar contro alla Federazione fosse stata data sotto forma di entusiasmo a supporto della Federazione, credimi che le risposte alle tue domande sarebbero ben diverse.

Front, ti faccio io una domanda, con tono assolutamente sereno e senza accuse: sono tanti anni che il tuo club lamenta negligenza nella Federazione e ha cercato altre affiliazioni. Quali altri risultati sono stati ottenuti da UISP o AICS?


front2800 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se c'è da sbattersi per richiedere dei permessi per un evento nostro ma all'insegna fif ,non viene nessun delegato per aiutare. Cosa fanno per far si che si possa fare fuoristrada senza impedimenti vari.

Eh, ma in questo è colpa del Delegallo... ehm delegato...  
Dai scherzo un po' per sdrammatizzare i toni, ma pensi veramente che un referente esterno possa fare la differenza nei rapporti con l'amministrazione pubblica?
Leggendo le attività che fa il tuo club, sei il più indicato a spiegare quanto il lavoro sul territorio sia un'opera da svolgere con continuità.
E nonostante i favori e la continua dedizione al territorio quando si chiede qualcosa la risposta degli amministratori segue sempre la politica del "io non autorizzo nulla per non venir accusato".
 




____________________
don't try this at home
Memento
Audere
Semper
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: FIF O Non FIF 
 
Che tristezza leggere gli stessi commenti che girano nel mondo delle " due ruote " con la Federmoto !
 

 




____________________
Corrado
M.C. Sahara Project
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor