|
Pagina 8 di 9
|
Autore |
Messaggio |
andreaturri
Socio sostenitore
Utente #: 3585
Modello Land Cruiser posseduto: BJ40, KZJ90 e KDJ125
|
Re: Indovinello - Cose Che Succedono .... A Chi ?
Quest'anno in Marocco ero in compagnia con un amico che ha un land rover. A Zagora' siamo passati a salutare un amico suo ed una controllatina, dopo tanto fuoristrada, era d'obbligo. Lui ha sostituito una testina di sterzo, una crociera e qualcos'altro che adesso non ricordo. Poi naturalmente una bella ingrassata a tutto. Il mio 95 com'è' entrato così' e' uscito (non avevo dubbi)
queste si che sono soddisfazioni...
alla faccia di chi dice che si spaccano pure i Toy
____________________ ...tanto Vi dovevo...
AndreA
|
#71 Mercoledì, 22 Gennaio 2014, 21:13 |
|
|
rommel1
Delegato Regionale
Utente #: 2658
Modello Land Cruiser posseduto: HDJ80 e KDJ95
|
Quest'anno in Marocco ero in compagnia con un amico che ha un land rover. A Zagora' siamo passati a salutare un amico suo ed una controllatina, dopo tanto fuoristrada, era d'obbligo. Lui ha sostituito una testina di sterzo, una crociera e qualcos'altro che adesso non ricordo. Poi naturalmente una bella ingrassata a tutto. Il mio 95 com'è' entrato così' e' uscito (non avevo dubbi)
E non ti dico cosa ha detto quando ha visto che come pezzi di ricambio avevo solo un ammortizzatore post, un filtro gasolio e la cinghia servizi. Lui aveva una decina di silen blok (la metà' sono serviti per sostituire quelli degli ammortizzatori), pompa dell'acqua, crociere varie ed una cassetta di vari pezzi. Mah!!!
____________________ Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
|
#72 Mercoledì, 22 Gennaio 2014, 21:28 |
|
|
andreaturri
Socio sostenitore
|
E non ti dico cosa ha detto quando ha visto che come pezzi di ricambio avevo solo un ammortizzatore post, un filtro gasolio e la cinghia servizi. Lui aveva una decina di silen blok (la metà' sono serviti per sostituire quelli degli ammortizzatori), pompa dell'acqua, crociere varie ed una cassetta di vari pezzi. Mah!!!
si un po' come l'amico di mio babbo...partivamo per viaggi in camper...noi come strumenti avevamo qualche chiave USAG..giusto le solite fisse, brugole e torx...qualche Kg d'olio..non si sa mai e dei fusibili.
L'amico invece aveva circa 2q.li di cassetta porta attrezzi con tutta un'officina IVECO...
Una piccola ferramenta su ruote
AndreA
|
#73 Mercoledì, 22 Gennaio 2014, 21:31 |
|
|
giordanojgor
Socio sostenitore
Utente #: 428
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ95
|
che si possa usurare è un altro discorso dall'affermare che sia MATERIALE DI CONSUMO. Il materiale di consumo nasce e fa il suo lavoro consumandosi....pasticche, freni, olio, filtri..... una crociera che è praticamente eterna se viene lubrificata come raccomandato non può essere cosiderato materiale di consumo ma alla stregua di tanti altri pezzi, materiale soggetto FISIOLOGICAMENTE ad usura. mi sono capito, spero.
in merito a questo pensiero..bisognerebbe vedere quante volte il buon Jgor si e' ficcato sotto al Toy..e l'ha ingrassato..( lavoro di mer....invero)
Bhè sicuro ad ogni tagliando viene ingrassata e spesso a metà kilometraggio (sui 7500 Km) non ho problemi a ficcarmi sotto al Toy per ingrassarlo (grasso MOBIL e peraltro non riscontrato come lavoro di mer....invero anzi semplice e comodo ).
Sarò stato sfortunato, saranno le statistiche, sarà che ho un assetto +5 ( e il meccanico dice che un po' può influire) ma sta di fatto che l'ho dovuta cambiare perché rotta. Quindi si rompono pure i Toyota e non mi frega se più o meno dei LRover, si rompono e questo mi basta!
____________________ "meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
|
#74 Giovedì, 23 Gennaio 2014, 11:25 |
|
|
nikland
Socio benemerito
Utente #: 7
Modello Land Cruiser posseduto: HZJ71 e KZJ90
|
Bhè sicuro ad ogni tagliando viene ingrassata e spesso a metà kilometraggio (sui 7500 Km) non ho problemi a ficcarmi sotto al Toy per ingrassarlo (grasso MOBIL e peraltro non riscontrato come lavoro di mer....invero anzi semplice e comodo ).
Sarò stato sfortunato, saranno le statistiche, sarà che ho un assetto +5 ( e il meccanico dice che un po' può influire) ma sta di fatto che l'ho dovuta cambiare perché rotta. Quindi si rompono pure i Toyota e non mi frega se più o meno dei LRover, si rompono e questo mi basta!
Jgor...al di la del fatto che io trovo questi 3D e relativi discorsi/elucubrazioni..completamente inutili..non mi importa nulla dei Defender che rompono..piu' o meno di un Toyota di un G..o di un Patrol...
Resto pero' basito quando uno come te..casca dal pero e scopre che anche i Toyota si rompono...sai citarmi qualche mezzo ( panzer compresi) che al mondo non si rompe??
Le crociere del tuo 95 sopportano benissimo il rialzo da te fatto..addirittura all'uscita del centrale verso il ponte posteriore..la serie 90 ha un'ottima doppia crociera..( abbastanza ostica da ingrassare specie in un punto) ma ottima per smorzare eventuali vibrazioni dovute al rialzo..
Non so quanti km abbia il tuo 95..ma le crociere vanno ingrassate spesso e bene..specie se si fa fuoristrada..per il resto almeno che non si prendano colpi o entra qualcosa durano molto di piu' di tanti altri componenti della macchina..
Sai dirmi qualche crociera hai rotto??
____________________ NIKLAND
Il Mulo
|
#75 Giovedì, 23 Gennaio 2014, 12:47 |
|
|
toy-max
Socio operoso
Utente #: 1982
Modello Land Cruiser posseduto: HZJ75
|
al 75 sempre ingrassate rotta l'ultima posteriore e basta... probabili legnate, sterpi, rovi, sassi fiumi etc etc.... ma cmq una sola e adesso siamo a 260.000 km.
col land rogner 103.000 km 3 crocere sostituite, 3 differenziali in sbriciolati
saluts
____________________ toyota......
4000 giri per sempre!!!
|
#76 Giovedì, 23 Gennaio 2014, 14:45 |
|
|
Lapo
Socio
Utente #: 1156
Modello Land Cruiser posseduto: BJ42, FJ55, HJ60, BJ70, HDJ80 e HZJ105
|
Voglio dire anche io la mia:
i nostri 2 landcruiser belli datati con piu di 250K km sul gobbo,appena usciti dalla fossa della dancalia etiopica(vedi Ertale,dallol etc;siamo sul crinale di Makale)insomma con un mucchio di km nelle sabbie e pietraie infuocate del posto piu caldo del mondo,nessuna rottura...
Di landrogner nemmeno l'ombra.
|
#77 Giovedì, 23 Gennaio 2014, 22:21 |
|
|
spider
Socio sostenitore
Utente #: 690
Modello Land Cruiser posseduto: HDJ80, KDJ120, KDJ150 e FJ Cruiser
|
Ennesima cagata di Land Rover....
Video pieno di effetti speciali e niente di vero.
Vorrei vedere quel coglione come e uscito dal fiume ...altro che hovercraft ...
http://youtu.be/8FjE8IImOWE
|
#78 Sabato, 25 Gennaio 2014, 18:15 |
|
|
marzio
Socio operoso
Utente #: 2650
Modello Land Cruiser posseduto: LJ70
|
____________________ Memento Audere Semper
Festina Lente
|
#79 Sabato, 25 Gennaio 2014, 22:01 |
|
|
andreaturri
Socio sostenitore
|
Ennesima cagata di Land Rover....
Video pieno di effetti speciali e niente di vero.
Vorrei vedere quel coglione come e uscito dal fiume ...altro che hovercraft ...
http://youtu.be/8FjE8IImOWE
È uscito con il radiatore nei denti...
AndreA
|
#80 Sabato, 25 Gennaio 2014, 23:23 |
|
|
|
|
Pagina 8 di 9
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|