OVVERO: quando la siga ci vede benissimo 2° puntata
come confessato in altra parte alla fine non sono andato a nord ma a sud e piu' precisamente all'odysse' di Zarzis.
dopo 10 giorni di intensa attivita' (circa 50 passi per trascinarmi dalla camera alla piscina).
non ce l'ho piu' fatta e complici un paio di amici arrivati, inaspettati, nello stesso albergo siamo andati a fare un giro a Ksar Ghilan (auto perfettamente di serie a parte la centralina come giustamente fa notare il presidente).
dopo le solite cose,cafe' du desert, fortino,pucciatina nella pozza, pranzetto.........CAFFE'(unico posto in tunisia dove fanno un caffe' buonissimo).
ci mettiamo sulla via del ritorno, dopo un po' l'aria condizionata smette di funzionare e comincio a perdere il mio tradizionale "self-control" inglese, mentre sono ancora occupato a bestemmiare mi capita l'occhio sullo strumento che segnala la temperatura e vedo la lancetta pericolosamente vicina al rosso.
ovviamente mi disinteresso della aria condizionata metto il clima sul manuale ed attacco il riscaldamento,
a 30 gradi, avvicino la mano alla bocchetta per vedere se l'operazione effettuata sta dando i suoi frutti e constato che il clima continua a sparare aria fredda, m'incazzo come un puma, dico delle cose brutte sul giappone e i giapponesi e non mi rendo conto che quella povera bestia della mia macchina sta facendo il suo dovere come al solito, fuori ci sono 44 gradi.
mi fermo e vediamo che perdo acqua, non capiamo da dove, tra piastre e plasticoni non si vede un beneamato c......
tentiamo un rabbocco con risultati nulli e decidiamo di trainare il mezzo per evitare ulteriori guai,
non so se vi e' mai capitato di farvi 200 e fischia kilometri a rimorchio con l'auto spenta ma e' una cosa che non auguro neanche al mio peggior nemico, unica consolazione il mezzo che mi trainava era un altro toyota (78).
finalmente arriviamo in albergo, fatico un po' a disincrociare gli occhi, ci mettiamo al lavoro smontiamo tutto e scopriamo che la causa delle perdite (si perdeva da piu' punti).
era dovuta a quell' ENORME, GRANDISSIMO, INCOMMENSURABILE, ECCELSO TESTA DI c+++o di Cecina che mi aveva sostituito i radiatori.
tutti i tubi erano lenti ed in piu' il manicotto andava a sfregare sulla puleggia(ovviante tagliandosi), stringiamo tutto proviamo ad adattare un manicotto di un 80 e non riuscendovi ripariamo il mio con un taccone che si usa per le camere d'aria, giri di nastro polimerizzante, giri di nastro americano, 2 sputi ed un segno della croce.
l'auto va' benissimo, dovrei riuscire a rientrare senza problemi funziona
un abbraccio a tutti
ant.
p.s.
l'aria condizionata funziona