Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 8 di 11
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11  Successivo
Vai a pagina   
 
Ho smesso di fumare!
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ho Smesso Di Fumare! 
 
Grazie per le info, vado a provare..
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ho Smesso Di Fumare! 
 
...e' da un mese abbondante che ho acquistato la sigaretta elettronica...quella ricaricabile col liquido...ed e' un mese che fumo solo quella...ultimamente anche a zero nicotina...
 




____________________
miki
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ho Smesso Di Fumare! 
 
Vorrei rendervi compartecipi di quanto è successo a me:
ho incominciato a fumare in seconda media (rubavo le alfa senza filtro a mio padre). Dopo aver passato varie marche (chi si ricorda delle Colombo? Chissà se ci sono ancora) mi sono soffermato sulle tradizionali rosse e bianche (giusto per non far pubblicità). A 20 fumavo un pacchetto al giorno, per poi calare in seguito alla nascita dei due figli. L'anno scorso a giugno a seguito di un tremendo mal di schiena che non mi faceva dormire di notte mi sono rivolto ad un dottore che sostituiva la mia dottoressa momentaneamente assente. Dopo insistenze mi prescriveva un antidolorifico ed un antinfiammatorio, il tutto in pastiglie. "Prendine 3 al giorno, dopo i pasti". Visto che proprio quella sera avevo una cena di lavoro e considerato che avevo bevuto un bel pò ho deciso di prenderla una volta arrivato a casa. Prima di coricarmi ho preso quanto prescritto e la mattina..... avevo la nausea da sigaretta e caffè (ne prendevo 3-4 al giorno).
Da allora più fatto un tiro e neppure bevuto un goccio di caffè.
A proposito, il mal di schiena non mi era  passato, ho dovuto rivolgermi ad una chinesiologa.
Dopo alcuni mesi sono ritornato da quel dottore per chiedergli che medicine mi avesse dato visto che le scatole le avevo buttate. Il pover'uomo però non si ricordava.
Un altro dottore mi disse che probabilmente il mix aveva influito sulle cellule dei ricettori (credo abbia detto così) della nicotina e caffeina che dovrebbero essere simili o uguali. Quello che non si spiegava però è il fatto che, una volta finito la cura, sarebbe dovuta ritornarmi la voglia.
Mha!!!
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ho Smesso Di Fumare! 
 
Sax, la mia difficoltà più grande é capire quando smettere di usarla... La sigaretta quando é finita la spegni ma questa?  Vai a sensazione? A tempo? Tu come ti regoli?

Rommel1, in realtà eri semplicemente stufo e conscio dei danni del fumo...è così hai trovato la spinta che serviva e hai smesso.
Io ho già smesso due volte per 4/5 anni, quando le motivazioni a non fumare erano più forti del piacere di fumare.
La verità é che il fumatore non diventa mai un ex-fumatore, ma al limite si può considerare un fumatore in pausa di riflessione...
La sigaretta elettronica promette il massimo: poter fumare ma senza danni alla salute. Sarà vero? Boh!
 




____________________
....A proposito di politica....non si potrebbe mangiare qualche coserellina...tanto per...
A. De Curtis
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ho Smesso Di Fumare! 
 

 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ho Smesso Di Fumare! 
 
Rommel1, in realtà eri semplicemente stufo e conscio dei danni del fumo...è così hai trovato la spinta che serviva e hai smesso.![/quote]

Non so, mi faceva piacere comunque fumarmi una bella sigaretta, magari dopo un caffè corretto, non ne avrei fatto assolutamente a meno.
Ricordo mio padre, ormai deceduto 25 anni fa, fumatore incallito che le ha provate tutte per smettere, niente da fare. Ha smesso da solo quando gli hanno riscontrato un tumore all'esofago.
Da quando ho smesso sto cercando di convincere anche mia moglie ma con scarsi risultati. Mi sa che a Natale proverò a regalargli una siga elettronica.  
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ho Smesso Di Fumare! 
 
mardoc ha scritto: [Visualizza Messaggio]

La verità é che il fumatore non diventa mai un ex-fumatore, ma al limite si può considerare un fumatore in pausa di riflessione...


Questa è una Grandissima Verità!

Fumavo più di 2 pacchetti al giorno, ho smesso.......ma sono sicuro che se fumo UNA sigaretta.....riparto, da dove mi sono fermato.

.......se ho smesso io, possono smettere Tutti!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ho Smesso Di Fumare! 
 
Io non riesco a staccarmi dal mio amico Sigaro Toscano.
Purtoppo adoro quel sapore e anche se ultimamente ho diminuito molto nn riesco del tutto a finirla !
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ho Smesso Di Fumare! 
 
...ho fumato regolarmente dal 1974 al 7 luglio 2007, anche un pacchetto al giorno tra Marlboro, Diana, Camel....e le prime Alfa e Nazionali rubate di nascosto a mio padre, in tenera età.
Ho provato numerose volte e con tutti i metodi a smettere, senza mai riuscirci. Poi, il 7 luglio 2007, durante un viaggio in Lapponia, andai alle isole Lofoten ed affittai una casa a palafitta su un isola molto piccola, posto magnifico. Il fatto è che finite le sigarette, scoprii che nel villaggio dell'isola, nessuno vendeva sigarette, nemmeno all'unico spaccio dei viveri !!!!!  Dato che avevo programmato di stare sull'isola un po di giorni, obbligatoriamente fui costretto a non fumare e dopo il primo panico....strinsi i denti e riuscii a resistere, sognando il giorno del ritorno alla terraferma. Al ritorno sulla terraferma, con notevolissimo sforzo, riuscii a continuare. Da allora non ho mai più fumato e ne sono felice.
Questo per dire che la mancanza delle sigarette, malgrado tutto, la si può reggere, certo con molta volontà e la volontà, credo sia l'unico modo certo per smettere.
Saluti
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ho Smesso Di Fumare! 
 
Ciao Mario.....la sigaretta elettronica e' sempre con me...insieme a ricarica di liquido e batteria di riserva...i primi tempi la usavo in continuazione...  se riesci a diminuire gradualmente la quantita' di nicotina fino a zero ti abitui senza grosso sforzo ad usarla molto meno.
Il segreto per fumare solo quella lasciando perdere le sigarette tradizionali e' secondo me trovare il liquido che ti piaccia....ne esistono 80 tipi di gusti diversi.
Ho sempre disprezzato le sigarette alla menta mentre ora uso il liquido Mental....
 




____________________
miki
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 8 di 11
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor