Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 7 di 13
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 11, 12, 13  Successivo
Vai a pagina   
 
Valentino e la Yamaha
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Valentino E La Yamaha 
 
...non ci stiamo contraddicendo, ho scritto che "avere contrlli elettronici vuole dire ... lo stesso pilota riesce a girare più rapidamente".

Per me l'elettronica fa parte della moto come il telaio e motore.

Per me un grande pilota rimane tale nel portare a limite il complesso ieri come oggi.....e Vale con i suoi 36 anni ne è la dimostrazione!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Valentino E La Yamaha 
 
ebbe'
cambiano i tempi e l'elettronica da il suo apporto, va accettato (io guido un 75 cmq ) ,... gestire quei mostri senza un aiutino lo definirei a dir poco pericoloso!
e cmq sia la moto gp che la F1 fanno da banco prova per innovazione e rimane una ricerca che poi da i suoi frutti in abs, tc, park assist, blu tutto, e radio puffo international satellitare,....... ben lontano da carburatori e aste e bilanceri ,.... performance e' una cosa durata nel tempo e' tutt'altra storia.
 




____________________
toyota......
4000 giri per sempre!!!
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Valentino E La Yamaha 
 
Paolobj71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...non ci stiamo contraddicendo, ho scritto che "avere contrlli elettronici vuole dire ... lo stesso pilota riesce a girare più rapidamente".

Per me l'elettronica fa parte della moto come il telaio e motore.

Per me un grande pilota rimane tale nel portare a limite il complesso ieri come oggi.....e Vale con i suoi 36 anni ne è la dimostrazione!



Hai perfettamente ragione, una considerazione però da un'innamorato della semplicità è da fare, chi hà imparato a guidare senza elettronica deve avere una sensibilità diversa nel sentire l'aderenza del mezzo che stà guidando, chi invece hà l'elettronica deve fidarsi e aprire il gas senza remore, il chè non è la stessa cosa, è pur vero che con le potenze in gioco senza elettronica è difficile sfruttarle.
La prova ne è che con la mia corvette in più di qualche pista faccio tempi più bassi con inserito il controllo molto blando di trazione e stabilita chiamato "guida sportiva", c'è una prima soglia d'intervento che non permette niente, ne sgommate ne imbardate, che con tutto escluso, certo che il piacere di guida x il vecchio modo di guidare va a farsi benedire, ma con 506 cv alla ruota non si scherza.
Il piacere di guida con la mia lotus elise sulle piste guidate tipo adria invece lo trovo molto superiore che con la corvette, visti i 200 cv da mettere a terra senza nessun tipo di controllo o servoassistenza, questo x sottolineare che per divertirsi, e imparare la vera guida non servono le grandi potenze.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Valentino E La Yamaha 
 
Gara strepitosa di Valentino, senza nulla togliere a Marquez, che rimane il n 1, ma stavolta hà sbagliato lui, doveva togliere gas e non l'hà fatto, inevitabile la sua caduta, lasciando strada libera a Valentino che è andato a vincere.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Valentino E La Yamaha 
 
Anche oggi gara combattutissima ad Assen fra Valentino e Marques con vittoria di Valentino dopo essere stato al comando per buona parte gara, si è fatto furbescamente superare dopo essere seguito come un'ombra dallo spagnolo, verso la fine lo hà superato e all'ultima curva Marques hà tentato un impossibile sorpasso con la conseguenza che Valentino dopo la carenta presa è andato dritto tagliando la chicane rimanendo in piedi e andando a vincere, a fine corsa hà dichiarato che a parti invertite avrebbe fatto lo stesso.......il bello di questo sport è che in pista se le danno di santa ragione ma fuori subito dopo ritornano solo sfidanti senza rancore, pronti a ridarsele alla prossima occasine.
Ad Assen comunque Valentino è stato superiore sempre, è perfino riuscito a partire bene, cosa che gli riesce raramente, cambio comunque idea sulla superiorità di Marques è diventato un umano e non un'extraterrestre come l'anno scorso, o chi sostiene Lorenzo il migliore, a mio parere sono tutti e tre vicinissimi, vincerà il campionato chi sbaglia meno e farà meno capitomboli.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Valentino E La Yamaha 
 
     
Valentino non si smentisce mai!!!
Che gara  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Valentino E La Yamaha 
 
Chi afferma che Valentino è finito come pilota non sà quello che dice, oggi ad Aragon hà dimostrato di essere un grande, se ancora ce ne fosse bisogno, contro un Pedrosa che non hò mai visto così in palla e combattivo, nonostante a ogni giro sul lungo rettilineo in discesa l'honda staccava mediamente la yamaha di Valentino di 10-15 metri nelle curve erano li che a turno si sorpassavano, sembrava una gara di moto 3, alla fine Pedrosa è riuscito a rimanere davanti e questo gli fà onore.
Lorenzo hà vinto a modo suo, al via se n'è andato, anche se di poco, e nessuno lo hà più ripreso, altra caduta di Marques che si è scusato con i meccanici e team ammettendo il suo errore, in frenata a moto piegata gli è andato via l'anteriore.
A confronto stamattina hò visto il gp di F 1 a venti giri dalla fine mi sono addormentato tanta era la noia, fortunatamente mi sono risvegliato a 2 giri dalla fine........che strazio lo spettacolo inesistente.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Valentino E La Yamaha 
 
vero, anche io non lo davo per finito ma forse un pò seduto sugli allori del tipo ma chi me lo fa fare, e invece no devo ammettere che continua ad andare forte.
 




____________________
manteniamo la calma, non lasciamoci prendere dal panico.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Valentino E La Yamaha 
 
Hò appena finito di guardare x la seconda volta la gara del mondiale in Australia, stamattina Marilia e Fabio non si sono svegliati alle 7 io sì, Pensavo che una gara di f 1 attuale non potrà mai far vedere queste cose, è stata battaglia dalla partenza agli ultimi metri, meglio che nella superbike dove corrono col coltello fra i denti sempre.
Nonostante che a Valentino non sia andata bene, è arrivato 4°, hà fatto vedere che devono tutti vedersela con lui quando è in palla e la moto lo asseconda, ultimamente lo è praticamente sempre,  la Ducati mi hà fatto impressione, sicuramente la più potente di tutte, anche ben guidabile, le traiettorie riusciva a chiuderle bene, peccato x i troppi "lunghi" di uno scatenato Iannone, con qualche errore in meno avrebbe potuto benissimo vincere, Marques con la mano sinistra dolorante e gonfia dopo l'operazione hà dimostrato di essere un grande, non a caso hà vinto, Lorenzo velocissimo come spesse volte questa volta hà guidato praticamente senza errori ma non è stato sufficente.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Valentino E La Yamaha 
 
vista anche io, gara al cardiopalma praticamente dal primo all'ultimo giro!
specialmente quando iannone  ha mangiato in un sol boccone rossi e marquez, e prima ancora il gabbiano.
 




____________________
manteniamo la calma, non lasciamoci prendere dal panico.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 7 di 13
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 11, 12, 13  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor