Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 6 di 13
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 11, 12, 13  Successivo
Vai a pagina   
 
Valentino e la Yamaha
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Valentino E La Yamaha 
 
Ragazzi però un MOTOGP come ieri era un po che mi mancava!!! Ero in piedi sul divano....

Saranno pure moto piene di controlli ma il manico, nel settare la moto prima e nel guidarla dopo c'è e si vede ancora !!!!    

Italia grandissima!
Piloti Italiani favolosi!!

Che Valentino e che Ducati wauuuuu
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Valentino E La Yamaha 
 
Stò diventando vecchio.....mi sono dimenticato degli attuali controlli elettronici, mi ricordo che all'epoca delle 2 tempi le moto umane erano le 250 che avevano un centinaio di cv e pesavano poco meno di 100 kg, già le 500 erano dei mostri anche x l'erogazione brutale che avevano, credo che le attuali moto 2 siano più che sufficenti a dare spettacolo pilotate da gente che sa fare il pilota, senza elettronica. A proposito di un'esperienza avvenuta molti anni fà alla guida di un missile incontrollabele senza telaio ne freni, chi si ricorda della suzuki vallelunga 750 derivata dalla turistica gt 750 degli anni 70? Ne avevo provata una su strada era elaborata dalla saiad di roma aveva i mikuni racing con marmitte ad espansione senza silenziatori è stata un'esperienza che non si dimentica, spingeva minimo il doppio della mia laverda 750 sfc di allora che però aveva un telaio neanche confrontabile, il massimo delle gomme di allora erano le michelin pz2 a pera, io montavo sulla mia laverda le dunlop k 81 che paragonate alle gomme attuali, termine improprio perchè le leggi della fisica sono state ampiamente superate, sono degli adesivi che dentro certe temperature di esercizio assomigliano alle gomme.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Valentino E La Yamaha 
 
Moto senza elettronica sarebbero certamente più spettacolari ma meno sicure
Non dimentichiamoci che le moto di Doohan aveva quasi 100 hp in meno rispetto a queste moto gp !!!
Se vi ricordate 2 anni fa quando marquez strappo il sensore del traction control della ruota post. a pedrosa, lo spagnolo non rimase in piedi neanche una curva !! Andò per terra appena aprì il gas...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Valentino E La Yamaha 
 
I prototipi servono a fare ricerca per il consumo....
il trction control oramai lo mettono anche sullo scarabeo
se vogliamo vedere le gare come una volta ci vuole un bello schermo ed una connessione internet veloce....e guardarsele poi su youtube
 




____________________
The Driver of NightCruiser
and The red Limousine
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Valentino E La Yamaha 
 
a proposito di pedrosa mi sa che non lo vedremo per un bel pezzo, è un annetto che soffre problemi alle braccia e non lo ha mai detto, è stato livio suppo che ha insistito perchè lo dicesse ai giornalisti domenica sera dopo la gara, ha sempre sofferto in silenzio e dovrebbe prendersi una bella pausa, tutti sperano che torni stoner.
 




____________________
manteniamo la calma, non lasciamoci prendere dal panico.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Valentino E La Yamaha 
 
Suppo lo spera.. .
 




____________________
The Driver of NightCruiser
and The red Limousine
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Valentino E La Yamaha 
 
Malto ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Suppo lo spera.. .


malfidato....       
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Valentino E La Yamaha 
 
Malto ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Suppo lo spera.. .


NO , Suppo ha già la gallina dalle uova d'oro e si chiama Marquez , non ha nessun interesse a mettere stoner nello stesso box col rischio di rompere un buon clima......infatti si tengono ben stretti pedrosa nel suo ruolo di secondo.......
Credo mettano un jap , Hiroshi Aoyama
 




____________________
.......la "meccanica" non è la moglie del meccanico!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Valentino E La Yamaha 
 
credo che il tema dei controlli elettronici sia sopravvalutato.

Avere contrlli elettronici vuole dire solo che lo stesso pilota riesce a girare più rapidamente, perchè può aprire prima il gas in curva, perchè si deve preoccupare meno dei consumi etc etc...

Non vuole dire che un pilota riesce a girare come un'altro!

Per portare le moto al limite come fanno certi piloti serve un talento ed una sensibilità fuori dal comune ora come in passato!

Certo solo che un tempo il rischio era maggiore tanto in moto che in auto....ma questa è un'altra storia.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Valentino E La Yamaha 
 
Paolobj71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
credo che il tema dei controlli elettronici sia sopravvalutato.

Avere contrlli elettronici vuole dire solo che lo stesso pilota riesce a girare più rapidamente, perchè può aprire prima il gas in curva, perchè si deve preoccupare meno dei consumi etc etc...

Non vuole dire che un pilota riesce a girare come un'altro!

Per portare le moto al limite come fanno certi piloti serve un talento ed una sensibilità fuori dal comune ora come in passato!

Certo solo che un tempo il rischio era maggiore tanto in moto che in auto....ma questa è un'altra storia.




Io invece credo che i controlli elettronici siano fondamentali x andare più forte, prova ne è che l'anno successivo, non ricordo quale, che la ducati aveva un supermotore e andava più di tutte la honda con elettronica molto più evoluta primeggiò inesorabilmente davanti a tutti proprio perchè i piloti riuscivano a sfruttare molto di più la potenza disponibile che non era affatto superiore a quella della ducati, ma riuscivano a mettere a terra i cv x più tempo.
Ovvio che bisogna avere una gran sensibilità ugualmente, ma se si guardano i distacchi dei piloti migliori sono minimi, tutto deve essere al 100% x primeggiare, se si tolgono i controlli anche il migliore non avrà nessuna possibilità di arrivare primo rispetto a chi và forte.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 6 di 13
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 11, 12, 13  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor