Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 13
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11, 12, 13  Successivo
Vai a pagina   
 
Valentino e la Yamaha
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Valentino E La Yamaha 
 
nick2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[quote us' LX" post="260589"](fatte le debite proporzioni: di davvero "normali" in griglia non ce ne sono...):


Concordo pienamente.
Nessuno lo dice, anzie sembra che gli altri siano dei somari  :mad:

In realtà anche l'ultimo in griglia è sempre un gran pilota![/quote]






Questo è un'aspetto che pochissimi considerano, basta guardare i tempi, sono tutti dal primo all'ultimo racchiusi in un battito di ciglia, mentre chi è abituato a girare in pista, anche a livello amatoriale, sà cosa sono i secondi di distacco al giro e quanto sia difficile ridurli.....
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Valentino E La Yamaha 
 
Appena vista la gara di Valentino in qatar, semplicemente strepitosa, forse la più bella della sua lunga carriera, molto bello vedere le ducati più veloci di tutte capitanate da uno splendido Dovizioso e Iannone terzo a completare un podio tutto italiano, giornata storica x lo sport motoristico italiano che hà visto prima dopo troppo tempo la ferrari di Vettel.
Per una volta Marquez è arrivato quarto, non sarà x molto, ma almeno si è dimostrato un umano, anche lui qualche volta sbaglia, io credo che oggi valentino non lo prendeva nessuno, era la sua giornata, spaventosa la velocità massima raggiunta in gara superiore ai 350 kmh e ancor di più, se vera, la potenza massima delle moto stimata in 260-270 cv......rapporto peso potenza 1 cv x 0,5 kg.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Valentino E La Yamaha 
 
La guardo alle 22,15...  Prima non ce l ho fatta
 




____________________
Roberto
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Valentino E La Yamaha 
 
Lucio , ti correggo , il peso minimo della motoGP 2015  è di 158 kg , ma sono le potenze che sono esagerate.......

E  comunque stasera STO GODENDO      
 




____________________
.......la "meccanica" non è la moglie del meccanico!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Valentino E La Yamaha 
 
stamattina di buon ora son partito con la mia motoretta....senza pensarci andando verso Urbino son passato per Tavullia....penso"cacchio stasera cè la gara"....bona....faccio i miei 300km,bocca trabaria,passo dello spino,tagliatelle e caffè,bibbiena e ritorno per mandrioli....alle 6 ero a casa.....con amici si dice Pizza??? chiaro...dove andiamo?? tavullia dico...
Sta bon che me la sono mangiata in tempo la pizza se no me la facevano volare via    
un piccolo aneddoto....nel tornare a casa ,oggi in moto, ho inconttrato un gruppo di tedescofen in moto....uno aveva la targa DzeroCTzeroR...un grande
io volevo fare una discussione su chi diceva tempo fa che era finito,bollito,vecchio,stanco,affaticato ,drogato,mafioso,calvo,zoppo ecc.ecc.
vorrei proprio sentire cosa hanno da dire...si si
 




____________________
The Driver of NightCruiser
and The red Limousine
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Valentino E La Yamaha 
 
TOYSABBIA ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lucio , ti correggo , il peso minimo della motoGP 2015  è di 158 kg , ma sono le potenze che sono esagerate.......

E  comunque stasera STO GODENDO  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:


Credevo che il peso minimo fosse ancora 130-135 kg, comunque se li lasciano fare arrivare a 316 cv è solo questione di tempo......stanno arrivando a pensare come il sottoscritto quando avevo 20 anni, per mè la moto migliore era quella che pesava meno con più cv con telaio che stava fermo e buoni freni, ma non avrei mai immaginato di arrivare a questo punto, vorri tanto poter provarne una, la mia esperienza si ferma a 142,8 cv alla ruota x 226 kg che mi permetteva i 297 kmh effettivi, la mia kawa zzr 1100 leggermente elaborata ma poco sportiva.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Valentino E La Yamaha 
 
Lucio, 143 cv senza nessun tipo di controllo elettronico, non sono uno scherzo, anzi sono certamente più difficili da domare di 160/180 con 4 livelli di controllo di trazione, antimpennamento, abs e diavolerie varie...
Non ti sentire inferiore, anzi !!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Valentino E La Yamaha 
 
Concordo che il rapporto 1:2  sia solo questione di anni , personalmente credo che raggiungere i 350 serva a poco, e non piace troppo neanche ai piloti perchè se cadi a quelle velocità ti fai veramente male.............opinione diffusa da molti piloti della MotoGP .
A me non piacciono neanche le limitazioni a 5 motori per una stagione intera ed i 20 litri di serbatoio...............regole che servono solo a far aumentare i costi che solo i costruttori più grandi possono permettersi.
Personalmente vorrei anche una riduzione dell'elettronica , una sola centralina grande come un pacchetto di sigarette , tutto quello che vuoi di elettronico deve stare li dentro , altrimenti.............vai senza i mille controlli.
So di essere un sognatore , altrimenti non avrei un hzj 78...........     
 




____________________
.......la "meccanica" non è la moglie del meccanico!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Valentino E La Yamaha 
 
Concordo pienamente, anche perchè se non mettono un freno a queste super prestazioni, prima o poi dovranno adeguare le piste e i relativi spazi di fuga, che già oggi su alcuni circuiti sono insufficienti...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Valentino E La Yamaha 
 
TOYSABBIA ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Personalmente vorrei anche una riduzione dell'elettronica , una sola centralina grande come un pacchetto di sigarette , tutto quello che vuoi di elettronico deve stare li dentro , altrimenti.............vai senza i mille controlli.


Come non darti ragione. Rinunciare a prestazioni estreme per privilegiare lo spettacolo sarebbe meglio....

un po' di pinzatone alla Schwantz o qualche traverso alla Mamola mi mancano...  
 




____________________
Roberto
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 13
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11, 12, 13  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor