Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Trainare Fuoristrada In Panne Con Utilitaria
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Trainare Fuoristrada In Panne Con Utilitaria 
 
Buongiorno a tutti,

vi pongo un quesito "sciocco".
Ieri un amico è rimasto appiedato con un Pajero passo lungo (forse gasolio sporco).
Sono andato a prenderlo con la Polo e mi ha chiesto di provare a trainare (con la Polo) il Mitsubishi fino dal meccanico. La distanza è di un paio di km completamente pianeggianti.
Francamente ho preferito evitare e sono andato a prendere il 120.
Stamattina ovviamente la cosa ha scatenato tanta filosofia e chiacchiere tra gli amici al bar.
Per vostra esperienza, per brevi tratti è possibile trainare un veicolo da 2t con una polo 1.4 a benzina senza danneggiare la Polo?
I vostri contributi di scienza verranno ovviamente discussi domani mattina dinanzi al caffè  
Grazie

P.S. il quesito è puramente meccanico, e prescinde da ogni considerazione se sia legale o meno il traino
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Trainare Fuoristrada In Panne Con Utilitaria 
 
Beh la massa rimorchiabile della polo 1.4 a benzina è di 1000 kg......va da se che se il traino è fatto per un breve tragitto senza brusche frenate che possano stressare il sistema e con le dovute cautele non penso possano farsi danni....certo io con un bisonte di 2 tonnellate alle spalle non starei proprio sereno      
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Trainare Fuoristrada In Panne Con Utilitaria 
 
La frizione della Polo ti ringrazia....
 




____________________
.......la "meccanica" non è la moglie del meccanico!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Trainare Fuoristrada In Panne Con Utilitaria 
 
vabbè dai, è fattibile...metti le gomme del pajero a  3atm....con un pò di perizia, si fa. se poi gli date una spintarella a mano x vincere l 'inerzia iniziale....
 




____________________
Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Trainare Fuoristrada In Panne Con Utilitaria 
 
Pure io non vedo problemi, metti in tiro/tensione la corda e via andare, capissi se la strada da percorrere fosse stata in salita, ma 2 km in piano una volta che e’ in movimento problemi e danni non ne avresti fatti
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Trainare Fuoristrada In Panne Con Utilitaria 
 
Ho trainato un discovery 4 con una punto a metano per più di 5 km e nessun problema, con le dovute accortezze... se metti la cinghia in tiro non hai problemi
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Trainare Fuoristrada In Panne Con Utilitaria 
 
Tira tira che ce la fa...
Agli scovoli nautici si vedono delle perle con le utilitarie.... Che ci sarebbe da scrivere una sitcom
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Trainare Fuoristrada In Panne Con Utilitaria 
 
Conoscendo il nostro mitico "orso" marsicano AndreaPe credo stava scherzando  
Sono perfettamente d'accordo con pippus, se la massa massima rimorchiabile della polo è 1000Kg e avendo il toyota a casa non mi azzarderei a rischiare nulla
 




____________________
"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Trainare Fuoristrada In Panne Con Utilitaria 
 
voglioviaggiare ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno a tutti,

vi pongo un quesito "sciocco".
Ieri un amico è rimasto appiedato con un Pajero passo lungo (forse gasolio sporco).
Sono andato a prenderlo con la Polo e mi ha chiesto di provare a trainare (con la Polo) il Mitsubishi fino dal meccanico. La distanza è di un paio di km completamente pianeggianti.
Francamente ho preferito evitare e sono andato a prendere il 120.
Stamattina ovviamente la cosa ha scatenato tanta filosofia e chiacchiere tra gli amici al bar.
Per vostra esperienza, per brevi tratti è possibile trainare un veicolo da 2t con una polo 1.4 a benzina senza danneggiare la Polo?
I vostri contributi di scienza verranno ovviamente discussi domani mattina dinanzi al caffè  
Grazie

P.S. il quesito è puramente meccanico, e prescinde da ogni considerazione se sia legale o meno il traino


Confermo, tempo fa rinasi di notte a secco col 95 (troppa sicurezza di me stesso sull'autonomia   ) e mi son fatto trainare per qualche km non troppo in pianö con una corsa del 2008 1.3cdti con più di 250000km e ,merito anche del driver esperto, è andato tutto liscio.
Il peso da trainare una volta smossa la massa rotola senza problemi  
 




____________________
...Che la trazione sia con voi...

Der Toyo will cruisen.
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor