Re: Ma conviene ancora vivere in Italia?...
Non preoccupatevi, x chi tiene le redini di come deve andare nel mondo, sopratutto in europa e nel caso specifico dell'italia ci rimetterebbero molto, x loro ora è perfetto, ci stanno già spremendo come spugne, diversamente ci perderebbero.....
Concordo. A quella schifezza di classe politica che ci governa le cose vanno benissimo così. Loro ingrassano e la massa tira la cinghia. E' triste ma è così.
D'accordissimo con voi.
Come il debito.
Secondo voi sarà mai possibile restituire 2.460 miliardi di euro (tale è la cifra del debito pubblico italiano)?!
No, è impossibile. Ma alla BCE, soprattutto a chi ci sta dietro, questo non interessa. Interessa di più, invece, mantenere il debito e continuare ad incassare 65 miliardi di euro all'anno di interessi passivi. Quale miglior strumento di controllo e ricatto?
Si, ragazzi, le cifre sono queste e sono i dati resi noti da poco dalla Banca d'Italia.
Faranno di tutto per tenere l'Italia sotto questo pesante ricatto, come fa qualsiasi strozzino.
Perchè, diciamolo una volta per tutte: dei diritti umani, della lotta alla disoccupazione, dell'ambiente, non frega una sega a nessuno "là nella stanza dei bottoni". A quella gente servono schiavi per produrre a basso costo e poi da spremere prima con le tasse e poi facendogli spendere quel poco che resta.
E vedrete che, pian piano, anche tutto quello che qui è sempre stato un diritto, tipo la sanità pubblica e l'istruzione (per modo di dire, visto quello che costano i ticket e le tasse scolastiche) diventerà a pagamento per chiunque abbia un reddito. E' già scritto e già si vede quale sia la tendenza.
Ecco, dunque, tornando al tema, perchè andare via dall'Italia per un altro Paese europeo ha poco senso: fintanto che regge questa UE nessuno è salvo. C'è chi sta un po' meglio, chi un po' peggio, ma da nessuna parte si è liberi.
Pertanto, meglio restare in Italia, almeno mangio bene e, se mi gira, posso ammirare le più belle opere d'arte del mondo semplicemente camminando per strada.