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toy-max
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Perendev Engine
sempre chiedendo ai guru di postare un link in quanto i miei corsi di informatica sono inutili...
qualcuno conosce il "perendev engine",
trovo il sistema molto interessante, ce ne sono 4 di video molto esplicativi, uno spiegato in spagnolo della torion III, un'altro in inglese, un canadese....
chiedo a chi ne sa piu' di me le considerazioni...
saluts.
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#1 Martedì, 03 Dicembre 2013, 11:11 |
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beppe
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Re: Perendev Engine
Direi che qui trovi tutte le spiegazioni del caso : http://it.wikipedia.org/wiki/Motore_magnetico_Perendev
e per riassumerti brevemente penso che questi siano i punti più salienti :
Il fenomeno[modifica | modifica sorgente]
La fama di questo motore è dovuta principalmente alla presenza in rete di numerosi video che mostrano un tale motore funzionante[9][10]. La semplicità del progetto ha suscitato molto interesse tant'è che molte persone si sono proposte di costruire un motore magnetico, ma senza risultato. La complessità nella costruzione del progetto è spesso presa come spiegazione per i fallimenti nella realizzazione. Tuttavia nessuna dimostrazione ufficiale è mai stata fatta sul funzionamento di questo motore.[11]
Teorie del complotto[modifica | modifica sorgente]
Da quando venne pubblicato in rete, il motore riscosse grande successo tra i sostenitori delle teorie del complotto. Costoro sostengono, infatti, che il motore funzioni e non venga attualmente utilizzato perché i petrolieri tentano di boicottare questo progetto per mantenere i loro interessi[12]. Tuttavia risulta strano che nella comunità scientifica nessuno si sia mai interessato a questo progetto che, nel caso dovesse funzionare, risulterebbe una rivoluzione scientifica senza pari. Bisognerebbe assumere, quantomeno, che anche tutti i fisici e ingegneri del mondo facciano parte del complotto. Inoltre risulta alquanto improbabile che - con un progetto così semplice e addirittura reperibile - ancora nessuno nel mondo abbia dato una dimostrazione o provato a usare come fonte di energia un tale motore. Assumendo per assurdo il fatto che i petrolieri siano interessati a boicottare questo progetto rimarrebbe da spiegare il perché della facilissima reperibilità in rete di esso.
La truffa della Perendev Power Developments Pty[modifica | modifica sorgente]
Nel 2006 una società, la Perendev Power Developments Pty (Ltd)[13] capitanata dall'amministratore unico Michael Brady, cominciò a mettere in vendita tali motori in Germania, ma anche nel resto del mondo[14]. Pubblicizzava i motori mostrandoli come dei "miracoli" e promettendo energia perpetua, ovvero illimitata, e pubblicizzando motori da 100 e 300 kW[15]. La società aveva inizialmente sede a Johannesburg in Sudafrica; in seguito ha cambiato sede, trasferendosi a Monaco di Baviera in Germania[13]. Circa una sessantina di persone pre-acquistarono tale motore, pagando un totale di circa 1 milione di euro. Tuttavia, per ovvie ragioni, Brady non fu mai in grado di fornire le macchine ai suoi clienti. In seguito la sua società dichiara di non essere in grado di occuparsi del motore Perendev per le azioni giudiziarie che la portarono al fallimento, chiudendo in seguito il suo sito web[16]. Il 29 marzo del 2010, sotto pressione degli acquirenti che richiedevano indietro i soldi, Brady fu arrestato dalla polizia svizzera a Zurigo per truffa[15] e poi estradato in Germania[17].
Beppe
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#2 Martedì, 03 Dicembre 2013, 11:31 |
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toy-max
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Re: Perendev Engine
l'ho letto wikipedia, ho visto i video....
chiedevo nel forum se qualcuno lo conosce, che niente si crea e niente si distrugge l'ho sentito dire e ne convengo, che tutto si trasforma e' la parte che a me piace di piu'...
ero curioso di sapere se qualcuno ci si era imbattuto... conoscesse, .... avesse sperimentato....
saluts.
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#3 Martedì, 03 Dicembre 2013, 12:14 |
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pugnali53
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Re: Perendev Engine
Bisognerebbe sentire Mirko alias Malto, lui hà già fatto funzionare un motore a idrogeno....
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#4 Martedì, 03 Dicembre 2013, 12:30 |
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toy-max
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Re: Perendev Engine
lo so, era qua da me sabato e ne abbiamo ragionato, solo che e' senza tempo, sempre addaffarato,....insomma e' incasinato duro, ma cmq il motore che hanno fatto girare a idrogeno e' parcheggiato sotto uno scaffale in magazzino
ne abbiamo parlato e secondo lui il discorso magneti e' da approfondire, c'e' qualcosa di buono o cmq interessante.
saluts.
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#5 Martedì, 03 Dicembre 2013, 13:48 |
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K Rider
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Re: Perendev Engine
E' una cagata pazzesca, o meglio non lo è, ma non è un motore...analizziamo il moto rotatorio prendendo in considerazione il variare di posizione tra un magnete e l'altro....
L'energia potenziale del rotore, data dalla posizione particolare del suo magnete nel campo prodotto dal magnete fisso si trasforma in energia cinetica che fa ruotare il rotore: ma nulla si crea e nulla si distrugge. L'energia potenziale che voi gli avete dato mettendo i magneti in quella posizione iniziale si trasforma in energia cinetica (l'energia potenziale ora non c'è più) che fa ruotare il rotore.
Successivamente il rotore rimette in posizione i magneti trasformando l'energia cinetica (che si consuma del tutto) in energia potenziale, la quale ricomincerà il ciclo, facendo girare in continuazione il rotore e dando l'impressione del moto perpetuo.
Il punto importante sta nel fatto che il "motore" (anche se non è corretto chiamarlo motore) non genera energia, ma è solo un astuto sistema per conservarla, la stessa energia che gli avete dato continua a trasformarsi ciclicamente, nulla viene creato.
Qui viene il brutto: se tentate di estrarre energia cinetica dal dispositivo (mi viene in mente una banale dinamo collegata alla rotazione) diminuirete l'energia cinetica del rotore, che non si trasformerà più in energia potenziale e di conseguenza farà rallentare il rotore fino a farlo fermare del tutto, e quindi alla fine servirà immettere nuova energia per farlo ripartire.
Ma sorge un altro aspetto negativo: la termodinamica. Essa dice che in ogni trasformazione di energia una parte di essa si dissipa in calore non utilizzabile. Il movimento del rotore, a causa degli attriti che non si possono eliminare, genera calore, che andrà a sottrarre energia cinetica.
Concludendo, sia che estrarrete energia dal dispositivo, sia che lo lascerete girare autonomamente, alla fine (dopo un tempo più o meno lungo) l'energia cinetica verrà meno e il rotore si fermerà.
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#6 Martedì, 03 Dicembre 2013, 14:50 |
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andreaturri
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Re: Perendev Engine
Al di là dell'ottima spiegazione di k rider...io rimango molto scettico verso tutte queste "para tecnologie" che promettono di liberarci dalla dipendenza dal petrolio.
Sicuramente le multinazionali del petrolio avranno i loro interessi nel non far trapelare info riguardo a nuove fonti energetiche...ma molte volte quello che si legge in rete sono vere e proprie bufale!
Se ci fosse una valida alternativa ai derivati del petrolio sarebbe già venuta fuori...valida alternativa significa più economica da produrre, raffinare e stoccare! Poi deve essere pratica da distribuire...deve rendere bene e non deve rovinare i motori esistenti.
per ora l'unica cosa che vedo buona è la tecnologia ibrida...Toyota per esempio in questa direzione ha fatto passi da gigante e l'affidabilità dei suoi mezzi ibridi è conosciuta...tanto che ormai a Milano è più frequente vedere una prius in versione taxi piuttosto che un altro mezzo a benzina-gpl.
e poi i nostri Toy vanno così bene a gasolio...vuoi mettere quell odorino di mattina appena acceso??
____________________ ...tanto Vi dovevo...
AndreA
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#7 Martedì, 03 Dicembre 2013, 15:52 |
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K Rider
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Re: Perendev Engine
Citerei anche Volvo...ha fatto una ibrida con un 2.5 diesel da 215 cv con l'aggiunta di un elettrico. 0-100 sotto i 7 secondi in modalità sport, sfiora i 40 km/l (un auto da 1700kg) usando entrambi i motori in modalità eco, e permette di viaggiare solo elettrico per 120 km...4wd se nevica sei a posto...e a batteria quasi scarica non sei a piedi, accendi il diesel e vai a casa...questa per ora è l'unica via che vedo possibile, la riduzione di petrolio sarebbe comunque notevole, il 70% delle persone non fa più di 120 km al giorno e potrebbe usarla solo elettrica, senza avere un auto inutilizzabile per un viaggio lungo.
Peccato sia cara, o meglio cara in italia, vista l'assenza di incentivi veri, in Svezia prevedono di dare 15/20mila € per l'acquisto di auto del genere.
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#8 Martedì, 03 Dicembre 2013, 16:22 |
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toy-max
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Re: Perendev Engine
grazie delle delucidazioni k rider, sintetiche e precise...
continuo a giocare con l'idrogeno, che qualche risultato si riscontra.
saluts
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#9 Martedì, 03 Dicembre 2013, 16:51 |
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K Rider
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Re: Perendev Engine
Mi correggo, fa solo 50 km solo elettrico...un pò pochi ma abbastanza per quasi tutti al giorno...
http://www.volvocars.com/it-ch/camp...es/default.aspx
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#10 Martedì, 03 Dicembre 2013, 19:47 |
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