Oggetto: In Autostrada
sei nella corsia di sorpasso e, nell' avvicinarti al mezzo da superare, dallo stesso mezzo, schizza via un qualcosa che rimbalza sull' asfalto e colpisce il tuo veicolo. Si può chiedere il risarcimento del danno? Se si, a chi. Grazie

Redbaron

Ultima modifica di Redbaron il Mercoledì, 09 Ottobre 2024, 20:41, modificato 2 volte in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: In Autostrada
L'unica esperienza che ho in merito è mio padre che ha "investito" parte del battistrada della ruota di un camion che per fortuna si è fermato e l'assicurazione ha pagato i danni.

Magari avendo una dash cam che riprende il fatto e rintracciando l'altro veicolo con la targa si può fare una denuncia ma non saprei

Oggetto: Re: In Autostrada
ORSO2110 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
L'unica esperienza che ho in merito è mio padre che ha "investito" parte del battistrada della ruota di un camion che per fortuna si è fermato e l'assicurazione ha pagato i danni.

Magari avendo una dash cam che riprende il fatto e rintracciando l'altro veicolo con la targa si può fare una denuncia ma non saprei


Non ho fermato nessuno, in quel momento mi son sentito fortunato solo per il motivo di non aver perso il controllo del mio veicolo. L' incidente è stato ripreso dalle mie 2 videocamere di bordo.

Grazie per la risposta

Redbaron

Profilo PM  
Oggetto: Re: In Autostrada
Se hai la targa di chi ha perso il carico, deve pagare lui.

Profilo PM  
Oggetto: Re: In Autostrada
Sicuro che il pezzo fosse del suo veicolo ?? O anche chi ti precedeva a sua volta lo ha trovato per strada e lo abbia “investito” ??

Ultima modifica di Landcruiser18 il Giovedì, 10 Ottobre 2024, 17:20, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: In Autostrada
Landcruiser18 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sicuro che il pezzo fosse del suo veicolo ?? O anche chi ti prendeva a sua volta lo ha trovato per strada e lo abbia “investito” ??


Ciao Daniele
mentre ero in sorpasso non ho prestato attenzione da chi o da dove è partito l' oggetto. L' unica certezza che ho, il danno subito dal mio veicolo.
PS:. Nel video si nota che dal camion schizza via un oggetto e questo colpisce calandra e cofano motore del mio veicolo. Affermare che è stato sollevato da terra dalle gomme del camion o che sia caduto perché dimenticato dal camionista dopo un precedente utilizzo, non è chiaro.

Grazie per la risposta

Redbaron

Profilo PM  
Oggetto: Re: In Autostrada
Spiace … non so francamente se il danno possa essere imputabile a chi ti precedeva … un conto se l’auto davanti perde un carico e ti danneggia ed un conto è nel caso specifico

Profilo PM  
Oggetto: Re: In Autostrada
Landcruiser18 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
non so francamente se il danno possa essere imputabile a chi ti precedeva

se chi mi precedeva non ha colpa, io ho l' unica colpa di aver percorso l' autostrada :cry:

Redbaron

Profilo PM  
Oggetto: Re: In Autostrada
Decisamente una circostanza sfortunata, ma purtroppo può accadere. E' successa una cosa simile a mia sorella in una strada a doppio senso di marcia. In un lungo rettilineo mentre incrociava un camion ha visto partire un grosso bullone che ha colpito la fiancata della sua auto proprio dove si incontrano i due sportelli, danneggiandoli entrambi. Ovviamente non è riuscita a prendere la targa del camion che probabilmente non si è nemmeno accorto di nulla. Pure lei non ha capito se il bullone si è staccato dal camion oppure è stato sparato in aria dalle ruote dello stesso calpestandolo.... Non sapendo come fare lei ha fatto riparare, purtroppo a sue spese, il danno in carrozzeria.

Profilo PM  
Oggetto: Re: In Autostrada
Kokia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Decisamente una circostanza sfortunata, ma purtroppo può accadere. E' successa una cosa simile a mia sorella in una strada a doppio senso di marcia. In un lungo rettilineo mentre incrociava un camion ha visto partire un grosso bullone che ha colpito la fiancata della sua auto proprio dove si incontrano i due sportelli, danneggiandoli entrambi. Ovviamente non è riuscita a prendere la targa del camion che probabilmente non si è nemmeno accorto di nulla. Pure lei non ha capito se il bullone si è staccato dal camion oppure è stato sparato in aria dalle ruote dello stesso calpestandolo.... Non sapendo come fare lei ha fatto riparare, purtroppo a sue spese, il danno in carrozzeria.


Grazie per la risposta

Nel mio caso ho il video ma, serve come prova di responsabilità di qualcuno?
Quello che nella vicenda mi ha stupito è stato il comportamento dagli agenti di una pattuglia della polstrada fermata dal sottoscritto al casello del Lisert. Alla mia richiesta di denunciare il fatto, hanno fatto orecchie da mercante e si sono allontanati.

Redbaron

Ultima modifica di Redbaron il Giovedì, 10 Ottobre 2024, 20:18, modificato 2 volte in totale
Profilo PM  

Pagina 1 di 3


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0501s (PHP: 63% SQL: 37%)
SQL queries: 16 - Debug On - GZIP Disabilitato