|
Pagina 2 di 4
|
Autore |
Messaggio |
andreaPE
Delegato Regionale
Utente #: 331
Modello Land Cruiser posseduto: LJ70 e HDJ80
|
Re: Pesca in mare o dolce
no, nulla di che. Solo una clamorosa mangiata violentissima verso le 9 di mattina. poi pù nulla fino alle 11. 1 a 0 per lui.... ma l'inverno è ancora lungo.
____________________ Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
|
#11 Domenica, 21 Ottobre 2007, 08:04 |
|
|
arti
Socio
Utente #: 437
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ95
|
Re: Pesca In Mare O Dolce
bravo .....prima regola :
la pazienza
tanto io con calma pulisco la griglia
|
#12 Domenica, 21 Ottobre 2007, 12:00 |
|
|
giordanojgor
Socio sostenitore
Utente #: 428
|
bravo .....prima regola :
la pazienza
tanto io con calma pulisco la griglia
e io preparo il fuoco!!!
____________________ "meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
|
#13 Lunedì, 22 Ottobre 2007, 11:00 |
|
|
lucaz
Socio benemerito
Utente #: 5
Modello Land Cruiser posseduto: KZJ90 e KDJ95
|
Metto in fresca il Prosecco!
|
#14 Lunedì, 22 Ottobre 2007, 11:07 |
|
|
lillo
Socio operoso
Utente #: 213
Modello Land Cruiser posseduto: HDJ100
|
Vogliamo parlare di pesca????!!!
Eccovi accontentati.
Prime pescate da bambino con canna di bambù dal molo del porto. Una caduta in mare e tanti finanzieri e marinai che ci rimandavano spesso a casa in malo modo.
Poi, piano pianino, pescate, sempre in mare, da scogliere, spiagge, etc, etc.
Poi ancora la pesca subaquea.
A seguire la pesca dalla barca a bolentino.
Poi si passa alla traina e... per finire.... la pesca d'altura, con il "palamito" (lenza di alcuni chilometri, con centianai di ami delle dimensioni di un piccolo ancorotto , su ognuno dei quali si innescavano dalle due alle tre sarde - non sardine - proprio sarde) il tutto veniva posto in pesca alcune ore prima del tramonto e le operazioni di concludevano a sera. Si attendeva poi buona parte della notte, tenendo d'occhio il tutto con i segnalatori luminosi e il radar. Si cominciava poi a salpare l'attrezzatura alle tre/quattro di notte. A volte andava bene, uno due pesci spada e qualche tonno, a volte nulla, neanche le esche che erano state mangiate dai calamari.
Tra fatica e costi (esche, carburante per la barca, attrezzature da dover sistemare continuamente) ho detto basta. Adesso il pesce lo prendo in pescheria.
Ho ancora alcune attrezzature conservate, tipo due canne da traina da 80 libbre , svariate esche artificiali, lenze, etc, etc. Magari un giorno tornerò ad usarle con mio figlio.
PS Dimenticavo: sono stato pure a Tenerife per la pesca al Marlin e allo squalo. Questi ultimi in un solo pomeriggio si sono pappati circa 30 chili di tonno senza farsi prendere. Di Marlin ne abbiamo quasi preso uno, bellissimo vederlo saltare, ma lo spagnolo al timone, tra una sangria e una birra, stava giusto virando, per cui la lenza, perdendo di tensione, ha permesso al nostro bel pescione di farsi vedere bene bene, farci una pernecchia e tornarsene da dove era venuto.
____________________ By Lillo
|
#15 Lunedì, 22 Ottobre 2007, 11:20 |
|
|
lucaz
Socio benemerito
Utente #: 5
Modello Land Cruiser posseduto: KZJ90 e KDJ95
|
Lillo ha scritto: su ognuno dei quali si innescavano dalle due alle tre sarde - non sardine - proprio sarde
Elisabetta Canalis, Melissa Satta...
|
#16 Lunedì, 22 Ottobre 2007, 11:47 |
|
|
lucas
Socio operoso
Utente #: 230
Modello Land Cruiser posseduto: BJ42, LJ70, KZJ70 e KDJ95
|
c'e' anche la cugina della canalis ma non ricordo il nome.
|
#17 Lunedì, 22 Ottobre 2007, 11:53 |
|
|
lillo
Socio operoso
|
|
#18 Lunedì, 22 Ottobre 2007, 11:58 |
|
|
giordanojgor
Socio sostenitore
Utente #: 428
|
Eccovi accontentati.
Prime pescate da bambino con canna di bambù dal molo del porto. Una caduta in mare e tanti finanzieri e marinai che ci rimandavano spesso a casa in malo modo.
Poi si passa alla traina e... per finire.... la pesca d'altura, con il "palamito" (lenza di alcuni chilometri, con centianai di ami delle dimensioni di un piccolo ancorotto , su ognuno dei quali si innescavano dalle due alle tre sarde - non sardine - proprio sarde) il tutto veniva posto in pesca alcune ore prima del tramonto e le operazioni di concludevano a sera. Si attendeva poi buona parte della notte, tenendo d'occhio il tutto con i segnalatori luminosi e il radar. Si cominciava poi a salpare l'attrezzatura alle tre/quattro di notte. A volte andava bene, uno due pesci spada e qualche tonno, a volte nulla, neanche le esche che erano state mangiate dai calamari.
Tra fatica e costi (esche, carburante per la barca, attrezzature da dover sistemare continuamente) ho detto basta. Adesso il pesce lo prendo in pescheria.
Ho ancora alcune attrezzature conservate, tipo due canne da traina da 80 libbre , svariate esche artificiali, lenze, etc, etc. Magari un giorno tornerò ad usarle con mio figlio.
PS Dimenticavo: sono stato pure a Tenerife per la pesca al Marlin e allo squalo. Questi ultimi in un solo pomeriggio si sono pappati circa 30 chili di tonno senza farsi prendere. Di Marlin ne abbiamo quasi preso uno, bellissimo vederlo saltare, ma lo spagnolo al timone, tra una sangria e una birra, stava giusto virando, per cui la lenza, perdendo di tensione, ha permesso al nostro bel pescione di farsi vedere bene bene, farci una pernecchia e tornarsene da dove era venuto.
E vabbè ma questo è proprio un "lavoro" duro altro che divertimento e passione!!!
____________________ "meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
|
#19 Lunedì, 22 Ottobre 2007, 14:25 |
|
|
lillo
Socio operoso
|
Eccovi accontentati.
E vabbè ma questo è proprio un "lavoro" duro altro che divertimento e passione!!!
Jgor, ma non la sai che noi uomini "duri" del RIsK se non ci ammazziamo di fatica non ci divertiamo e che alla fine sempre "duri" restiamo????
Diversamente invece che all'OR ci saremmo dedicati alla collezione di francobolli o di farfalle, non credi???
|
#20 Lunedì, 22 Ottobre 2007, 14:45 |
|
|
|
|
Pagina 2 di 4
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|