Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Fari Anteriori E Guadi Superiori A 70 Cm
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Fari Anteriori E Guadi Superiori A 70 Cm 
 
Buonasera ragazzi,
a seguito di un guado, mi è entrata l’acqua nei fari che, oltre a smettere di funzionare hanno mandato in tilt la centralina obbligandomi a staccarli del tutto.
Mamma toyota dice che è colpa mia per “  uso improprio del mezzo “ e quindi devo pagarmi il danno da solo per la modica cifra di 57000, 00 euro !!! parrebbe che i miei fari siano andati come le rispettive centraline.
Qualcuno conosce un metodo alternativo ( tipo recupero dei vecchi) per risolvere tale problematica ?
A dirla tutta, mi scoccia e non poco, tanto per la spesa, tanto per il fatto che potrebbe ricapitare di trovare una buca e superare i 70 cm dichiarati da Toyota e replicare la rottura !!!

grazie in anticipo

Emanuele
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Fari Anteriori E Guadi Superiori A 70 Cm 
 
57mila euro mi sembra esagerato... Praticamente quanto la macchina  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Fari Anteriori E Guadi Superiori A 70 Cm 
 
era 5700,00 , penso che si intuiva anche se scrivendo con il cellulare, mi è sfuggito uno zero!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Fari Anteriori E Guadi Superiori A 70 Cm 
 
e magari la macchina costasse solo 57000,00 !!  :
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Fari Anteriori E Guadi Superiori A 70 Cm 
 
Che fari sono?
io sono poco informato sui toyota moderni  
LED? penso di no. Xenon ?

io dovetti cambiare i Xenon ad una vecchia BMW (my 2006) e alla fine li trovai su ebay, completi di centralina.

hai provato a cercare semplicemente in google se si trova qualcosa?

oppure Partsouq.com li hanno sicuramente originali, ma i prezzi non si discosteranno molto da Toyota Italia, inoltre calcola spedizione e dazi doganali.

Dario
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Fari Anteriori E Guadi Superiori A 70 Cm 
 
A parte che 70 cm di guado son già una discreta altezza, se non hai lo snorkel ci andrei cauto perché oltre alla profondità e al fondo c’è da considerare come si guada, ingresso, velocità e onda davanti al mezzo che aumenta l’altezza ed è fondamentale sapere da dove pesca aria e caso mai “bevessi” son danni economicamente pesanti, purtroppo l’acqua fa spesso danni
Per l’acqua nei fari spero fossero spenti, rimedi ?? Nel limite del possibile evitare, forse il buon vecchio telo plastico davanti al muso, molto dipende dalla frequenza di questi ostacoli

Certo che siam proprio alla follia, un toyota, ma vale per molti, a cui fa tilt la centralina fari per 70 cm di acqua fa girare i marroni, ma anche pensare …
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Fari Anteriori E Guadi Superiori A 70 Cm 
 
Quanto dichiara Toyota come massima profondità di superamento su quel mezzo ?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Fari Anteriori E Guadi Superiori A 70 Cm 
 
@ ago
Anche se nelle specifiche tecniche dovesse riportare  80/90 cm dipende da come e in che condizioni vengono fatte le misurazioni, ma questo vale anche per la massima pendenza superabile o per l’angolo di ribaltamento
In una vasca con fondo duro nel centro prove toyota ???
Non è un parametro fondamentale da prendere alla lettera

Le variabili da considerare in un guado son diverse e mi ripeto, fondo che potrebbe e capita spesso che  aumenti  l’altezza stimata (ghiaia, fango, solchi, sabbia … e relative scavate) velocità di ingresso che nel limite del possibile dovrebbe essere “lenta”, se guadi a favore di corrente o peggio contro corrente e trovare prima vie di uscita, ostacoli (discese ripide e relative salite in ingresso ed uscita come una riva, buche sassi … oltre ad avere ben in testa da dove e da quale lato pesca aria il filtro … penso sia inutile citare quale marcia inserire e scegliere da mantenere per tutto il tratto, magari tenere già attaccata la strop …

Alle volte si sottovalutano uno o più parametri e succede il fattaccio alle volte se ne esce con un po’ di tappetini bagnati altre volte con il motore a pezzi
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Fari Anteriori E Guadi Superiori A 70 Cm 
 
il modello del land cruiser e’ il gdj 150 anno 2021.
ho lo snorkel montato e assetto +5 e gomme maggiorate ( per forza , esce con il cerchio da 19 ).
la macchina ha risposto bene , unica pecca , i fari ! i fari full led,  erano spenti ma l’acqua li ha inzuppati e ha bruciato le centralina degli stessi, che, essendo attaccata dietro il faro , onda o non onda se arrivi con l’acqua all’altezza faro, ti giochi tutto.
la mia domanda però è una :
e’ mai possibile che in un mezzo del genere i fari siano così fragili ?? e che poi costino 2600 euro l’uno ( compresa centralina ) ??
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Fari Anteriori E Guadi Superiori A 70 Cm 
 
A parte tutte le considerazioni e commenti , non hai risposto alla domanda base .
Quale è secondo Toyota il guado massimo per tale auto ?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor